• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Sportage NQ5 - topic ufficiale

Si capisco ma quanto devi aspettare ancora prima che ti arriva ?
Eh :D saperlo, se significa fino a giugno pace, anche se è assurdo.
Da un lato comunque se adeguano a euro 6E almeno riceviamo un’auto leggermente più “longeva”
Prossima settimana richiamo comunque il concessionario e vi aggiorno
 
Eh :D saperlo, se significa fino a giugno pace, anche se è assurdo.
Da un lato comunque se adeguano a euro 6E almeno riceviamo un’auto leggermente più “longeva”
Prossima settimana richiamo comunque il concessionario e vi aggiorno
Te lo Auguro di cuore che ti arrivi quanto prima.
 
Ciao a tutti, vi seguo da alcuni giorni ma è la prima volta che intervengo. Ho ordinato il 23 dicembre una my24 1,6 HEV gt line plus AWD. Al momento dell’ordine il referente della concessionaria mi ha detto che i tempi di consegna si sarebbero aggirati sui 3/4 mesi anche se mi ha avvisato che sono tempistiche non certe poichè Kia è sempre un’incognita nelle consegne.

15 giorni fa l’ho sentito e gli ho chiesto se ci fossero novità. Mi ha detto che la mia macchina la vedeva “in attesa di produzione” ma che comunque al momento non c’erano grossi ritardi nelle consegne.

Leggendo i vostri post di questi giorni però mi sono allarmato, ieri l’ho contattato e mi ha detto che la linea di produzione di Sportage al momento non è ferma però mi ha confermato che ci sono diversi rallentamenti per la costruzione delle HEV (a favore delle diesel), non sa pertanto quando effettivamente arriveranno le vetture già in ordine e che ogni data prevista è puramente ipotetica. Kia Italia gli ha già dato un elenco di alcuni telai che verranno prodotti e arriveranno su aprile, altri invece tra fine maggio/inizio giugno mentre moltissimi altri verranno schedulati tra questi.. alcuni prima e altri dopo. Gli ho chiesto se vedeva il mio telaio già schedulato e mi ha risposto che al momento non la vedeva schedulata purtroppo, aggiungendo che potrebbero schedularla su aprile come nei mesi successivi, questo ad oggi non lo sanno purtroppo. Ovviamente il concessionario non ha colpe e anzi, è sempre molto gentile peró cavolo… mi aspettavo da Kia un po’ piú di serietà. Spero mi arrivi almeno per fine Maggio
 
Sono cliente Kia dal 2015 e ti posso garantire che le auto sono sempre arrivate anche prima di quanto sottoscritto a contratto. Le mie due ultime Sportage...la HEV è arrivata a fine giugno 2022 con contratto firmato a Marzo stesso anno, la PHEV MY 24 ordinata il 06.2023 era arrivata a Livorno al 11/2023 e non l ho ritirata per perdere un anno lo fatto al 01.2024. Come vedi nonostante sono modelli particolari i tempi di attesa sono intorno ai 90gg ora si è posto un problema di omologazione da lì i ritardi. La Peugeot 308 ordinata a febbraio 2022 mi è arrivata ai primi di luglio 2022 come vedi cè chi fa peggio.
Quello che ho anche notato è l importanza che Kia da al conce se è un concessionario che vende poco l aspetti di più rispetto ad altri che hanno più giro.
Post automatically merged:

...scusa PHEV ordinata il 09.2023 e non 06.2023...
 
Buongiorno a tutti. Ho fatto un giro sul sito Kia per vedere se avevano aggiornato qualcosa. In effetti un'aggiornamento c'è...le special edition ora vengono vendute col 1.6 MHEV 160HP. Quando la mia l'ho ordinata era 150hp...a questo punto spero che arrivi col motore potenziato visto che la mia è proprio una special edition. Però questa cosa cozza con quello che molti utenti lamentano riguardo al depotenziamento....chissà
 
Ciao a tutti, mi accodo in questo post con il mio primo msg sul forum.
La scorsa settimana ho ordinato la Sportage diesel MH e come tempo di consegna indicativo il concessionario ha indicato maggio 2024; a fronte del mio scetticismo mi ha spiegato che in questo momento stanno producendo i motori diesel (che usciranno come MY25 - Euro 6e) a scapito di HEV e PHEV che devono essere "rimodellati" per garantire la conformità ai motori Euro 6e che le case automobilistiche dovranno garantire a partire da settembre del 2024.
Questo è quello che mi è stato detto e che vi riporto.
 
Mi dispiace per chi subirà ritardi. Io sono stato fortunato, la mia 1.6 CRDI MHEV STYLE 2WD DCT My24 (nlt Arval) è in consegna tra meno di un mese. Ieri mi hanno comunicato la targa. Consegna prevista per il 10 aprile.
Confermato consegna lunedì 25 marzo 😃
 
Ciao a tutti. Ordinata a fine dicembre 23 ritirata ieri in concessionaria (arrivata in salone 10gg fa). KIA Sportage 1.6 TGDi GPL BUSINESS 2WD.
 
c'e' qualcuno che ha in ordine una hev gtline plus + premium pack ed e' in attesa oppure ritirata recentemente?
 
Hanno aggiornato il sito alvolante con i modelli ibridi (oggi), cavalli da 230 a 215. La mia Hev è prevista fine luglio (Arval aziendale)
Vediamo se arriva 230 o 215.


1711043556570.png
 
...speravo in un surplus di potenza con affinamento dei parametri della centralina...15 cv non sono pochi soprattutto se scegliete la 4wd HEV per 2wd Hev (la migliore secondo me per consumi) invece non cambia molto. Non voglio pensare alla Phev
 
Ma se uno firma un contratto con un motore da 230 cv poi gli arriva da 215 cv ma è una cosa normale un cambiamento in corso d opera?
 
Ho visto ora la Phev 252 cv al posto 265 cv, Hev 215 invece 230 cv, Mhev benzina 160 cv invece che 150 cv...diesel 136 cv come sempre
Post automatically merged:

Ma se uno firma un contratto con un motore da 230 cv poi gli arriva da 215 cv ma è una cosa normale un cambiamento in corso d opera?
...purtroppo la prendi così...è normale in un ottica di miglioramento del prodotto, difatti inquina meno...poi nei fatti chi lo sa
 
Ho visto ora la Phev 252 cv al posto 265 cv, Hev 215 invece 230 cv, Mhev benzina 160 cv invece che 150 cv...diesel 136 cv come sempre
Post automatically merged:


...purtroppo la prendi così...è normale in un ottica di miglioramento del prodotto, difatti inquina meno...poi nei fatti chi lo sa
Be che uno la deve prendere così lo dirà la kia,in un ottica legale la mia era la curiosità
 
Indietro
Alto Basso