• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Sportage NQ5 - topic ufficiale

mi chiamano oggi per ritirare domani un NLT ma non posso, troppo presto

  • ALLESTIMENTO 1.6 CRDI mhev GT-LINE PLUS con pack premium
  • DATA ORDINE 03/03/2023
  • DATA CONSEGNA PREVISTA: 05/2024
  • DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 09/2023
 
  • ALLESTIMENTO: 1.6 T-GDi GPL Style - Experience Green
  • DATA ORDINE: 25/09/2023
  • DATA CONSEGNA PREVISTA: 25/01/2024
 
Aggiornamento, ritirata :)

  • ALLESTIMENTO: 1.6 TGDI HEV GTL SPT 2WD PENTAL METAL SATIN BLACK
  • DATA ORDINE: 23/05/2023
  • DATA PRODUZIONE STIMATA: 17/07/2023
  • DATA CONSEGNA PREVISTA: 30/10/2023
  • DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 25/09/2023
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Aggiornamento, ritirata :)

  • ALLESTIMENTO: 1.6 TGDI HEV GTL SPT 2WD PENTAL METAL SATIN BLACK
  • DATA ORDINE: 23/05/2023
  • DATA PRODUZIONE STIMATA: 17/07/2023
  • DATA CONSEGNA PREVISTA: 30/10/2023
  • DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 25/09/2023
Dai bene sono contento per tè :drink:
 
ALLESTIMENTO:MY23 1.6 TGDI MH IBRIDA PENTA METAL cambio manuale
DATA ORDINE: 19/04/2023
DATA PRODUZIONE: sconosciuta
DATA CONSEGNA PREVISTA: 30/09/2023
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: sconosciuta

Ciao a tutti, secondo voi è possibile che ad oggi il concessionario non sa darmi una data di produzione e di consegna effettiva? Sto chiamando, praticamente, tutti i giorni e non ci sono info in merito.
Da precisare che ho scelto questo modello in quanto era già un preordine. Come è possibile che ordini successivi al mio hanno già l'auto consegnata? E poi è possibile che il concessionario non ha la possibilità di sapere quando viene prodotta?
Ho chiamato anche il servizio Kia Italia ma mi ha riferito che solo la concessionaria può darmi le info che io chiedo.
C'è qualcuno nella mia stessa condizione? È assurdo... e pensare che quando l'ho ordinato il concessionario mi ha detto che sarebbe arrivata per fine luglio, visto che ho scelto il modello base.
 
ALLESTIMENTO:MY23 1.6 TGDI MH IBRIDA PENTA METAL cambio manuale
DATA ORDINE: 19/04/2023
DATA PRODUZIONE: sconosciuta
DATA CONSEGNA PREVISTA: 30/09/2023
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: sconosciuta

Ciao a tutti, secondo voi è possibile che ad oggi il concessionario non sa darmi una data di produzione e di consegna effettiva? Sto chiamando, praticamente, tutti i giorni e non ci sono info in merito.
Da precisare che ho scelto questo modello in quanto era già un preordine. Come è possibile che ordini successivi al mio hanno già l'auto consegnata? E poi è possibile che il concessionario non ha la possibilità di sapere quando viene prodotta?
Ho chiamato anche il servizio Kia Italia ma mi ha riferito che solo la concessionaria può darmi le info che io chiedo.
C'è qualcuno nella mia stessa condizione? È assurdo... e pensare che quando l'ho ordinato il concessionario mi ha detto che sarebbe arrivata per fine luglio, visto che ho scelto il modello base.
Non sei l'unico ,purtroppo è una situazione strana anche per me , la cosa che non capisco e che nessuno sia in grado di darti una risposta.
 
Non sei l'unico ,purtroppo è una situazione strana anche per me , la cosa che non capisco e che nessuno sia in grado di darti una risposta.
Ecco! È proprio questo che non riesco a capire.. dopo quasi 6 mesi è possibile che ancora non so se questa macchina è stata prodotta? È veramente strano..
 
Ecco! È proprio questo che non riesco a capire.. dopo quasi 6 mesi è possibile che ancora non so se questa macchina è stata prodotta? È veramente strano..
E hai ragione , l'unica cosa che puoi fare è solamente rompere le ....... fino che qualcuno ti dia una risposta in positivo.
Ti Auguro di vero cuore che ti arrivi quanto prima.
 
ALLESTIMENTO: 1.6 CRDi Mild Hybrid 2WD DCT (Diesel, DCT) GT-line colore Dark Pental Metal, Cerchi 19"
DATA ORDINE: 21 Luglio 2023
DATA PRODUZIONE STIMATA: SCONOSCIUTA
DATA CONSEGNA PREVISTA: META NOVEMBRE 2023
DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Sono passati da 7 mesi confermati inizialmente, agli attuali 4 mesi. Come vedo anche dalle ultime consegne, si stanno velocizzando con la consegna veicoli. Poi da quando la KIA consegna, Arval impiega almeno una decina di giorni per la messa su strada, burocrazia e consegnarla.
Aggiornamento

ALLESTIMENTO: 1.6 CRDi Mild Hybrid 2WD DCT (Diesel, DCT) GT-line colore Dark Pental Metal, Cerchi 19"
DATA ORDINE: 21 Luglio 2023
DATA PRODUZIONE: SETTEMBRE 2023
DATA CONSEGNA PREVISTA: 11 NOVEMBRE 2023
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: OTTOBRE 2023?

In teoria mi scade il contratto dell'altra ARVAL all'11 Novembre, non credo me la consegneranno prima. Potrebbero però già immatricolarla. Comunque velocissimi, non so voi che pensate. Non erano un'auto a stock, prodotta e consegnata ad Arval in soli 2 mesi.
Post automatically merged:

E hai ragione , l'unica cosa che puoi fare è solamente rompere le ....... fino che qualcuno ti dia una risposta in positivo.
Ti Auguro di vero cuore che ti arrivi quanto prima.
La Arval che si appoggia a concessionarie fisiche per fare l'ordine dell'auto, ha tutto aggiornato settimanalmente dalla concessionaria. Strano Gabriella, hai la stessa motorizzazione e colore, solo che cambio manuale. Se poi mi dici modello base, neanche problemi di componentistica dovrebbero avere.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento

ALLESTIMENTO: 1.6 CRDi Mild Hybrid 2WD DCT (Diesel, DCT) GT-line colore Dark Pental Metal, Cerchi 19"
DATA ORDINE: 21 Luglio 2023
DATA PRODUZIONE: SETTEMBRE 2023
DATA CONSEGNA PREVISTA: 11 NOVEMBRE 2023
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: OTTOBRE 2023?

In teoria mi scade il contratto dell'altra ARVAL all'11 Novembre, non credo me la consegneranno prima. Potrebbero però già immatricolarla. Comunque velocissimi, non so voi che pensate. Non erano un'auto a stock, prodotta e consegnata ad Arval in soli 2 mesi.
Post automatically merged:


La Arval che si appoggia a concessionarie fisiche per fare l'ordine dell'auto, ha tutto aggiornato settimanalmente dalla concessionaria. Strano Gabriella, hai la stessa motorizzazione e colore, solo che cambio manuale. Se poi mi dici modello base, neanche problemi di componentistica dovrebbero avere.
Per questo non riesco a capire tutti questi mesi di attesa e il non rispettare la data di consegna! L'ho presa base proprio perché ho urgenza di averla ed infatti il concessionario mi aveva detto che in 3 mesi l'avrei avuta 😡
Non vorrei che hanno bloccato la produzione delle benzina visto che hanno ripreso con i diesel.
 
Per questo non riesco a capire tutti questi mesi di attesa e il non rispettare la data di consegna! L'ho presa base proprio perché ho urgenza di averla ed infatti il concessionario mi aveva detto che in 3 mesi l'avrei avuta 😡
Non vorrei che hanno bloccato la produzione delle benzina visto che hanno ripreso con i diesel.
Ma la tua è mhev cioè diesel elettrica
 
Ma la tua è mhev cioè diesel elettrica
Guarda che @GabriellaP ha ordinato la 1.6 t-gdi (turbocharged gasoline direct injection) mhev , che sarebbe la benzina mild hybrid, non facciamo confusione col 1.6 CRDI acronimo di common rail direct injection :). In comune i due specifici motori hanno solo la sigla mhev ( mild hybrid electric vehicle), ovvero entrambi sono dotati della batteria supplementare da 48 v che recupera energia solo in frenata e decelerazione.
 
Ultima modifica:
Guarda che @GabriellaP ha ordinato la 1.6 t-gdi (turbocharged gasoline direct injection) mhev , che sarebbe la benzina mild hybrid, non facciamo confusione col 1.6 CRDI acronimo di common rail direct injection :). In comune i due specifici motori hanno solo la sigla mhev ( mild hybrid electric vehicle)
Esatto!!
 
Auto consegna alla Arval. Nessun problema logistico (scioperi dell'area logistica di Livorno).
Mi contatteranno dalla Arval per la consegna nei prossimi giorni. Dal 21 Luglio a ora è stata prodotta e resa disponibile dalla Kia in 50gg lavorativi. Applausi direi!
 
Indietro
Alto Basso