• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Sportage NQ5 - topic ufficiale

Mi hanno chiamato oggi che la macchina e' targata e pronta,data di ritiro 2 Aprile,ordinata il 5 febbraio.
Sportage gt line plus 230cv deluxe white/ black.
per curiosità, avete ricevuto la My2024 con 215 cv?
 
Ma dalla data di arrivo e di saldo dell'anticipo quanti giorni passano per l'immatricolazione e per la consegna? Ho ordinato da un grosso concessionario, Ceccato Automobili
 
Ciao credo sia 230 perche' avemdola presa con arval quando l'ho ordinata era gia' a livorno (primi di febbraio) quindi credo sia la 230
 
Scusatemi una domanda: per chi l'ha acquistata con arval e paga il bollo autonomamente,su che regione va pagato? A me su regione lazio non lo permette di pagare su regione toscana si...grazie!
 
Arval ha sede in Toscana, comunque chiedi a loro
 
Scusatemi una domanda: per chi l'ha acquistata con arval e paga il bollo autonomamente,su che regione va pagato? A me su regione lazio non lo permette di pagare su regione toscana si...grazie!
Ti parlo come azienda, il bollo lo paga Arval e poi invia una fattura apposita per la tassa auto alla nostra società
 
Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, alla fine ho "cambiato" macchina e non ho più preso la hev gt-line che aspettavo e che alla quale avrebbero fatto questo adeguamento ma ho preso una gt-line plus che aveva il concessionario in pronta consegna. Praticamente è vero che ho speso di più rispetto a quanto preventivato inizialmente ma almeno sabato ho ritirato la macchina che ha tutta una serie di cose in più che schifo non mi fanno vedi ad esempio il tettuccio panoramico dal punto di vista estetico oppure le sospensioni a controllo elettronico o la camera a 360° dal punto di vista prettamente funzionale. In più ho una macchina che nasce con 230cv alla quale non hanno messo una "toppa" (buona o cattiva che sia) a causa di questo adeguamento all'euro 6E.
 
Buongiorno ragazzi, alla fine ho "cambiato" macchina e non ho più preso la hev gt-line che aspettavo e che alla quale avrebbero fatto questo adeguamento ma ho preso una gt-line plus che aveva il concessionario in pronta consegna. Praticamente è vero che ho speso di più rispetto a quanto preventivato inizialmente ma almeno sabato ho ritirato la macchina che ha tutta una serie di cose in più che schifo non mi fanno vedi ad esempio il tettuccio panoramico dal punto di vista estetico oppure le sospensioni a controllo elettronico o la camera a 360° dal punto di vista prettamente funzionale. In più ho una macchina che nasce con 230cv alla quale non hanno messo una "toppa" (buona o cattiva che sia) a causa di questo adeguamento all'euro 6E.
Il concessionario per la gt line ti aveva più detto qualcosa su quando si sarebbe andati con le consegne? Comunque fatto bene, io solo perché non ho particolare urgenza non ho voglia di cercare altro
 
Il concessionario per la gt line ti aveva più detto qualcosa su quando si sarebbe andati con le consegne? Comunque fatto bene, io solo perché non ho particolare urgenza non ho voglia di cercare altro
No, nada anzi continuava a dirmi che sarebbe arrivata a breve e che quindi non ci avrebbero messo molto ad adeguarla ecc ecc però siccome questa storia andava avanti da troppo e infatti ricordiamo che sarebbe dovuta arrivare a sua detta fine gennaio / inizio febbraio, ho voluto fare di testa mia e adottare un'altra soluzione anche perchè la macchina mi serviva per necessità. Comunque leggendo di altre persone nella stessa situazione, le tempistiche si aggirano intorno a maggio/giugno.
 
Hai fatto bene anche perchèse la macchina serve averla fra dei mesi è un problema. Purtroppo il mio concessionario in pronta consegna ha solo una business quindi a me toccherà aspettare a meno che non gli arrivi altro
 
Ma quanto ci mettono a immatricolare e targate?😭
 
Ma quanto ci mettono a immatricolare e targate?😭
Sportage GPL Style ordinata privatamente presso concessionario ufficiale il 17.11.2023 > arrivata presso concessionario 20.02.24 > visionata 22.02.24 > pagata 23.02.24 > targata 26.02.024 > conseganata 05.03.2024.
ATTENZIONE: se l'auto viene immatricolata negli ultimi giorni del mese (in una regione in cui NON è prevista l'esenzione della tassa di proprietà) sarete tenuti a pagare per tutto il mese (in cui è stata immatricolata) anche se l'auto verrà vi consegnata i primi giorni del mese successivo.
Nel mio caso con ricevuta ACI alla mano ho rappresentato il fatto concessionario, il quale preso atto del ritardo sulla consegna (immatricolata 26 febbraio > consegnata 5 marzo) e mi ha reso l'importo non goduto (mese di febbraio).
Buona giornata a tutti
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
ho estratto i dati degli utenti che hanno condiviso le tempistiche dal 2022 in poi e creato un file per capire i tempi di attesa medi.
Se a qualcuno interessa spulciare il file: calcoli
 

Allegati

  • alle.png
    alle.png
    15,1 KB · Visite: 53
  • moto.png
    moto.png
    31,9 KB · Visite: 53
Io ho ordinato la special edition il 20/03 e nel contratto c'era già la motorizzazione da 160cv...se come altri hanno scritto iniziano a produrle ad aprile spero arrivino presto
A maggio dovrebbero arrivare
 
Indietro
Alto Basso