• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

no...il bonifico ha gli stessi tempi dell'assegno bancario...vero che va in valuta subito...ma la visione di avvenuta contabilizzazione si ha dopo tre/quattro giorni...e con le truffe sui bonifici difficilmente il concessionario finchè non vede l'accredito immatricola...
l'unico modo di avere immediatamente l'immatricolazione è con assegno circolare...

cordialità
Permettimi, i bonifici fatti entro le ore 17.00 con i sistemi home banking hanno valuta il giorno dopo, cosa confermata quando ho dato l’acconto. Inoltre, si possono clonare anche gli assegni circolari ( risultano molte denunce in merito se ti informi) per cui il concessionario anche in quel caso dovrá attendere la valuta, che avviene dai 3 ai 4 gg lavorativi a seconda dell’istituto.
Comunque i concessionari hanno accesso diretto al loro home banking aziendale, per cui possono verificare in tempo reale se gli accrediti risultano o meno.
Cordialità.
 
Io ho fatto un assegno (vaglia postale) circolare ... Quindi non capisco il motivo di questa attesa! Il circolare è come se gli do i contanti sono sicuri al 100% anche se devono aspettare per l'accredito sul conto della concessionaria ! Magari una telefonata in concessionaria non ci sta male...
 
Infatti confermi ció che dicevo prima
 
Niente da fare... probabilmente è una regola interna del concessionario, finchè non va in valuta non si muovono!
Se lo sapevo facevo più anticipo per lasciare una somma in contanti alla fine e il gioco era fatto!!!
 
In contanti il concessionario dove ho ordinato l'auto non avrebbe accettato neanche 1 centesimo.......

Ad ogni modo so che la banca per quanto riguarda l'assegno circolare, al momento dell'incasso ti dice cubito se è coperto o meno poi ovviamente si prende 3/4 giorni per la valuta....
 
In contanti il concessionario dove ho ordinato l'auto non avrebbe accettato neanche 1 centesimo.......

Ad ogni modo so che la banca per quanto riguarda l'assegno circolare, al momento dell'incasso ti dice cubito se è coperto o meno poi ovviamente si prende 3/4 giorni per la valuta....
se volessero potrebbero controllare con il numero di cro... senza aspettare la valuta.. cmq. ormai è fatta.. pazienza
 
Anche io ho pagato e saldato con bonifico, non hanno voluto sapere di cro o altro, figurarsi contante. Hanno atteso di averlo contabilizzato del tutto sul loro conto. I tempi di attesa sono gli stessi con praticamente tutti i metodi di pagamento gira gira.

Ciao
 
Oggi sono passato in concessionaria e mi è stato detto che gli hanno comunicato il numero di telaio della mia auto, quindi ne deduco che l'auto esiste già, almeno credo...
Quanto tempo è passato a voi dopo tale comunicazione?
 
Oggi sono passato in concessionaria e mi è stato detto che gli hanno comunicato il numero di telaio della mia auto, quindi ne deduco che l'auto esiste già, almeno credo...
Quanto tempo è passato a voi dopo tale comunicazione?
io non ho mai avuto questo dato quindi non so aiutarti!
 
Mmm... Che mi abbia preso per il c...?:eek:
Vabbè, la mia era più che altro curiosità, vi aggiornerò in caso di novità.;)
 
Mmm... Che mi abbia preso per il c...?:eek:
Vabbè, la mia era più che altro curiosità, vi aggiornerò in caso di novità.;)
no... se ti ha detto il telaio non ti ha preso in giro... però solitamente lo danno insieme alla targa... di vede che non sapendo più cosa dirti ti ha detto l'unica cosa possibile
 
Oggi sono passato in concessionaria e mi è stato detto che gli hanno comunicato il numero di telaio della mia auto, quindi ne deduco che l'auto esiste già, almeno credo...
Quanto tempo è passato a voi dopo tale comunicazione?

Il telaio di solito lo danno dopo lo sdoganamento. Quindi manca il trasporto su bisarca fino alla concessionaria, messa a punto, immatricolazione, consegna. Il tutto circa due settimane.
Ovviamente se è vero che hanno il telaio
 
Indietro
Alto Basso