• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

Buonasera ragazzi, volevo chiedervi una cosa. Ma avevate letto anche voi che l'iscrizione allo Stonic club implicava il fatto che se la macchina fosse stata ordinata nei tempi previsti, si sarebbe avuta una corsia preferenziale sulle tempistiche di consegna? Ve lo chiedo perché ho notato che alcune persone non iscritte al club hanno già avuto l'auto, anche presso la stessa concessionaria dove l'ho ordinata, mentre io e altri iscritti purtroppo no...

Buonasera ragazzi, volevo chiedervi una cosa. Ma avevate letto anche voi che l'iscrizione allo Stonic club implicava il fatto che se la macchina fosse stata ordinata nei tempi previsti, si sarebbe avuta una corsia preferenziale sulle tempistiche di consegna? Ve lo chiedo perché ho notato che alcune persone non iscritte al club hanno già avuto l'auto, anche presso la stessa concessionaria dove l'ho ordinata, mentre io e altri iscritti purtroppo no...
mi sono chiesto anch'io come avrebbe funzionato la corsia preferenziale... ma non essendo iscritto mi sono sparato 90gg...
 
Buonasera ragazzi, volevo chiedervi una cosa. Ma avevate letto anche voi che l'iscrizione allo Stonic club implicava il fatto che se la macchina fosse stata ordinata nei tempi previsti, si sarebbe avuta una corsia preferenziale sulle tempistiche di consegna? Ve lo chiedo perché ho notato che alcune persone non iscritte al club hanno già avuto l'auto, anche presso la stessa concessionaria dove l'ho ordinata, mentre io e altri iscritti purtroppo no...
Io avevo l'iscrizione al Club...ordinata il 15 Ottobre..e ancora sono in atessa..i problemi principali cosi mi hanno detto e sul motore Benzina..troppe richieste.
Comunque entro fine mese..forse arriva o_O
 
Io avevo l'iscrizione al Club...ordinata il 15 Ottobre..e ancora sono in atessa..i problemi principali cosi mi hanno detto e sul motore Benzina..troppe richieste.
Comunque entro fine mese..forse arriva o_O
io il 17 ottobre... è già in concessionaria ed hanno fatto l'immatricolazione ... almeno la richesta... dovrei ritirarla questa settimana
 
esatto... proprio lei
A questo punto non so che dire, mi viene voglia di farmi dare il numero d'ordine e contattare direttamente Kia. Ogni volta che contatto il concessionario ricevo risposte evasive tipo "la vedo, vedo il telaio, a breve arriva, dovrebbe essere sulla bisarca" e altro_O mandare una bella mail decisa al venditore e per conoscenza alla direzione della concessionaria... Voi che fareste?
 
A questo punto non so che dire, mi viene voglia di farmi dare il numero d'ordine e contattare direttamente Kia. Ogni volta che contatto il concessionario ricevo risposte evasive tipo "la vedo, vedo il telaio, a breve arriva, dovrebbe essere sulla bisarca" e altro.
non impazzire... meglio caricarsi di pazienza e pensare ad altro... e cmq.. se proprio vuoi farti male questo week end è porte aperte kia... magari un saltino a rompere le balle di domenica ci sta..!!!! ;)
 
A questo punto non so che dire, mi viene voglia di farmi dare il numero d'ordine e contattare direttamente Kia. Ogni volta che contatto il concessionario ricevo risposte evasive tipo "la vedo, vedo il telaio, a breve arriva, dovrebbe essere sulla bisarca" e altro_O mandare una bella mail decisa al venditore e per conoscenza alla direzione della concessionaria... Voi che fareste?
Comunque stiamo tutti sulla stessa barca..vedi, il 1.4 si fa attendere :(
 
Come ho detto...il problema è il 1.4 cosi dicono :nonso:
Questo motore non è molto pubblicizzato in Italia... infatti tutte le prove fatte sono sul 1,0 turbo o 1,6 diesel... il 1,4 ha più richieste in europa dell'est. . Io l'ho presa diesel... ma temo di aver commesso un errore... provengo da un 1,4 benzina nissan... è durata 20 anni... sono motori semplici.. senza troppe diavolerie di elettronica..senza fap... perciò più affidabili... sicuramente consumano qualcosa in più di benzina... ma si evitano tanti pensieri
 
Ti hanno detto che è possibile farlo in fase d'immatricolazione? Interessante...
Come funziona questa cosa? Vorrei anch'io la doppia omologazione degli pneumatici per il tuo stesso motivo.

Chiusa oggi la questione dei pneumatici a libretto, in pratica KIA mi avrebbe rilasciato il nulla osta ma non si sarebbe ritenuta responsabile se poi la vettura non veniva omologata per i cerchi e pneumatici 15" dichiarati (sembra che il cerchio 15 con i pneumatici standard 185/65 15" non rientri nei parametri dell'omologazione della vettura mentre non ci sarebbe stato problema con i 16"). Ovviamente avrei dovuto poi far aggiornare a mie spese la carta di circolazione; ero tentato di farmelo rilasciare per i 16" ma quando mi hanno comunicato la "modica cifra" di 350€ per avere il nulla osta.....

A questo punto per poter montare cerchi 15" e gomme invernali procederò come segue:

Acquisto cerchi omologati NAD 15" specifici per la vettura (in questo caso a quanto ho capito non serve nulla osta KIA)
Acquisizione del documento relativo all’ambito di impiego
Montaggio da un gommista con compilazione dell'allegato "e"
Prenotazione dell'appuntamento per la visita ispettiva e successiva annotazione a libretto (costo meno di 50€)

Un buon set di cerchi in lega omologati da 15" costa circa 380€ che è quasi il costo del nulla osta e si possono montare i pneumatici previsti nell'ambito di impiego .
 
Mah... non comprendo questa politica della Kia e di altre marche, una volta le carte di circolazione avevano 2-3 misure, ora le nuove auto (soprattutto le giapponesi/coreane ho notato) sono "granose" da questo punto di vista.
Io sono sempre più orientato a restare sui 17, riflettendoci la differenza di rotazione tra la misura prevista con i 15 ed i 17 mi sembra troppo elevata, secondo me si va ad accorciare troppo il rapporto finale ed il tachimetro potrebbe segnare velocità non veritiere. Che non sia questa una delle ragioni?
Potrebbe essere che l'auto venga regolata in fabbrica in base all'allestimento ordinato.. cosa ne pensate?
 
Indietro
Alto Basso