• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

La circolare 94/96 (che credo sia tutt'ora valida) prevede che i pneumatici ammissibili come circonferenza di rotolamento non debbano superare + o - il 5% del pneumatico previsto in omologazione.
Tra 205/55 R17 e 185/65 R15 la differenza è del 5,45% in linea teorica e quindi oltre norma ma sono titubante sul fatto che in base ai pacchetti/optional tarino il tachimetro.
Ad ogni modo per come la vedo io, considerato il peso limitato della vettura su strade innevate il cerchio 17 con pneumatico 205 non mi da sicurezza preferisco un pneumatico con spalla più alta e impronta a terra minore su cui scaricare il peso.
 
@FABIO_RM :quoto:
Concordo, mi stanno prendendo per stanchezza però..
In rete cerchi dedicati alla Stonic non se ne trovano, il gommista ha interpellato il fornitore e idem, come entro in possesso della macchina monto degli invernali sul cerchio originale e per la prossima stagione vedrò.
Da qua al prossimo novembre si spera che sul mercato ci siano più prodotti.
 
Se vuoi io ho trovato tutto posso e condividere le informazioni (cerchi, omologazione, certificati ecc.) ma credo che la discussione vada spostata o aperta una nuova...
 
Sei gentilissimo, grazie.
Si, forse è il caso di farlo in un'altra discussione (tipo cerchi e pneumatici, credo..), tra l'altro immagino sia di interesse anche per altri amici del forum.
 
Finalmente è in Italia..la settimana prossima arriva..E mi montano le luci a Led:)
 
Finalmente è in Italia..la settimana prossima arriva..E mi montano le luci a Led:)
Bella notizia... MA non ho capito... i led del pack design li montano in Italia oppure li hai richiesti tu aftermarket?
 
Finalmente vedremo il famoso 1.4 ...@Stonic nera mi raccomando foto e aspettiamo la bevuta :drink::happy:
 
Indietro
Alto Basso