FABIO_RM
Utente attivo
- Registrato
- 17 Dicembre 2017
- Messaggi
- 223
- Punteggio reazioni
- 190
- Provincia
- Roma
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2018
La circolare 94/96 (che credo sia tutt'ora valida) prevede che i pneumatici ammissibili come circonferenza di rotolamento non debbano superare + o - il 5% del pneumatico previsto in omologazione.
Tra 205/55 R17 e 185/65 R15 la differenza è del 5,45% in linea teorica e quindi oltre norma ma sono titubante sul fatto che in base ai pacchetti/optional tarino il tachimetro.
Ad ogni modo per come la vedo io, considerato il peso limitato della vettura su strade innevate il cerchio 17 con pneumatico 205 non mi da sicurezza preferisco un pneumatico con spalla più alta e impronta a terra minore su cui scaricare il peso.
Tra 205/55 R17 e 185/65 R15 la differenza è del 5,45% in linea teorica e quindi oltre norma ma sono titubante sul fatto che in base ai pacchetti/optional tarino il tachimetro.
Ad ogni modo per come la vedo io, considerato il peso limitato della vettura su strade innevate il cerchio 17 con pneumatico 205 non mi da sicurezza preferisco un pneumatico con spalla più alta e impronta a terra minore su cui scaricare il peso.