• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

Mi ha chiamato la concessionaria, l'auto è arrivata e domani la controllano quindi forse sabato riesco a vederla! Dopo dovrò effettuare il bonifico e loro dovranno immatricolarla, difficile che si riesca a fare tutto entro venerdì della prossima settimana, mi sa che se ne parla dopo pasqua.
Prima di pagare controlla mi raccomando.
 
Bene!!! :driving: sono contento che è arrivata ,controllala bene tutta quanta !!!
 
Certo anche perchè la macchina verrà trasferita dalla citta al paese di provincia in cui l'ho acquistata, e non ho capito se su strada con targa prova o su camion. Mi sono letto alcune cose in questo thread, dovrò verificare attentamente:
  1. Carrozzeria
  2. Finiture interne e esterne
  3. Motore
  4. Optional
  5. Dotazioni
 
Un mio amico che lavora in una concessionaria di altri marchi mi ha detto di verificare attentamente i km che siano al massimo qualche decina.
Allora mi è sorto un dubbio.
Anni fa mio papà acquistò una bravo a km0, e quando andammo a ritirarla ricordo esattamente che lessi 0.0 km sul display (con un certo stupore), probabilmente l'avevano spostata a mano o con un traino.
Qual è la situazione normale, leggere una manciata di km o trovare il contatore a 0?
 
Si in effetti è strano che segni km 0 anche perché la vettura la devono in qualche modo spostare, le mie ricordo che segnavano pochi km quando andavo a ritirarla .
 
Un mio amico che lavora in una concessionaria di altri marchi mi ha detto di verificare attentamente i km che siano al massimo qualche decina.
Allora mi è sorto un dubbio.
Anni fa mio papà acquistò una bravo a km0, e quando andammo a ritirarla ricordo esattamente che lessi 0.0 km sul display (con un certo stupore), probabilmente l'avevano spostata a mano o con un traino.
Qual è la situazione normale, leggere una manciata di km o trovare il contatore a 0?

Nessuna delle auto da me acquistate mi è mai stata consegnata con chilometraggio 0.00 : cinque-dieci km sono normali, fosse null'altro che il classico giro di prova fatto dal collaudatore per testarla.

Se invece parliamo di ''chilometri zero'' va ricordato che una ''km 0'' non può avere più di 100 km per essere definita tale (fonti: wiki & ANSA motori), altrimenti è una normale auto usata, sia pur con basso chilometraggio.
Se acquisti una km 0 hai normalmente il diritto di provarla per un breve giro per toccare con mano lo stato dell'auto; se l'auto è invece nuova il giro di prova su quell'auto non puoi farlo proprio perchè l'auto è nuova e non ancora immatricolata! (Normalmente, se lo chiedi, ti fanno fare un giro su un'auto simile)

Se l'auto arriva da altro deposito il trasporto deve sempre essere fatto su camion; il trasporto ritengo che non si possa proprio fare con targa di prova proprio perchè NON è una prova (ma un trasferimento) e ciò deve risultare dai documenti ufficiali di trasporto (es: bolla di consegna e simili), a maggior ragione se l'auto non fosse ancora immatricolata
 
Ok grazie per le delucidazioni!
Riguardo alla bravo: era un grosso rivenditore in provincia di mantova, aveva un capanone con decine e decine di auto, tutte nuove di pacca con ancora il cellofan, presumo che la bisarca scaricasse quotidianamente auto.
 
La mio optima segnava 8 km, quando l'ho ritirata , la precedente Cruze ne segnava poco più di 15 ( è stato montato l'impianto GPL, appena arrivata in italia, prima della consegna), e la Marea (comprata nel 2000) segnava 300 metri...
... penso che 8 km sia più che normale...
 
Anche la mia Sportage segnava 8 km; se non ricordo male ho letto in qualche comunicazione Kia che le Sportage uscite dalla fabbrica slovacca vengono testate su strada una ad una ... mah.
 
La macchina segnava 25 km e confermo che è stata portata per strada con targa prova.
Unico dispiacere: mi sono reso conto che la style che non ha gli specchietti richiudibili elettricamente.
 

Allegati

  • IMG_20210327_120040.jpg
    IMG_20210327_120040.jpg
    101,1 KB · Visite: 169
La mia Niro alla consegna aveva 9 km ed è stata trasportata. Niente strada con targa prova, nonostante provenisse da un altra città. Ma forse perché nel mio caso sarebbero stati 30 km. Troppi. Sommati a quegli 8-9 già percorsi non potevano darmi una auto nuova con 40 km all'attivo senza averlo prima concordato.
 
La mia Niro alla consegna aveva 9 km ed è stata trasportata. Niente strada con targa prova, nonostante provenisse da un altra città. Ma forse perché nel mio caso sarebbero stati 30 km. Troppi. Sommati a quegli 8-9 già percorsi non potevano darmi una auto nuova con 40 km all'attivo senza averlo prima concordato.
Anche la mia era in altra sede della stessa Concessionaria a 40 km di distanza: assolutamente trasportata su bisarca.
 
Allora torna tutto il paese dista circa 15 km dalla città quindi sommati ai 9-10 km che riportate per i controlli ecco che tornano i 25 km che ho letto oggi
 
ritornando ai tempi di consegna, a me in concessionaria hanno detto circa max 2 mesi dal momento dell'ordine
 
Indietro
Alto Basso