• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

Si sono daccordo con Customs la vettura secondo me va visionata prima di ritirarla e per assicurarsi che tutto sia a posto di carrozzeria ,controllare crick ,ruota di scorta .e i vari alloggiamenti . La mia domani vado a controllarla perche mi hanno chiamato venerdi che e pronta !!!! NON VEDO LORA !!!!!!! :good:
 
Serve vedere che sia tutto a posto e che sia assolutamente aderente all'ordine con tutti gli accessori, di serie e non, installati; che non abbia avuto piccoli sinistri riparati ad esempio, come a volte succede; che non segni decine di chilometri.
Una volta intestata è tua a tutti gli effetti e mette male fare eventuali rimostranze.
Ci fai un passo tu a controllare la mia quando arriva? 😂 😂
Quando vengo a ritirarla ti offro una birra :p
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Serve vedere che sia tutto a posto e che sia assolutamente aderente all'ordine con tutti gli accessori, di serie e non, installati; che non abbia avuto piccoli sinistri riparati ad esempio, come a volte succede; che non segni decine di chilometri.
Una volta intestata è tua a tutti gli effetti e mette male fare eventuali rimostranze.
Verissimo. La mia auto precedente quando andai a vederla prima di mettere le targhe aveva un piccolo bozzo sul cofano anteriore. Il concessionario disse di non essersene accorto, quindi ritiro posticipato di tre giorni per visita dal carrozziere.
 
@ilmat Infatti sono daccordo con te Ilmat ,domani mattina vado in officina a visionare la mia Proceed dato che mi hanno chiamato venerdi che e PRONTA e finita ..
 
Mi state mettendo la paranoia. Siccome abito a 50km dal concessionario non potrò vederla prima dell'immatricolazione, e andrò direttamente per il ritiro. La guarderò per bene sperando di non trovare brutte sorprese, difficili da far valere dopo.
 
Mi state mettendo la paranoia. Siccome abito a 50km dal concessionario non potrò vederla prima dell'immatricolazione, e andrò direttamente per il ritiro. La guarderò per bene sperando di non trovare brutte sorprese, difficili da far valere dopo.
Purtroppo hai la sfortuna che e un po lontana la tua concessonaria ,il giorno che l'andrai a ritirarla guardala bene !
 
Mi state mettendo la paranoia. Siccome abito a 50km dal concessionario non potrò vederla prima dell'immatricolazione, e andrò direttamente per il ritiro. La guarderò per bene sperando di non trovare brutte sorprese, difficili da far valere dopo.
Io mi farei volentieri i 50 km
 
Avete ragione dovrò organizzarmi col lavoro in base a quando arriva, così come per il ritiro. Francamente è la prima macchina nuova che ritiro personalmente, e non ho mai pensato all'importanza di questa cosa.
 
Io abito a 40 km dal concessionario, quando è arrivata l'auto è stato lui a chiamarmi per dire di andare a controllarla prima di mettere la targa, chissà che feci ben volentieri.
 
Avete ragione dovrò organizzarmi col lavoro in base a quando arriva, così come per il ritiro. Francamente è la prima macchina nuova che ritiro personalmente, e non ho mai pensato all'importanza di questa cosa.
Anche io te lo consiglio, sinceramente pensavo che fosse anche una prassi normale da parte del concessionario chiamare il cliente per la verifica dell'auto prima dell'immatricolazione!!!
 
Anche io consiglio a @Freeman9426 di organizzarsi per andarla a vedere prima di saldare, al limite facendo attendere il venditore e posticipando l'immatricolazione.

Sembra che da qualche anno stia diventando una cattiva abitudine da parte del concessionario, chiedere "sulla fiducia" il saldo dell'auto per avviare la pratica di immatricolazione, senza che il cliente veda prima la macchina.
E' accaduto anche a me, e personalmente se non vedo la macchina non saldo nulla.
Magari non succede ma, se la sfiga ci mette lo zampino, non è bello aver già intestata un'auto che ha qualcosa di diverso che non vogliamo o che ha subito qualche graffio o altro ancora.

Una volta che la macchina è stata pagata ed immatricolata è tua ed eventuali problemi, specie se ritenuti "gravi" per chi acquista l'auto, potrebbero non trovare una soluzione soddisfacente.
Anni addietro un mio parente acquistò una macchina che era identica a quella che aveva ordinato, tranne per il fatto che aveva il cambio automatico.
Non avendola saldata ed immatricolata gli proposero uno sconto di circa 1.500€, ma lui non volle saperne ed il venditore dovette inoltrare un nuovo ordine.
 
Indietro
Alto Basso