• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

Ci fai un passo tu a controllare la mia quando arriva? 😂 😂
Quando vengo a ritirarla ti offro una birra :p
No che poi mi tocca litigare con il furbo e incompetente venditore.
Post automatically merged:

Mi state mettendo la paranoia. Siccome abito a 50km dal concessionario non potrò vederla prima dell'immatricolazione, e andrò direttamente per il ritiro. La guarderò per bene sperando di non trovare brutte sorprese, difficili da far valere dopo.
Sono andato a controllare preventivamente auto, moto e camper a distanze ben maggiori.
P.S. A parte che non mi attivo per meno di una bottiglia di Pigato, altro che birra! 😋
 
Ultima modifica di un moderatore:
io non ho sentito il bisogno di controllare la macchina prima, mi fido del venditore e tutto e' risultato in ordine al momento del ritiro.
 
Anche io consiglio a @Freeman9426 di organizzarsi per andarla a vedere prima di saldare, al limite facendo attendere il venditore e posticipando l'immatricolazione.

Sembra che da qualche anno stia diventando una cattiva abitudine da parte del concessionario, chiedere "sulla f miiducia" il saldo dell'auto per avviare la pratica di immatricolazione, senza che il cliente veda prima la macchina.
E' accaduto anche a me, e personalmente se non vedo la macchina non saldo nulla.
Magari non succede ma, se la sfiga ci mette lo zampino, non è bello aver già intestata un'auto che ha qualcosa di diverso che non vogliamo o che ha subito qualche graffio o altro ancora.

Una volta che la macchina è stata pagata ed immatricolata è tua ed eventuali problemi, specie se ritenuti "gravi" per chi acquista l'auto, potrebbero non trovare una soluzione soddisfacente.
Anni addietro un mio parente acquistò una macchina che era identica a quella che aveva ordinato, tranne per il fatto che aveva il cambio automatico.
Non avendola saldata ed immatricolata gli proposero uno sconto di circa 1.500€, ma lui non volle saperne ed il venditore dovette inoltrare un nuovo ordine.
Qua a Brescia fanno tutti cosi
Se vuoi immatricolazione devi prima saldare
Soprattutto se è una pronta consegna
 
Saldare prima dell'immatricolazione è ovvio: dopo è tua pure se non l'hai pagata e devono consegnarla salvo aprire, in seguito, una pratica civile.
Qui si parla dell'abitudine di non proporti neppure di controllarla prima del saldo.
 
- ALLESTIMENTO: 1.4 GPL Style bi-colore bianco nero e design pack
- DATA ORDINE: 17/06/20
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n/a
- DATA CONSEGNA PREVISTA: entro fine luglio
- DATA ARRIVO IN ITALIA: inizio giugno
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: vi aggiorno

Tra l'altro botta di c... è già in italia e BRC sta montando l'impianto. Proprio la motorizzazione, l'allestimento e il colore che volevo io. Se fosse stata da ordinare in fabbrica più concessionari mi hanno detto circa 60 gg
Ritirata oggi! Domani con tranquillità foto e post dedicato, vi tengo aggiornati!
 

Allegati

  • IMG_20200703_135716.jpg
    IMG_20200703_135716.jpg
    309,3 KB · Visite: 368
Ultima modifica:
Bella, accostamento classico; sulla Stonic ho visto abbinamenti improponibili anche a Topolino!
 
Ho fermato una Stonic il giorno 6 febbraio, prima mi è stata data come consegna fine febbraio, poi hanno spostato la data a metà marzo. Da quello che leggo qui è usanza raccontare al cliente che bastano 15 giorni, non ho parole. Io non ho fretta ma non mi va di essere preso in giro, ho anche raccontato che non volevo fare la fine di una mia amica che ha aspettato 6 mesi per una swift del cavolo, e mi sono sentito dire che "la kia non è la suzuki" "abbiamo stabilimenti in tutto il mondo" ecc ecc... Le mie testuali parole sono state che non voglio arrivare a luglio in prossimità delle ferie ed essere ancora senza macchina.
 
Abbi un po' di pazienza capisco l'attesa e brutta ,dovredde essere un momento bello per t'è ma con più allungano i tempi la pazienza si scapienza .......perdonami la frase un po sciocca !!! Dai vedrai che a breve ti arriva . :driving: :good:
 
Diciamo che me ne frega relativamente anche perchè se mi arrivasse oggi essendo la mia provincia zona rossa non potrei farci molto (Avevo pianificato un viaggio per pasqua da settembre, che illuso).
La mia è deformazione professionale, sono obbligato a rispettare delle scadenze e mi da fastidio quando pur di vendere ne sparano.
 
@choppy89 Capisco !! A parte questa stituazione difficile che stiamo vivendo tutti le nostre auto soffrono alla stesso tempo senza circolare ,comunque speriamo per tutti che questa situazione si riesca ad risolvere ,cosi potrai viaggiare senza problemi !
 
Mi ha chiamato la concessionaria, l'auto è arrivata e domani la controllano quindi forse sabato riesco a vederla! Dopo dovrò effettuare il bonifico e loro dovranno immatricolarla, difficile che si riesca a fare tutto entro venerdì della prossima settimana, mi sa che se ne parla dopo pasqua.
 
Indietro
Alto Basso