• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

In produzione - in transito (con previsione della data di arrivo al Faldo) - Sdoganamento (assegnazione numero di telaio). Dopo lo sdoganamento avviene il trasporto tramite bisarca (i tempi li conoscerà direttamente la concessionaria).
Grazie
 
Buona sera ragazzi volevo dirvi sono passato oggi in concessionaria per avere notizie per la mia stonic 1.4 style e mi ha risposto facendomi vedere un e-mail del 20 febbraio dove c'era scritto che per quanto riguarda la 1.4 i tempi di consegna si sono allungati x motivi di produzione! Niente volevo solo informarvi di questa cosa per chi fosse interessato ciao e buona serata!
 
Buona sera ragazzi volevo dirvi sono passato oggi in concessionaria per avere notizie per la mia stonic 1.4 style e mi ha risposto facendomi vedere un e-mail del 20 febbraio dove c'era scritto che per quanto riguarda la 1.4 i tempi di consegna si sono allungati x motivi di produzione! Niente volevo solo informarvi di questa cosa per chi fosse interessato ciao e buona serata!
Purtroppo son saltate tutte le date e notizie certe pochissimi. Sul sito nessun sconto sull'acquisto del 1.4 e le concessionarie che sono invitate da Kia Italia a vendere le altre motorizzazioni.
???non ho ancora la macchina,ho scaricato il manuale da internet per cominciare a capire tutte le funzionalità.
Da tanto che aspetto e leggo Il manuale, ormai te lo potrei citare a memoria meglio di una poesia di Ungaretti.:)
 
Purtroppo son saltate tutte le date e notizie certe pochissimi. Sul sito nessun sconto sull'acquisto del 1.4 e le concessionarie che sono invitate da Kia Italia a vendere le altre motorizzazioni.
Da tanto che aspetto e leggo Il manuale, ormai te lo potrei citare a memoria meglio di una poesia di Ungaretti.:)


Non è proprio così quando sono passato in concessionaria il venditore consigliava ad un cliente il 1.4! Forse si sono allungati i tempi per le troppe ordinazioni di questa versione
 
...vedo che nessuno ha buone notizie sul motore 1.4, personalmente questa è la mia prima Kia, e sinceramente pensavo in un trattamento migliore... spero che la macchina, quando arriverà..!! vada bene, perché sinceramente mi aspettavo una maggiore informazione.
 
...vedo che nessuno ha buone notizie sul motore 1.4, personalmente questa è la mia prima Kia, e sinceramente pensavo in un trattamento migliore... spero che la macchina, quando arriverà..!! vada bene, perché sinceramente mi aspettavo una maggiore informazione.
Quando hai fatto l'ordine? Magari può anche andarti bene e spero ti arrivi quanto prima.Il boom iniziale è stato sui motori 1.4 poi col tempo probabilmente la produzione si assesterà e i tempi si assotiglieranno ma per adesso la vedo dura. Io ordinata il 30 Ottobre e ad oggi son 140 giorni d'attesa.:(
 
Quando hai fatto l'ordine? Magari può anche andarti bene e spero ti arrivi quanto prima.Il boom iniziale è stato sui motori 1.4 poi col tempo probabilmente la produzione si assesterà e i tempi si assotiglieranno ma per adesso la vedo dura. Io ordinata il 30 Ottobre e ad oggi son 140 giorni d'attesa.:(
Vinco io.......28 ottobre 142 giorni......ultima info Concessionario in arrivo 4 Aprile al porto , ci credo poco oramai........troppi balzelli di date per tenermi buono, stiamo rimandando di mese in mese da Gennaio oramai !
 
Vinco io.......28 ottobre 142 giorni......ultima info Concessionario in arrivo 4 Aprile al porto , ci credo poco oramai........troppi balzelli di date per tenermi buono, stiamo rimandando di mese in mese da Gennaio oramai !

Rilancio. 7 ottobre, quindi 163 giorni:D
Comunque anche a me hanno confermato l'arrivo il 4 aprile. Dai che ci siamo quasi!
 
Le concessionarie rimandano ogni settimana non per colpa loro ma per il sistema adottato da Kia.
Le concessionarie non hanno idea di dove sia realmente l'auto finchè non viene abbinato il telaio all'ordine. Ciò avviene al Faldo di Livorno e infatti l'informazione in possesso delle concessionarie che ci viene comunicata quando chiediamo informazioni è la data di arrivo al compound (il Faldo appunto). Tale data coincide con l'arrivo a Livorno di ogni nave che trasporta almeno una auto come quella da noi ordinata. Il Faldo si occuperà quindi di assegnare ogni autovettura in base alla priorità (graduatoria in funzione della data dell'ordine ed altri parametri non noti).
Se da una parte questo sistema permette una certa flessibilità (la produzione iniziale verrà effettuata in base alle indagini di marketing e successivamente adattata in base agli ordini reali), dall'altra non permette un controllo puntuale del singolo ordine. Nel caso della Stonic 1.4 il numero di veicoli inizialmente prodotti in base alle ipotesi di vendita è risultato significativamente inferiore rispetto ai reali ordini. I primi acquirenti si trovano quindi a "lottare" per quei pochi veicoli che arrivano in ogni cargo. Mano a mano che la produzione si stabilirà arriveranno più veicoli e la situazione tornerà in equilibrio.
(Prendete con le pinze quanto dico visto che è una mia ipotesi dopo aver raccolto piccole informazioni qua e là)
 
:quoto:

sarà anche solo una tua ipotesi, ma direi che non fa una piega...:D
 
Salve a tutti ... vi sto leggendo e mi sto preoccupando avendo ordinato la mia Kia Stonic 1.4 Style a febbraio.. o_O
 
Non credo proprio.
Il mio concessionario ha detto che ha gia il nr di registrazione auto appena l'auto e' stata prodotta. E non e' ancora sulla nave. Quindi non e' al porto che decidono la destinazione o chi accontentare per primo.
 
Secondo voi su questa famosa nave in arrivo il 4 aprile pensate che ci possa essere una piccolissima possibilità che ci sia anche la mia stonic ordinata a febbraio?
Io ho preso la 1.0benzina.
Io confido in una superultramega botta di fortuna:)
 
Non credo proprio.
Il mio concessionario ha detto che ha gia il nr di registrazione auto appena l'auto e' stata prodotta. E non e' ancora sulla nave. Quindi non e' al porto che decidono la destinazione o chi accontentare per primo.

Allora qualcuno mi deve spiegare il motivo per cui la nave sulla quale si trova la mia auto, ogni settimana ritarda di una ulteriore settimana... Una nave impiega circa 20/25 giorni ad arrivare dalla Korea: può esserci un errore di qualche giorno sull'arrivo a Livorno, non di un mese. Una volta che l'auto è imbarcata la data di arrivo sarà una soltanto...
 
Quando hai fatto l'ordine? Magari può anche andarti bene e spero ti arrivi quanto prima.Il boom iniziale è stato sui motori 1.4 poi col tempo probabilmente la produzione si assesterà e i tempi si assotiglieranno ma per adesso la vedo dura. Io ordinata il 30 Ottobre e ad oggi son 140 giorni d'attesa.:(
Ho fatto l'ordine il 31 ottobre ... mi hanno dato per consegna metà maggio !!
 
Indietro
Alto Basso