• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna XCeed - topic ufficiale

Ieri, dopo varie telefonate, la concessionaria riferisce che Kia ha comunicato verbalmente che la vettura si trova a Livorno.
Stanno attendendo la conversione ordine a gestionale (da Hightech alla Style attuale) per poter procedere a fatturazione e definitiva spedizione.

Con la speranza che ciò sia vero e che non impieghino mesi a sbrigare questa burocrazia, dovremmo quasi esserci.
Appena avranno convertito l'ordine, anche il gestionale visualizzabile dalla concessionaria sarà in grado di mostrare la macchina a Livorno, cosa che attualmente non possono risultando ancora 'in produzione programmata per...'

Sapendo ciò è possibile che aspetterò qualche giorno in più prima di far scrivere dal mio legale.
Se avrò le dovute conferme su quanto comunicato, non credo sarà più necessario.
 
Vi aggiorno: mi ha appena contattato il concessionario e dovrebbero ricevere la mia vettura dal compound di Livorno nei prossimi giorni.
Forse ci siamo, stento a crederci!
 
Aggiornaci Anceee! Aspettiamo tutti te che tanto la concessionaria ci da picche! 🤣🤣🤣
 
In Kia a Reggio Emilia, non il mio concessionario, hanno una GT-Line con tetto panoramico Verde come demo.
quindi……pare stiano consegnando effettivamente, spero non solo le demo!
Giovedì passo dal mio concessionario e chiedo ragguagli.
 
Buongiorno, mi attacco alla discussione in quanto mi sembra un può una pressa in giro della mia concessionaria. Ordine di fine gennaio con la consegna prevista per fine giugno e rimandata ogni volta di un mese, adesso mi dice che se voglio (quasi una suggestione) di annullare l'ordine che non sa più cosa dirmi della consegna. E' possibile una cosa del genere?!!!
E' verrò che mi sono lamentata in quanto ho una auto che dal 01 ottobre non posso più circolare, però adesso trovare su due piedi un'auto con il prezzo concordato ad inizio gennaio, visto gli aumento è una cosa impossibile. Ringrazio anticipatamente a chi mi dice la sua opinione.

In passato, per conto lavorativo mi è capitato di ordinato, tra auto e furgoni da varie marche europee e non mi è capitato ritardi del genere. Da parte della kia non mi aspettavo proprio...
 
Purtroppo i ritardi nelle consegne sono ormai la normalità
Ti consiglio di non annullare l'ordine e attendere, anche se tu dovessi andare a cercare altro ti ritroveresti nella stessa situazione, non è un problema solo di KIA ma di tutte le case automobilistiche

Unica alternativa che vedo è trovare un pronta consegna ad un prezzo soddisfacente (ma che sia veramente pronta consegna, nel senso che te la fanno vedere "dal vivo" prima di firmare) e solo una volta che l'hai bloccata procedere con l'annullamento del precedente contratto (magari chiedendo anche caparra doppia se sul contratto c'è scritta una data di consegna pattuita ed è stata superata da almeno 60gg, art. 1385 del codice civile)
 
Buongiorno, mi attacco alla discussione in quanto mi sembra un può una pressa in giro della mia concessionaria. Ordine di fine gennaio con la consegna prevista per fine giugno e rimandata ogni volta di un mese, adesso mi dice che se voglio (quasi una suggestione) di annullare l'ordine che non sa più cosa dirmi della consegna. E' possibile una cosa del genere?!!!
E' verrò che mi sono lamentata in quanto ho una auto che dal 01 ottobre non posso più circolare, però adesso trovare su due piedi un'auto con il prezzo concordato ad inizio gennaio, visto gli aumento è una cosa impossibile. Ringrazio anticipatamente a chi mi dice la sua opinione.

In passato, per conto lavorativo mi è capitato di ordinato, tra auto e furgoni da varie marche europee e non mi è capitato ritardi del genere. Da parte della kia non mi aspettavo proprio...
Questa situazione, dove comunque fanno fatica a dare risposte, è generalizzata a tutti i produttori e non solo Kia.
questo non la assolve dalle sue colpe ma credo sia giusto contestualizzare bene la cosa.
Io consiglio di continuare a sollecitare il concessionario, chiedendo anche di vedere di persona lo stato di avanzamento del tuo ordine dal loro gestionale.
Eventualmente puoi chiamare direttamente il numero assistenza Kia Italia, però dovrai avere tassativamente il numero d’ordine (non indicato in contratto) che deve darti la concessionaria.
Tieni presente che è tuo diritto richiedere tale numero e dovere della concessionaria dartelo.

se chiamerai il numero verde Kia, con il numero d’ordine, tieni presente che cercheranno di rimandarti sempre alla concessionaria. Tu insisti dicendo che pretendi risposte dato i mesi di attesa pregressi!
 
In effetti su Autoscout si vedono foto, in apparenza reali, del nuovo modello da concessionari di Udine e Modena, in entrambi i casi allestimento Style e con cambio manuale....
 
In effetti su Autoscout si vedono foto, in apparenza reali, del nuovo modello da concessionari di Udine e Modena, in entrambi i casi allestimento Style e con cambio manuale....
A Modena sono stato oggi, è in esposizione, come da annuncio foto una style DCT 160.
 
Chissà se ne troveremo mai più in pronta consegna con questi cambiamenti storici.....
 
Comunque….dal 27/09 la macchina risulta in Compound a Livorno, con tanto di numero di telaio già comunicato ma ancora nessuna data di arrivo in concessionaria!
Non ho più parole.
 
giusto per informarvi, ieri al concessionario Clerici di Milano sono arrivate 2 bisarche (vedi foto)
e c'era la mia Picanto che era a Livorno dal 26/9 .
speriamo si sia sbloccato qualcosa!
 
Ma mandateli a quel paese e comprate altro. Ormai sono una barzelletta
 
L'organizzazione di Kia è pessima ! Il call center del servizio clienti, a seguito di una rimostranza verbale da parte del mio avvocato, mi ha contattato per comunicarmi che non hanno alcuna informazione da dare in merito alla data di consegna. Le case tedesche, che hanno gli stessi problemi di approvvigionamento dei chips come tutti, almeno indicano una data di consegna nei contratti, anche se lunga, e poi la RISPETTANO !!!
Il comportamento di Kia è una VERGOGNA !
Non è esente da critiche neanche la concessionaria Clerici Auto di Milano, che a mio parere non trasmette efficacemente alla casa madre il disagio creato ai clienti e non fa sufficienti pressioni affinchè provvedano a consegnare le vetture.
 
Da quello che ho saputo sembra che Kia Italia non aveva rinnovato il contratto con le bisarche che fanno le consegne ai concessionari ecco perche tutti questi ritardi.
 
Indietro
Alto Basso