• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna XCeed - topic ufficiale

La stessa cosa che mi ha detto ieri parlando col venditore ! Non sanno dirti nulla .
Clerici Auto .A questo punto uno che deve acquistare una vettura ci pensa bene con queste tempistiche !
 
Aggiornamento che può interessare a tutti voi:

Mi ha chiamato stamattina il concessionario: la data di arrivo di metà Maggio comunicatami per magia non è più valida e riferisce che non ha previsioni di arrivo.

A detta del venditore, Da una circolare di Kia Italia, le nuove XCeed in consegna, compresa la mia dunque, arriveranno già l’aggiornamento 2023 “con migliorie”.
A detta del venditore non sarà stravolta l’estetica interna/esterna/motorizzazione ma saranno apportate piccole migliorie, attualmente sconosciute.
Vi aggiornerò appena mi comunicheranno di che migliorie specifiche si tratta.

dicono che il contratto firmato al 12 Gennaio è stato congelato.
Non avrò spese aggiuntive visto l’aggiornamento e nemmeno per la prematura sulla mia macchina che darò dentro.
 
Qualcuno di voi ancora in attesa della sua XCeed, ha novità fresche? 🤧
 
Brutte notizie amico mio.
Ho fatto l'ordine della XCeed a metà gennaio, la settimana scorsa la mia concessionaria mi chiama dicendomi che ci sono stati dei problemi a causa della guerra in Ucraina, da quello che ho capito hanno bombardato degli stabilimenti che facevano alcuni componenti importanti.
Dopo questi avvenimenti Kia ha deciso di farsi questi componenti internamente ma per organizzarsi ha bisogno di tempo.
Hanno deciso quindi di chiudere molti ordini, a me hanno comunicato che la mia XCeed arriverà a settembre ma in versione restyling che anticiperanno di qualche mese.
 
Dato che il tuo contratto, come il mio, giungerà a termine intorno a luglio/agosto. Come ti muoverai?

ti hanno comunicato che manterranno Gli importi pattuiti?
 
Cavolo a questo sinceramente non ho pensato, il concessionario (che è un amico) mi ha detto di non preoccuparmi, però controllerò la scadenza e andrò a parlarci.
Grazie della dritta!
 
Facci sapere!

A me hanno detto che manderanno una mail per indicare che è ‘congelato’, anche se molti dubbi mi restano.

(tra l’altro la sto aspettando …..)
 
Si ma ci mancherebbe che non sia tutto congelato dai.. Ti facessero pagare anche solo un euro in più sarebbe da denuncia! A me se non mi trattano bene e se non mi fanno qualche "regalo" mi sentono! 🤣🤣🤣
 
Spero bene, ho anticipato anche io che se dovessi tirare fuori solo un euro aggiuntivo, la macchina resterà nelle loro mani!

sarebbe caruccio capire anche in cosa consiste questo ‘ restyling ‘, di cui ancora non si trovano notizie in giro
 
Aggiornamento: ancora non so nulla su cosa comporti il restyling MY23, i dettagli dovrebbero esserli comunicati entro circa metà Giugno.

stamattina sono stato in concessionario e ho mi hanno fornito il documento allegato, che conferma che il contratto sottoscritto è effettivamente ‘congelato’

appena avrò altri aggiornamenti, scriverò!

buona giornata
 

Allegati

  • 21155E3E-36F3-4404-8FCC-8A78CF2C2C75.jpeg
    21155E3E-36F3-4404-8FCC-8A78CF2C2C75.jpeg
    113,8 KB · Visite: 127
Tutto bello per carità però non mi pare corretto : e se il restyling 2023 non ti piacesse? Ti stanno vendendo una cosa che tu non hai visto quando ne avevi ordinata un'altra. A me per esempio la Niro restyling non piace per nulla, non avrei voluto la strumentazione tutta digitale ne quelle, a mio parere, orribili luci diurne a forma di freccia, così come il nuovo disegno dei cerchi che trovo brutto rispetto al precedente.
Certi concessionari sono veramente incredibili
 
La decisione del restyling non è colpa del concessionario.
Premesso questo, nel mio caso contrattuale ho facoltà di decidere se procedere con l’acquisto o meno, una volta capite le migliorie.

c’è da dire che sarà un facelift di metà carriera, nulla di stravolgente senz’altro, a differenza di kia Niro.
Quest’ultima aveva ricevuto già rivisitazioni di metà carriera!
 
Non sanno nulla ! Ho parlato col venditore della mia zona e mi ha confermato questa cosa .Perdonami ma questa situazione mi fa un pò arrabbiare , se non sai i tempi di consegne è inutile far firmare contratti a destra e a manca , adesso se la vettura nuovo modello 2023 dove non si sa nemmeno quando uscirà che fa uno aspetta un'altro hanno ! :mad:
 
Sicuramente se ad oggi dovrò aspettare altri sei mesi, la situazione la risolvo per conto mio.
Per evitare ciò, conto di avere notizie realistiche entro il mese di agosto.
 
TI Auguro di vero cuore che ti arrivi quanto prima , ma rimango un pò nella mia idea .
 
Indietro
Alto Basso