• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna XCeed - topic ufficiale

Coumpound....i classici piazzali dove vengono stoccate le auto per poi essere dispacciate verso le concessionarie. Termine usato genericamente nella logistica.
Da Zilina dove arrivano le auto? Sempre a Livorno? Come le navi dalla Corea?
Possibile ci voglia cosí tanto tempo (da Zilina)??:confused:
Infatti mi sembra strano che ci voglia tutto questo tempo. Come già scritto sopra il concessionario mi ha detto che la mia auto era già stata prodotta (pronta consegna) ma a questo punto il dubbio mi viene. Comunque spero di averla prima del 10 di agosto, perché l'11 devo partire e non ho voglia di spendere soldi sulla mia vecchia auto prima di demolirla.
 
La mia è arrivata a Livorno. Come molte altre. Ci sono i tempi di sdoganamento e poi il trasporto nella città di destinazione (nel mio caso Genova). 7-10 giorni più o meno.
 
A Zilina vengono costruite le: Venga, Sportage, Ceed, Xceed
Credo arrivino con il treno a Verona e poi con le bisarche distribuite in giro per l'Italia
A Livorno ci arrivano quelle costruite in Corea.
I modelli suddetti vengono costruiti solo a Zilina.
 
A Zilina vengono costruite le: Venga, Sportage, Ceed, Xceed
Credo arrivino con il treno a Verona e poi con le bisarche distribuite in giro per l'Italia
A Livorno ci arrivano quelle costruite in Corea.
I modelli suddetti vengono costruiti solo a Zilina.
Io ho preso una XCeed GT Line Mhev ed è arrivata a Livorno come detto. Non so dove sia stata costruita. Posso dire che dopo l’ordine mi avevano dato un giorno di possibile arrivo a Livorno e poi per un po’ neanche la concessionaria sapeva lo stato di costruzione, ma nella data preannunciata era a Livorno.
 
A Zilina vengono costruite le: Venga, Sportage, Ceed, Xceed
Credo arrivino con il treno a Verona e poi con le bisarche distribuite in giro per l'Italia
A Livorno ci arrivano quelle costruite in Corea.
I modelli suddetti vengono costruiti solo a Zilina.
Arrivano tutte al compound di Livorno, anche quelle costruite a Ziliina che, per ovvi motivi, non hanno però bisogno di essere "sdoganate".
 
Arrivano tutte al compound di Livorno, anche quelle costruite a Ziliina che, per ovvi motivi, non hanno però bisogno di essere "sdoganate".
Che dirti...
Io a Zilina ci sono stato nel 2015 e a me hanno detto diversamente.
A Livorno da Zilina ci vanno quelle che devono installare il gpl con BRC.
 
Bho, io mi riferisco a tempi più recenti.
La mia è solobenzina ed era là.
 
Anche io sapevo arrivassero tutte a Livorno, comunque....che sia Livorno o Verona, se l'auto è già stata spedita, possibile ci voglia così tanto tempo da arrivare il 31 luglio?? Cosa va a carbone quel treno? 😂
Per me @Lillo75 a breve ti arriverà una buona notizia !!😉🤞
 
Anche io sapevo arrivassero tutte a Livorno, comunque....che sia Livorno o Verona, se l'auto è già stata spedita, possibile ci voglia così tanto tempo da arrivare il 31 luglio?? Cosa va a carbone quel treno? 😂
Per me @Lillo75 a breve ti arriverà una buona notizia !!😉🤞
Non sai quanto spero tu abbia ragione! 🤞
 
Bho, io mi riferisco a tempi più recenti.
La mia è solobenzina ed era là.
Allora, ha ragione Pierugo...probabilmente il responsabile delle relazioni con il pubblico di Kia Slovakia non avrà capito la domanda, quando gli abbiamo chiesto come arrivano nel nostro paese le auto prodotte da loro...

Ho notizie ufficiali da Kia Italia, tutte le auto Kia prodotte a Zilina partono per l'Italia su gomma e vengono inviate a Livorno per sdoganamento e successivo smistamento alle concessionarie.
 
Allora, sembra che finalmente qualcosa si stia muovendo. Oggi mi ha contattato il concessionario dicendomi che l'auto sarà in salone venerdì 🤞
Mi ha detto che la macchina arriverà già immatricolata (è possibile?) ma prima della fine della settimana prossima non riuscirà a consegnarmela...
 
Macchina che arriva già immatricolata.
Trattasi di pratica possibile e lecita ma non correttissima per il fatto che non hai modo di verificare lo stato della macchina prima che te la intestino. Spesso lo fanno per rispettare le scadenze di fine mese oppure di fine anno qualora ci siano anche delle scontistiche legate alla data di immatricolazione.
 
Macchina che arriva già immatricolata.
Trattasi di pratica possibile e lecita ma non correttissima per il fatto che non hai modo di verificare lo stato della macchina prima che te la intestino. Spesso lo fanno per rispettare le scadenze di fine mese oppure di fine anno qualora ci siano anche delle scontistiche legate alla data di immatricolazione.
Esatto, infatti mi ha chiesto di versare l'anticipo senza la possibilità di vedere l'auto prima di ritirarla. Diciamo che l'urgenza è mia, anche perché mi aveva detto che c'era la possibilità di visionarla prima ma che i tempi si sarebbero allungati. Speriamo fili tutto liscio.
 
Per immatricolare la macchina credo che non ci voglia più di una settimana a stare larghi. Su Internet parlano addirittura di 2 o 3 giorni. Comunque se è immatricolata fatti dare almeno la targa così che ti porti avanti con l'assicurazione visto che te la chiedono per la consegna.
 
Ormai saldi l'auto oggi e la immatricolano domani, addirittura nel pomeriggio se bonifichi direttamente al mattino.
Le targhe sono già in possesso delle Agenzie, che stampano in sede anche il libretto.
 
Indietro
Alto Basso