• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Tendalino fastidioso

@pippofiori hai fatto delle prove lasciandolo a casa? Ovvero no tendalino, no rumore?
 
Ho provato senza il tendalino ed effettivamente non ho notato il rumore che udivo. A breve porterò la macchina per fare una riparazione e vi dirò se i tecnici riscontrano che sia il tendalino o meno a fare rumore.
ps. con sto freddo si è messo a scricchiolare anche il finestrino del passeggero :mad:
 
Ciao..io ho ritirato la Niro il 9 gennaio e da subito ho notato questo rumore posteriore destra,anche perché ero a conoscenza grazie a voi :D Siccome oggi non avevo niente da fare,mi sono messo a verificare quale poteva essere la causa.Ho iniziato a picchiettare con le dita sulle plastiche del portellone e ho notato alcune zone rumorose..traballanti

Il primo "colpevole" sembra il coperchio di accesso(DX) alla lampadina posta sul portellone.Staccati entrambi per sicurezza,poi con della spugna adesiva che si usa per le finestre,ho creato una sorta di guarnizione.

Un'altra zona rumorosa è la parte alta del lunotto ed anche qui ho provveduto a mettere una striscia in spugna adesiva.

Poi per sicurezza ho messo dei feltrini tondi dove va a toccare i tamponi del portellone.

A quanto pare,il rumore SEMBRA sparito !
 

Allegati

  • DSC_0098.JPG
    DSC_0098.JPG
    407,6 KB · Visite: 438
  • DSC_0099.JPG
    DSC_0099.JPG
    492,1 KB · Visite: 454
  • DSC_0100.JPG
    DSC_0100.JPG
    428,7 KB · Visite: 424
  • DSC_0101.JPG
    DSC_0101.JPG
    442,4 KB · Visite: 445
  • DSC_0104.JPG
    DSC_0104.JPG
    447,4 KB · Visite: 429
  • DSC_0106.JPG
    DSC_0106.JPG
    507 KB · Visite: 457
  • DSC_0107.JPG
    DSC_0107.JPG
    552,6 KB · Visite: 420
I feltrini tondi dove battono i gommini del portellone non servono a nulla, al massimo sviti un poco i gommini per fare in modo che abbiano più compressione in chiusura e non creino gioco al portellone. Comunque l'importante che sia sparito il rumore .....! Buona Niro!
 
Ciao..io ho ritirato la Niro il 9 gennaio e da subito ho notato questo rumore posteriore destra,anche perché ero a conoscenza grazie a voi :D Siccome oggi non avevo niente da fare,mi sono messo a verificare quale poteva essere la causa.Ho iniziato a picchiettare con le dita sulle plastiche del portellone e ho notato alcune zone rumorose..traballanti

Il primo "colpevole" sembra il coperchio di accesso(DX) alla lampadina posta sul portellone.Staccati entrambi per sicurezza,poi con della spugna adesiva che si usa per le finestre,ho creato una sorta di guarnizione.

Un'altra zona rumorosa è la parte alta del lunotto ed anche qui ho provveduto a mettere una striscia in spugna adesiva.

Poi per sicurezza ho messo dei feltrini tondi dove va a toccare i tamponi del portellone.

A quanto pare,il rumore SEMBRA sparito !


Wow grazie mille! farò presente alla concessionaria, non si sa mai che provvedano loro :D
 
mi collego a questa discussione per chiedere se è normale che il tendalino copri baule non si riavvolga bene su se stessa quando devo caricare o scaricare il baule?
Rimane penzolante a metà, come se fosse troppo pesante per riavvolgersi...
 
mi collego a questa discussione per chiedere se è normale che il tendalino copri baule non si riavvolga bene su se stessa quando devo caricare o scaricare il baule?
Rimane penzolante a metà, come se fosse troppo pesante per riavvolgersi...
Confermo sopratutto d'inverno in estate invece va su benissimo.
 
mi collego a questa discussione per chiedere se è normale che il tendalino copri baule non si riavvolga bene su se stessa quando devo caricare o scaricare il baule?
Rimane penzolante a metà, come se fosse troppo pesante per riavvolgersi...

Confermo, l'ho notato anche io! Sto tendalino fa un po' quel che vuole...
 
Il mio non da problemi.
 
Idem, anche il mio non da problemi!
 
Anche il mio nessun problema
 
se mi ricordo vi faccio una foto di come rimane
 
Capita anche a me quando lascio la macchina all’aperto con temperature intorno allo zero il tendalino non si riavvolge subito ma devo tirarlo in avanti e poi accompagnarlo. Invece dopo che si è scaldata torna a funzionare
 
ecco come mi rimane quando lo chiudo
 

Allegati

  • IMG_20190201_185213.jpg
    IMG_20190201_185213.jpg
    114,7 KB · Visite: 366
Indietro
Alto Basso