• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tergicristallo anteriore

Giovedí sono passato in officina ma il meccanico non sapeva che il tergi si metteva a "riposo" una volta finito di tergere il parabrezza. Mi ha detto che si informa in Kia e lo dovró chiamare la prossima settimana.
Andavo di fretta altrimenti vedevo su una vettura in esposizione.
 
Chiamato l'officina Kia. Mi hanno detto che non esistono aggiornamenti per questo problema ma di portare la vettura da loro che vedono di risolvere. Non mi fido un gran ché; non vorrei che mi peggiorano la situazione.
Nessuno ha avuto modo di verificare il funzionamento della propria spazzola (lato guidatore)?
 
È in garanzia il tergicristallo dopo 7 mesi di vita a 6000 km..?
 
sono un pò rumorose come spazzole ma consideriamo anche che è stata un estate particolarmente calda e può averle sciupate non ho fatto caso invece all'ultimo scatto anzi penso che sulla mia carens ciò non accada
 
Nessuno ha avuto modo di verificare il funzionamento della propria spazzola (lato guidatore)?
Ciao,
ammetto che non ci ho fatto moltissima attenzione, e da quando ho la carens non ha piovuto molto, però sinceramente non mi sono accorto di questa "posizione riposo", continuerò cmq a farci attenzione.
Ho un'altra domanda però, sempre che riguarda il tergi anteriore... ho letto bene anche la sezione del manuale che ne parla, ma in caso non si volesse utilizzare la funzione auto, ma la "cara vecchia intermittenza" come si fa? io ho 4 posizioni disponibili:
0 - sta fermo
auto - automatico e regoli la frequenza con la levetta a dx
1 - continuo lento
2 - continuo veloce
l'intermittenza è quindi solo in posizione auto?
 
Ciao,
ammetto che non ci ho fatto moltissima attenzione, e da quando ho la carens non ha piovuto molto, però sinceramente non mi sono accorto di questa "posizione riposo", continuerò cmq a farci attenzione.
Ho un'altra domanda però, sempre che riguarda il tergi anteriore... ho letto bene anche la sezione del manuale che ne parla, ma in caso non si volesse utilizzare la funzione auto, ma la "cara vecchia intermittenza" come si fa? io ho 4 posizioni disponibili:
0 - sta fermo
auto - automatico e regoli la frequenza con la levetta a dx
1 - continuo lento
2 - continuo veloce
l'intermittenza è quindi solo in posizione auto?
Yes.
 
Oggi ho spostato a mano la spazzola tergicristallo e, a differenza delle altre volte che risultava bloccata, si muoveva liberamente come se fosse sganciata dal motorino.
A voi é mai capitato?
 
non ci ho mai provato... stasera, se mi ricordo provo e ti faccio sapere
 
eccomi.. ho provato a muoverla a mano ieri sera ma "per fortuna" niente... sono stabili e non si muovono a mano
ciao
 
Ciao,
ammetto che non ci ho fatto moltissima attenzione, e da quando ho la carens non ha piovuto molto, però sinceramente non mi sono accorto di questa "posizione riposo", continuerò cmq a farci attenzione.
Ho un'altra domanda però, sempre che riguarda il tergi anteriore... ho letto bene anche la sezione del manuale che ne parla, ma in caso non si volesse utilizzare la funzione auto, ma la "cara vecchia intermittenza" come si fa? io ho 4 posizioni disponibili:
0 - sta fermo
auto - automatico e regoli la frequenza con la levetta a dx
1 - continuo lento
2 - continuo veloce
l'intermittenza è quindi solo in posizione auto?

Scusate la mia auto "sorento" ha le stesse posizioni descritte sopra, però in posizione "auto" il tergicristallo e fermo non va ad intermittenza! a voi? si sarà rotto o non funziona, l'auto l'ho comprata un mese fa.
 
Ciao leone, Chiaramente in posizione auto funziona solo se piove...dal tuo messaggio non si capisce...poi se è come x la carens avrai un selettore che aumenta o diminuisce la sensibilità...
 
confermo che è come dice @trollone ... ovviamente essendo in auto funziona solo in caso di pioggia. se vuoi testare se funziona butta acqua sul vetro con una canna, bottiglia ecc. e verifica se va. prova anche la regolazione della velocità dell'intermittenza già che ci sei e facci sapere
 
Oggi ho spostato a mano la spazzola tergicristallo e, a differenza delle altre volte che risultava bloccata, si muoveva liberamente come se fosse sganciata dal motorino.
A voi é mai capitato?


Hai poi verificato il problema, te lo chiedo perché sulla mia se li muovo manualmente hanno 5-6 cm di gioco.
 
Indietro
Alto Basso