• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tergicristallo anteriore

Il difetto del tergi che si muove liberamente e non torna mai nella giusta posizione di riposo persiste ma non ho il tempo di portare la Carens in assistenza.
 
Ok, però se funzionano regolarmente...magari è proprio così.
 
Non so se hai letto dall'inizio, il problema é che non fanno piú lo scatto finale che abbassa la spazzola lato guida in maniera tale che vada sotto il flusso d'aria che viene dal cofano motore.
 
Si avevo letto grazie, ma mi sembra che la mia non lo abbia mai fatto.
 
Ci ho fatto caso oggi che piove, e come avete detto le spazzole fanno uno scatto in alto appena azionate. Però ho anche notato che il tergi posteriore non parte in automatico con la retro e l'anteriore acceso.
 
Anche la Panda ha quella funzione!
Per Kia non é fondamentale a quanto pare.
 
confermo, l'automatico vale solo per il tergi anteriore... quello posteriore è solo manuale, anche se hai quello davanti attivo e metti l retro.. devi in ogni caso azionarlo manualmente.. pazienza
 
una domanda: ma voi con la telecamera posteriore guardate comunque dal lunotto anche se la visibilità dietro e' quasi nulla?
 
confermo, l'automatico vale solo per il tergi anteriore... quello posteriore è solo manuale, anche se hai quello davanti attivo e metti l retro.. devi in ogni caso azionarlo manualmente.. pazienza
Dovrebbe esserci come impostazione nei menu...;) io spulciando l'ho trovata...o forse hanno integrato questi miglioramenti (insieme a quello dei km/lt per intenderci) nella Sportage 2016...
 
una domanda: ma voi con la telecamera posteriore guardate comunque dal lunotto anche se la visibilità dietro e' quasi nulla?
in effetti con telecamera e sensori non è necessario guardare il lunotto...
 
Ultima modifica:
Confermo, con specchietti, telecamera e sensori si controlla meglio che dal lunotto.
 
Telecamera utilissima, e con i riferimenti colorati non rischi strisciate contro i marciapiedi!! Mia moglie ringrazia!:D
Deve essere pure di discreta qualità visto che anche di notte ha una buona definizione di colore e grana.
 
Indietro
Alto Basso