• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Test Altroconsumo su affidabilità auto.....che sorpresa !!!

Mi è capitato fra le mani il mensile di Altroconsumo (feb 2022) Inchieste... Vi sono riportati i risultati dell'indagine fatta a metà dell'anno scorso sull'affidabilità delle auto (di max 10 anni) dove hanno partecipato quasi 52.000 persone europee (oltre 30% erano italiani), e i risultati francamente mi hanno sorpreso:

- nella categoria CITY CAR fra i primi 5 posti ci sono Hyundai I10, Kia Rio e Kia Picanto (gli altri sono modelli Honda e Suzuki)
- nella categoria FAMILY CAR fra i primi 5 posti fanno capolino Hyundai I30 e Kia Ceed/ProCeed (gli altri sono modelli Lexus e Toyota)
- nella categoria SUV fra i primi 5 posti si trovano Kia Niro e Kia Stonic (gli altri sono modelli Lexus, Toyota e Audi)

Devo riconoscere che le nostre auto non sono proprio le peggiori, come potrebbe sembrare a chi su questo forum si imbatte sempre nelle (giuste) lamentele di chi incappa in qualche problema... il fatto è che chi scrive ''mi si è rotto xzxzx'' non è mai controbilanciato 'otticamente' dalle decine di amici che non scrivono ''e a me invece non si è ancora rotto niente '' (e intanto toccano ferro e fanno i debiti scongiuri...)

Da notare, nel test, che in queste categorie stravincono marche orientali, poichè l'Europa 'storica' è rappresentata dalla sola Audi; le storiche case automobilistiche italiane invece... bè, per pudore non dico come si sono piazzate, ma potete immaginarlo...
 
Return to:
mediamente percorro 23000 km all'anno...
 
Io li faccio in cinque anni :)
 
Bho.... io possiedo una Fiat Bravo del 2008 e più dei fisiologici problemi legati all'età ed all'elevato chilometraggio non ne ho riscontrati. Probabilmente è stato un modello fortunato (?).
Io ho venduto la mia Bravo del 2007 per prendere la Niro... Quante soddisfazioni ma quanti problemi mi ha dato quell'auto, mamma mia...
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.781
Messaggi
371.598
Membri
15.406
Ultimo iscritto
MarcoM84
Indietro
Alto Basso