• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

The Bold Society (ProCeed)

bold.jpg


Interessante iniziativa di Kia,
questo è un bel test-drive... 6 mesi con la GT Line 1.6 CRDi 136 CV man o auto, e se dopo il lungo test non vuoi cominciare a pagare le rate di SceltaKia... la riporti dentro sborsando 500€ di penale.
Sarà tutto così semplice...? Da informarsi.

https://theboldsociety.it/?cmpid=redirect|kia|proceed-oldform
 
Ultima modifica:
Return to: Kia Cee'd
Che roba è la The Bold Society?
 
Roba misteriosa credo... o_O
 
Mi sa che è un'"audace" invenzione di marketing di Kia, ci saranno una serie di eventi presso i concessionari.
 
Ciao a tutti,
sto per acquistare una Proceed (direi che manca davvero poco, dovrei firmare domani il contratto per una in pronta consegna).

Il concessionario (del quale ho ottima fiducia, ho già acquistato una Sportage due anni fa), mi ha descritto la formula di acquisto molto chiaramente:
gli unici costi, nel caso non si voglia tenere l'auto sono 500€ di penale, più il bollo e l'RCA (e ovviamente il carburante...)

Ovvero, indipendentemente dall'anticipo dato, dopo 6 mesi, se non si vuole l'auto il concessionario ti rende l'anticipo decurato di 500€.
Io avevo qualche perplessità (come sempre al momento della scelta di un'auto nuova, specialmente di questo livello), ma non vedo ragione per non provare!

Gli unici vincoli sono il limite tassativo di 10000km che non deve essere superato e comunicare entro il 5° mese se non si vuole tenere.


Qualcuno ha notizie diverse o più approfondite? O magari esperienze personali in merito?
 
Certamente!
In effetti avrei intenzione di farmi mandare un facsimile del contratto prima di firmarlo, giusto per capire se ci sono altre clausole legate ad interessi o indennizzi dovuti all'usura dell'auto. Non direi, ma non si sa mai.
 
Qualcuno sa quali sono le clausole del contratto "La Grande Prova"???
C'è un estratto/copia di questo fantomatico contratto???



Online si legge:

Nuova Kia Proceed – Promozione Febbraio

Fino al 31 Marzo 2019 solo per i membri di “The Bold Society”¹ l’accesso alla formula esclusiva che permette di provare Nuova Kia Proceed e dopo 6 mesi decidere se tenerla o restituirla².


Allestimento incluso nel prezzo:
  • 7 anni di garanzia
  • Fari anteriori e posteriori Full LED
  • Kia Navigation System con schermo touchscreen da 8″ con riconoscimento vocale
  • Sistemi di mirroring Apple Car PlayTM/Android AutoTM
  • Retrocamera con linee guida dinamiche e Antenna Shark fin
  • Portellone posteriore ad apertura intelligente (Smart Power Tailgate)
  • Sedile guidatore regolabile elettricamente in 8 direzioni con funzione Memory
  • Sedili anteriori riscaldabili
  • FCA, LKA, TPMS, HBA, DAW
  • Smart Key con Start Button
  • Wireless phone charger


Note Legali:
1 Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta riservata esclusivamente ai Clienti iscritti all’iniziativa “The Bold Society” attraverso il sito www.theboldsociety.it e valida sulle versioni KIA ProCeed GT Line 1.6 CRDi 136 CV ISG e GT Line 1.6 CRDi 136 CV DCT ISG a fronte della sottoscrizione del finanziamento SCELTA KIA “La Grande Prova”, di cui le prime 6 rate a 0 euro (IVA e messa su strada inclusi nell’offerta, I.P.T. e contributo Pneumatici Fuori Uso (PFU) ex D.M. n. 82/2011 esclusi).

Allo scadere dei sei mesi di prova il cliente ha la facoltà di riconsegnare la vettura alla Concessionaria salvo termini, condizioni e limitazioni previste da contratto. In caso in cui l’opzione di riconsegna venga esercitata, si applicherà una penale di € 500,00.

Nel caso in cui l’opzione di riconsegna non venga esercitata, il contratto di finanziamento SCELTA KIA “La Grande Prova” prosegue come da condizioni sottoscritte. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche consultare le “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” disponibili presso le Concessionarie e sul sito www.santanderconsumer.it, sezione Trasparenza. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank S.p.A.

Offerta valida per vetture acquistate entro il 31.03.2019, non cumulabile con altre iniziative in corso.


2 Salvo termini, condizioni e limitazioni previste da contratto.
 
... aggiorno io: per ora ho scoperto che il codice serve per andare in conce e provare l'auto la sera stessa ed avere una "preferenza" per l'acquisto
63.gif


... si ma io voglio averla x 6 mesi... quindi domani chiamo Kia e me lo faccio dire al tel.... spendo 50k potrebbero lasciarmela per 6 mesi no?! L'hanno fatto anche in BMW
asd.gif
 
Sì, io... però temo dovrò tenervi ancora un paio di giorni sulle spine.
Il concessionario mi ha mandato un fac simile del contratto che è legato al finanziamento. Poiché sono in attesa che venga approvato il finanziamento Scelta Kia "La grande prova", aspetterei di vederlo nella sua forma definitiva prima di postarlo.

Da quello che ho letto e che ritorna al 100% sia con quanto dettomi dal concessionario che con quanto pubblicizzato da Kia, le clausole sono molto semplici: mandando comunicazione entro il 5° mese di voler restituire l'auto, il finanziamento viene annullato (poiché partirebbe all'inizio del 6° mese), il cliente ha diritto di restituire l'auto (purché priva di danni evidenti e nel corretto stato di usura) con una penale tutto compreso di 500€. 10000 km massimi percorribili in 6 mesi, per gli eccedenti penale di 0.10€/km.
Il proprietario (che resta tale in ogni aspetto fino al momento della restituzione) deve ovviamente pagare bollo e assicurazione.
L'eventuale assicurazione furto/incendio o simile, pure se prevista nel finanziamento, non parte da subito, ma dal 7° mese, per cui per il periodo iniziale (6 mesi di prova) oltre all'RCA si devono stipulare garanzie aggiuntive in modo autonomo, se si desiderano. Date le condizioni contrattuali almeno FI e collisione mi sembrerebbero il minimo...

Mi sono chiesto a lungo dove fosse l'inghippo, perché onestamente mi sembra troppo bello per essere vero... La realtà è che, in questa fase promozionale, è proprio Kia ad incentivare tale iniziativa, corrispondendo alla concessionaria 5000€ di indennizzo per svalutazione nel caso l'acquirente decida di restituire l'auto. Questo mi pare spieghi efficacemente il perché i concessionari sono ben felici di stipulare tali contratti.
 
... perchè immatricolano e fanno numeri a fine anno... e Kia vuole farsi una fetta del mercato delle tedesche.

Io vado martedì sera in concessionaria a Padova.



P.S. il CallCenter conferma che col codice si può andare più volte all'evento in più concessionarie... il codice non è un "unico biglietto".
 
Andato ieri a fare una prova a Padova (30min tra città e fuori città) e fatto spiegare come funziona il discorso 6 mesi (che poi sono 5 a conti fatti):

- devi fare un finanziamento come se la acquistassi con anticipo e con maxi rata finale;
- devi fare tu un'assicurazione furto/incendio e atti vandalici con la tua assicurazione (o quella che è associata alla concessionaria);
- devi OBBLIGATORIAMENTE acquistare una ProCeed già immatricolata e/o in pronta consegna nelle varianti prestabilite ed entro il 30/03/2019 (a Padova ne hanno acquistate 18 per fregare la concorrenza regionale);
- devi dare un anticipo che non può superare il 1/3 del valore (quindi al max 9500 euro) e minimo è il 10% del valore (quindi 3000-3500 euro);
- non devi fare più di 10mila km in 5 mesi;
- al 5° mese devi mandare raccomandata alla finanziaria che vuoi recedere il contratto stipulato al 6° mese e devi aspettare conferma (quindi conviene farlo per tempo);
- come penale si trattengono 500 euro e ti ridanno indietro l'anticipo (meno i 500)


La proposta è stata pensata perchè "stimano" che la gente poi se ne innamori e la tengano... quindi paghi le rate (max 48 mesi + maxirata che puoi rifinanziare per altri 36 mesi max) che comunque non possono andare oltre i 7 anni (che coincidono con la garanzia Kia).



Nello specifico: ProCeed "GT Line 1.6 CRDi 136 CV 7DCT ISG da 36500 euro Deluxe White" (che è una specie di perlato... bello esternamente... ma dentro le cerniere è bianca opaca e si vede la diff di colore al sole
19.gif
)

- pagamento cash: 28900 euro (al netto dei 2 sconti applicabili dalle concessionarie)

- finanziamento "classico": tot 37100 euro (con 10mila di anticipo e maxirata di 12mila)

- finanziamento 6 mesi: tot 35mila circa ... 9500 anticipo (se disdici ritornano 9mila) altrimenti 47 rate da 316 euro (la 48esima è la maxirata da 12mila)
Praticamente la paghi a prezzo pieno senza sconti... quindi comunque qualcosa è di guadagnato pur avendo il discorso 5 mesi gratis.

- altra condizione è se hai anche una vettura usata o da rottamare (max 1500 euro)... e qui le cose si complicano (per la concessionaria) perchè se disdici la concessionaria poi si ritrova con un'auto usata da rivendere
icon_mrgreen.gif




... da valutare... io pensavo fosse un'offerta riservata solo a chi ha ricevuto il codice, mentre invece vale per chiunque finchè ci sono modelli disponibili. Ero tentato di prenderla per mia madre al posto della Honda ma mettere lì 3mila euro per poi farmene ridare 2500 (come se fosse un prestito) non mi ispira fiducia
53.gif
 
Ultima modifica:
Nello specifico: ProCeed "GT Line 1.6 CRDi 136 CV 7DCT ISG da 36500 euro Deluxe White" (che è una specie di perlato... bello esternamente... ma dentro le cerniere è bianca opaca e si vede la diff di colore al sole
19.gif
)

- pagamento cash: 28900 euro (al netto dei 2 sconti applicabili dalle concessionarie)

Quindi dando un auto in permuta/rottamazione fanno un ulteriore sconto di 1500€?
 
Quindi dando un auto in permuta/rottamazione fanno un ulteriore sconto di 1500€?

Sì. Considera però che, in caso di restituzione dell'auto dopo i 6 mesi, i 1500€ di extra sconto non vengono, ovviamente, restituiti.
Per essere chiari, se il tuo usato venisse valutato 6500€ dalla concessionaria, nel contratto considererebbero un anticipo pari a 6500€ da scontare al costo della Proceed nuova. In realtà tale valutazione consisterebbe in 5000€ di valore usato più 1500€ di incentivo KIA.
Pertanto, in caso di restituzione dopo 6 mesi, ti verrebbero restituiti 4500€, ovvero 5000€ valore dell'auto meno 500€ di penale.PS i 6 mesi sono 6 mesi in tutto e per tutto, va solo comunicata l'intenzione di restituire l'auto entro il quinto mese.
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.784
Messaggi
371.633
Membri
15.406
Ultimo iscritto
MarcoM84
Indietro
Alto Basso