• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tolleranza data tagliando

A Parma sono talmente avanti che mi chiama sempre ogni anno l'impiegata addetta a fine febbraio per chiedermi come mai non sono andato ancora a fare il tagliando. E tutte le volte le devo spiegare che la macchina è immatricolata a fine a marzo e che non è colpa mia se loro hanno sbagliato a mettere nei loro terminali e pure nel libretto di uso e manutenzione consegnatomi la data di inizio garanzia un mese prima dell'immatricolazione (ne avevo già parlato anni addietro in queste pagine). Ma l'occasione è comunque buona per prenotare intanto che ci sono...
 
Quello che dico io, lo semplifico ulteriormente, è semplicemente questo: se sai che non puoi averlo entro 1 mese, 1 mese e mezzo allora chiami 2 o 3 mesi prima e se proprio non ci puoi stare dentro con i km lo fai ancora prima; fine dello stress da tagliando.

D'altronde si sa, che sotto il periodo delle ferie e delle feste è sempre più difficile trovare posto, che sia Kia, Renault o Ford.

Poi, e questo è il MIO modo di agire/pensare, se mi chiedono 400 euro per un tagliandando che ne costerebbe 250 piuttosto ci perdo mezza giornata e vado più lontano a farlo.

In ogni caso, come sicuramente avrò già scritto in qualche altro topic, terminato il periodo di garanzia i cambi olio/filtri/candele me li farò da solo, ci metteranno mano (e non intendo necessariamente Kia) solo per quanto non è mia possibilità/capacità tecnica e/o sicurezza dell'intervento.

@Miti106 poi da quanto hai scritto poco sopra, io alla seconda volta che non sistemavano il problema, già avrei cambiato
Fatto. A MiAuto Milano mi hanno messo WD40 nelle guide laterali , non ti dico come mi sono arrabbiato ...ma questo è un'altro argomento ed un'altra discussione.
 
Ieri mattina mi ha contattato al telefono il servizio clienti Kia in risposta al mio form e, in tal caso, la risposta è stata opposta!!! Ovvero mi hanno detto che se il tagliando è avvenuto entro il termine temporale, 590 km non sono così eccessivi e l'operatrice mi ha suggerito di effettuare il prossimo tagliando 500 km prima!!! 🤣
Per stare tranquillo mi ha suggerito di farmi dare copia della fattura con gli interventi eseguiti nel primo tagliando che comunque è stato effettuato in concessionaria Kia. In tal modo è tracciabile tutta la vita della vettura.
 
Indietro
Alto Basso