• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tolleranza data tagliando

Buona sera ragazzi vi chiedo un parere... Mi è stata offerta una Kia Sportage 1.6 crdi di aprile 2022, il cui primo tagliando è stato fatto a marzo 2023 quando aveva 20590 km. L'aver superato i 20 mila km può aver dunque compromesso la garanzia???
La Sportage diesel dovrebbe fare i tagliandi ogni 30.000 km oppure 2 anni a seconda di cosa si verifica per primo.
Se ricordo bene ovviamente.
Quindi non capisco perché abbiano fatto il tagliando in anticipo....
 
No la nuova Sportage ha l'intervallo 2 anni/20 mila km, ed il mio dubbio è se quei 590 km oltre possano aver compromesso la garanzia oppure se è prevista una tolleranza (come spero)...
Ho pure mandato una mail al servizio clienti ma ancora nessuna risposta.
 
No, non c'è nessun problema si può sforare 1000km oppure un mese.
 
Ahhhh che bella notizia!!! Allora mi sa che la compro.... :cool:
 
E abbandoneresti la X che hai adesso...con che coraggio si commettono questi crimini :arghh: 😁
 
A dire il vero rimane in famiglia poiché mio fratello l'ha già prenotata!!!! 😄😄
 
La frequenza dei tagliandi è adottata nel libretto manutenzione.
 
Si si quello è vero, ciò che mi premeva sapere era la tolleranza nell'effettuarlo....
 
Troverai tante risposte sul argomento. La Kia Clerici Monza e Milano sono super fiscali in quanto ti negano la garanzia se non sei puntualissimo. A qualcuno qualche tolleranza c'è stata ma non proverei perché è rischioso. Se sei uno che tiene alla garanzia. Se la tua nuova vettura non è stata tagliandata a dovere io mi terrei la mia. Se invece è tagliandata a dovere ed è ben tenuta ci si può fare un pensierino. Ho letto che è una diesel. Occhio ai problemi che lo da il sistema di scarico con i tragitti da città di breve percorrenze.
 
Grazie mille per i suggerimenti. Considera che il 90% del mio tragitto è 35 km da casa a lavoro (statale, superstrada e tratto urbano di partenza/arrivo) e, dopo 3 gg, 35 km inversi da lavoro a casa. Poi i giretti per la città nel giorno di riposo.
L'alternativa sarebbe la HEV....
 
La diesel IMHO è oggi solo per chi fa molti km /anno, e tragitti solo occasionalmente brevi. Almeno 25.000 annui.. secondo me .....
il tagliando può sforare tranquillamente, se qualche concessionaria è eccessivamente FISCALE (leggo qui sopra di alcune concess di Milano/Monza ad esempio.. ) è solo per scelta della concessionaria perchè anche a me siccome avrei fatto le vacanze facendo circa
2000 km in estate, sono arrivato a 15.850 con il tagliando a 15.000 e mi hanno preventivamernte detto che non vi era nessun problema
 
Ho appena chiamato il servizio clienti Kia e l'operatrice, senza troppi giri di parole, ha riferito che Kia non ammette ritardi e quei 590 km potranno sicuramente portare ad una contestazione della garanzia in caso di futuri problemi.... :grumpy:
 
Ho appena chiamato il servizio clienti Kia e l'operatrice, senza troppi giri di parole, ha riferito che Kia non ammette ritardi e quei 590 km potranno sicuramente portare ad una contestazione della garanzia in caso di futuri problemi.... :grumpy:
a mio parere hai beccato una non molto preparata sull'argomento. fino a 1.000 km non hanno mai fatto menate a nessuno. anche perchè spesso quando si prenota ti danno posto dopo 2-3 settimane se non anche oltre il mese.
 
Indietro
Alto Basso