• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Toyota C-HR vs Kia Niro

A me Kia ha chiamato per sapere come mi trovo con Niro e se sono stato contento del concessionario. Riassumendo in due parole:
1) benissimo 2) NO!
Io non sono mai stato chiamato da nessuna casa automobilistica... eppure ho sempre comprato da rivenditori ufficiali, di cui sia Kia che Fiat tra i più importanti delle rispettive zone... :(
 
Ho avuto Renault per più di 20 anni, mi hanno sempre chiamato per ogni auto acquistata. Un mese fa, dopo avere fatto l'aggiornamento della centralina mi ha chiamato Kia, un numero di Verona
 
Una niro ogni 4,5 C-HR, considerando tutto non è un brutto risultato, anzi.
Produzione Korea VS produzione Turchia, produzione per il mondo VS produzione per solo mercato EMEA direi che di più è difficile fare.
Noto inoltre che PRIUS è sparita e la sua "diretta concorrente" IoniQ invece c'è, seppur decima, sbalorditivo il dato di Ford che, senza pubblicità e senza reputazione nell'ibrido, piazza un macchinone né piccolo, né economico in classifica.
upload_2018-10-8_9-45-38.png
 
Possibile che la Ford Mondeo ibrida abbia raggiunto quei numeri perché fornita come auto aziendale?
 
Possibile che la Ford Mondeo ibrida abbia raggiunto quei numeri perché fornita come auto aziendale?
credo che sia uno dei motivi, così come offerta nel noleggio a lungo termine e dai concessionari a forte sconto
 
Pochi utenti su spritmonitor, ma leggo consumi tra 15 e 20 km/litro. Non male per un macchinone con un motore 2000cc da 141CV
 
Ma chi la compra un prius ultimo modello quelle che ho visto in giro sono solo taxi e un signore che lavora in una concessionaria toyota di Roma che l'ha in comodato d'uso gratuito per mero scopo pubblicitario poi con il prezzo che ha ,solo un fuori di testa se la puo comprare.
 

E certo... non c'era la Niro!:p:D:D:D
Qui c'è la lista dei partecipanti https://www.layermarneyclassic.co.uk/2018-results/
Le uniche altre ibride erano una Auris di 2 anni e una swift (che ve lo dico a fare)... certo è che la Mondeo ha consumato pochissimo rispetto alla Auris (da vedere chi e come l'hanno guidata)... mi pare molto trovata pubblicitaria però!:rolleyes:
 
E certo... non c'era la Niro!:p:D:D:D
Qui c'è la lista dei partecipanti https://www.layermarneyclassic.co.uk/2018-results/
Le uniche altre ibride erano una Auris di 2 anni e una swift (che ve lo dico a fare)... certo è che la Mondeo ha consumato pochissimo rispetto alla Auris (da vedere chi e come l'hanno guidata)... mi pare molto trovata pubblicitaria però!:rolleyes:
Leggevo il test di una rivista specializzata e su extraurbano hanno rilevato meno di 20 km/litro. Come si possa arrivare a oltre 50 resta un bel mistero.....
 
Ste prove mi sanno di fregnacce questi scrivono cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
 
Ste prove mi sanno di fregnacce questi scrivono cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
Nel solito test Omniauto Roma Forli' ha fatto 4,8l/100km, comunque ottimo ma lontanissimo da 1,9
 
Ma io infatti mi riferivo ai cavalli totali, altrimenti parlare di consumi e della sola potenza termica su un'auto ibrida non ha molto senso.
 
Indietro
Alto Basso