• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Toyota C-HR vs Kia Niro

Si in fondo è una sciocchezza, saranno si e no un milione di auto che potrebbero prendere fuoco. Dopo i parabrezza che si disintegrano e gli airbag che se si attivano ti impallinano Toyota ne ha fatta un'altra delle sue
 
Io ho avuto 3 toyota (tra mamma & figlio) ho avuto molti richiami, però li considero un segno di professionalità.

Questi i miei ragionamenti che mi hanno portato alla conclusione esposta:
CASO1: fanno le auto che fanno :poo::poo::poo: senza testarle e quindi è ovvio che poi sono costretti a fare i richiami
CASO2: vogliono avere il parco auto perfetto recuperando gli errori commessi in precedenza

Ma se sono i primi (o secondi) costruttori al mondo può solo essere il CASO2.
Conseguentemente le case che non fanno richiami sono il CASO1.

Infatti non è un caso che KIA faccia i richiami e stia salendo nel ranking mondiale dei costruttori di auto.
A proposito qualcuno nel forum che ha Fiat è mai stato richiamato ? :cool:

 
Aggiungerei anche che il numero di richiami molto spesso è proporzionale al numero di auto prodotte, e Toyota ne produce giusto qualcuna in più di Kia...
 
A proposito qualcuno nel forum che ha Fiat è mai stato richiamato ? :cool:

Mai (ne posseggo una da 21 mesi) , per giunta è famoso il caso delle renegade (sempre di fca si tratta) che con l'aggiornamento denominato S45 perdono di potenza e aumentano di molto i consumi
 
Speriamo non succeda lo stesso con la Niro. Oggi ho fatto l'aggiornamento 180074, mi pare che usi di più il termico rispetto a prima.
 
Altro richiamo Toyota per le sue ibride: 2,43 milioni di veicoli , prima il rischio incendio, ora un fantomatico e poco chiaro rischio di incidente. Andiamo bene.
 
Io credo sia lo stesso riportato in modo diverso dai giornali
 
Allora non e solo quello che avevo messo io il contagio si diffonde andiamo di bene in meglio.
 
Effettivamente le cose così messe non sono incoraggianti. Non mi aspettavo da Toy una simile debacle. Anche se non ci sono clamori sul fatto che ciò per cui hanno paura sia realmente successo per fortuna
 
La vedo diversamente (non sono un fan di Toy!!!): difetti che riguardano pochissimi esemplari (il corto circuito solo 1!) o che sono solo potenziali difetti (spegnimento auto) vengono gestiti con campagne di richiamo su milioni di auto e con costi immagino non indifferenti ..... questa, per me, è serietà ed attenzione al prodotto! Di Niro ferme ne abbiamo viste (lette su questo forum) e senza capire neanche il perchè, di ammortizzatori sostituiti anche, di iniettori difettosi pure ...... ma tutto questo non ha generato richiami e nemmeno azioni di servizio (se si esclude il problema attuatore frizione)! Quindi tanto di cappello a Toy!
 
Un auto con un ammortizzatore rumoroso da sostituire o che strappa non è un potenziale pericolo, ben diverso è un auto che prende fuoco o che ti si spegne in autostrada. L'assistenza Toyota sicuramente è buona e si è comportata sempre bene con attenzione al cliente, il problema è la progettazione carente. L'ultimo grave problema è dovuto al software, sviluppato internamente da Toyota. Questo non dovrebbe succedere ad uno dei più grandi produttori di auto al mondo. Il problema della frizione Kia è dovuto ad un componente acquistato da un fornitore esterno tedesco, questo non giustifica ma comunque Kia sta sostituendo tutti i pezzi sospetti.
Che immagine dà al cliente che avesse speso 35000€ per una CHR Toyota ?
Richiamo per impianto multimediale non funzionante, per parabrezza che si spacca (a qualcuno più di una volta), poi il rischio incendio, ora quello di restare bloccato nel traffico. Questa è serietà? Questione di punti di vista.
 
La vedo diversamente (non sono un fan di Toy!!!): difetti che riguardano pochissimi esemplari (il corto circuito solo 1!) o che sono solo potenziali difetti (spegnimento auto) vengono gestiti con campagne di richiamo su milioni di auto e con costi immagino non indifferenti ..... questa, per me, è serietà ed attenzione al prodotto! Di Niro ferme ne abbiamo viste (lette su questo forum) e senza capire neanche il perchè, di ammortizzatori sostituiti anche, di iniettori difettosi pure ...... ma tutto questo non ha generato richiami e nemmeno azioni di servizio (se si esclude il problema attuatore frizione)! Quindi tanto di cappello a Toy!
Concordo pienamente. Precedentemente ho avuto un’Avensis e l’assistenza Toy era molto seria, ogni tanto si facevano vivi per sapere come andava l’auto, specie dopo un passaggio in officina. Con Kia nulla...
 
A me Kia ha chiamato per sapere come mi trovo con Niro e se sono stato contento del concessionario. Riassumendo in due parole:
1) benissimo 2) NO!
 
Indietro
Alto Basso