• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Trazione minima in D

Tranquillo @alperse sei in buona compagnia. Anche io mi sto abituando al trascinamento, dopo 8 anni di robotizzato della mia vecchia Delta. Il doppia firzione, comunque, è un altro pianeta.
 
Anche per me prima macchina con cambio automatico ma ne sono super contento.
 
@alperse intanto benvenuto. Tieni presente che con il sistema "a marce" x avanzare di cm devi usare 2 piedi e dosare in sincrono in pressione e rilascio i 2 pedali. Con l'automatico usi 1 solo piede e solo in pressione perché il rilascio lo fa il pedale.
Ne riparliamo tra un paio di settimane di utilizzo ;)
 
@alperse intanto benvenuto. Tieni presente che con il sistema "a marce" x avanzare di cm devi usare 2 piedi e dosare in sincrono in pressione e rilascio i 2 pedali. Con l'automatico usi 1 solo piede e solo in pressione perché il rilascio lo fa il pedale.
Ne riparliamo tra un paio di settimane di utilizzo ;)
Dopo il primo ingorgo di questo cambio ce ne si innamora :)
 
Altroché! Prima guidare in coda era un incubo, dopo 10 minuti gamba sinistra dolorante. Con questa è uno spettacolo, devi solo mollare il freno. A proposito, ma se sto avanzando in coda al passo e mi distraggo un attimo, la frenata di emergenza funziona lo stesso oppure da quasi fermo è disattiva?
 
Altroché! Prima guidare in coda era un incubo, dopo 10 minuti gamba sinistra dolorante. Con questa è uno spettacolo, devi solo mollare il freno. A proposito, ma se sto avanzando in coda al passo e mi distraggo un attimo, la frenata di emergenza funziona lo stesso oppure da quasi fermo è disattiva?
Verissimo, oggi mi sono fatto 20 minuti di coda senza il minimo stress! Per la frenata di emergenza io non ce l'ho però penso ci sia una velocità minima da cui si attiva
 
Secondo me se sei in coda a 10km/h non si attiva e ti appoggi alla grande a quello davanti.
 
Proprio quello che temo
È così. L’avviso sonoro che precede l’eventuale frenata d’emergenza si attiva sopra i 20/30 km/h ma tiene anche conto della velocità di avvicinamento al veicolo antistante e della distanza da esso.
 
È così. L’avviso sonoro che precede l’eventuale frenata d’emergenza si attiva sopra i 20/30 km/h ma tiene anche conto della velocità di avvicinamento al veicolo antistante e della distanza da esso.
Peccato: a volte in coda ci si può distrarre un attimo e ... bum!
 
A me è successo che è intervenuto l'allarme e la frenata mentre ero in città. Fermo al semaforo, diventa verde, quello davanti si muove, appoggio il piede sull'acceleratore, quello davanti si ferma: allarme e frenata automatica.
La velocità e la distanza erano poca cosa e la frenata è stata praticamente contestuale all'allarme.
 
Indietro
Alto Basso