• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Trazione minima in D

A me è successo che è intervenuto l'allarme e la frenata mentre ero in città. Fermo al semaforo, diventa verde, quello davanti si muove, appoggio il piede sull'acceleratore, quello davanti si ferma: allarme e frenata automatica.
La velocità e la distanza erano poca cosa e la frenata è stata praticamente contestuale all'allarme.
ecco Niromane, era quello che volevo! una volta ho tamponato una golf proprio così,fermi al semaforo, scatta il verde e partiamo, io mi distraggo un secondo per cambiare brano sulla radio e a quello davanti si spegne la macchina… bum!
 
Capitato una sola volta. Non chiedetemi di riprovare :D
Potrebbe essere che la Niro "ha capito" che anche solo appoggiando il piede sull'acceleratore, stavo accelerando ed allora il sistema è entrato in funzione. Potrebbe non succedere se si lascia il freno senza toccare l'acceleratore.
Serve fare delle prove. Un'area chiusa al traffico e delle sagome di cartone.
 
La sagoma di cartone deve essere però quella di un auto con la targa, altrimenti la telecamera di Niro non la riconosce
 
:quoto:Ripensandoci, non è che a così breve distanza è il radar anticollisione che rileva il possibile urto? Se così fosse basta un cartone qualsiasi.
 
Ho controllato il libretto d'uso, c'è scritto che la velocità minima deve essere di 10kmh che comunque si ottiene facilmente, basta partire normalmente e la hai già superata
 
Questa cosa dell'avanzamento a minimo la fanno anche le auto normali a cambio manuale. Prova a mettere la prima e senza accelerare lascia la frizione, l'auto si muoverà ad una velocità bassa. Più o meno adeguata al traffico in colonna.
 
Indietro
Alto Basso