• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tuning!

PCD, sigla dell'inglese 'Pitch Circle Diameter, indica il numero e la distanza delle viti di fissaggio. Esempio:

7,5J x 18 –- ET 35 –- 5/100

Il 5 sta per il numero di fori, mentre la loro posizione espressa in millimetri è di 100 ed esprime il diametro di un cerchio immaginario che passa per il loro centro o volendo il doppio dell'interasse tra l'asse della vite e del cerchione.
 
Infatti....quindi anche nel caso dei 5 fori si intende la distanza da un punto all'altro del cerchio immaginario che si forma con i fori....
 
L'interasse è la distanza tra i fori opposti destinati ad accogliere i dadi su di un cerchio in lega o un cerchio in acciaio.
Per esempio, "5 x 114,3” significa che il cerchione ha 5 fori e che tutti i fori opposti sono distanziati di 114,3 mm.

Infatti, in caso di 5 fori non e' la distanza fra i fori opposti.
 
Preciso.....;) ....e il bello è che avevo copiato e incollato la frase dal web! :confused:
 
Ora sto valutando il colore delle pinze...stavo pensando al posto di farle rosse cm tutti farle color bronzo ke secondo me sul titanium silver della carens starebbero davvero bene...qualcuno di voi ha trovato la griglia di cui si parlava prima?altra domanda qualcuno sa dove comprare i tappi dei fari?non trovo il codice dei tappi..
 
Ora sto valutando il colore delle pinze...stavo pensando al posto di farle rosse cm tutti farle color bronzo ke secondo me sul titanium silver della carens starebbero davvero bene...qualcuno di voi ha trovato la griglia di cui si parlava prima?altra domanda qualcuno sa dove comprare i tappi dei fari?non trovo il codice dei tappi..

ci stavo pensando pure io ad una verniciata alle pinze...da che parte si inizia? :p
i tappi interesserebbero anche a me, un anno fa li avevo chiesti in concessionaria, ma non mi han saputo dire niente a riguardo...magari adesso potrebbero essere più aggiornati, le volevo prendere per poi installare gli xeno, ma non ho più fatto il lavoro e non me ne sono interessato ulteriormente
 
Io oltre le modanature e fascioni neri originali, ho comprato i tappini coprivalvole in metallo marchiate Kia al posto di quelli classic neri. Devo dire che fanno una bella figura sui cerchi da 18"! :D
 
I cerchi da 18 cambiano totalmente aspetto alla macchina...ma il sottopara posteriore ce l'hai in plasticona o in tinta?I tappi li sto cercando proprio x montare gli xenon ;)
 
Cosa sarebbe il sottopara?
 
Il paraurti posteriore ce l'hai tutto del colore della macchina oppure c'è un pezzo di plasticona?i tappi x i fari sn qll ke se tu li sviti puoi accedere alle lampadine....
 
Il colore è tutto unico.
 
Beato te io ho la parte in basso di plasticona :(
Io sulla mia, pinze rosse e vetri neri anteriori li ho gia' fatti:D:D:D
a settembre ved se riesco ad abbassarla di qualche cm;)

Anche a me piacerebbe scendere qualke cm purtroppo nn si trovano assetti x la carens...
 
Se dici sotto il parauti e plasticona pure sulla mia. Io credevo tu dicessi intorno. Che poi non sta poi così male.
 
Indietro
Alto Basso