• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tutto sulla diagnosi fai da te

Peccato che siamo lontani, altrimenti facevamo qualche prova anche sulla mia...
 
Kandom...ma l'attivazione dell'illuminazione del tasto chiusura/apertura Specchietti retrovisori... Non c'è??' (a dire il vero non sò neanche se ci sia un led sotto il tasto o no :meh:)
 
Grazie Kandom!! La questione, grazie a te, si fa interessante!!!:cool::);)
 
chiudere i finestri col telecomando. ..
 
Credo servano dei moduli specifici, che non sono di serie!
 
In attesa del ritorno di @kandom, vi dò io una news per gli amanti della diagnosi fai da te.....e non solo!
Secondo me, si tratta di un'idea davvero geniale!!
Guarda caso....proprio di una multinazionale Coreana leader!!
L'idea è di SAMSUNG!
Si tratta del sistema denominato:
Samsung Connect Auto

samsung-connect-auto-3.jpg

Si tratta di un dongle, da collegare direttamente alla porta Obd (2), che ci permetterà di fornire una vera e propria connessione internet LTE all'interno della nostra auto!
Lo strumento, presenta al proprio interno un alloggiamento per le schede sim!
In poche parole, questa piccola periferica funzionerà come un hotspot Wi-Fi.
In più può funzionare anche come SCANNER DIAGNOSTICO e come GPS.
Fonte ed articolo: http://www.laapple.it/2016/02/samsung-connect-auto/
 
Carina l idea di samsung .... chissa se e programmabile ...
Poi bisogna vedere che protocolli supporta perche le diagnosi obd si dividono in piu fasce ad esempio
Obd =kwp2000
Odb= standard america pii europa.
Poi ce ne seno altri che non elenco senno prendo sonno xdxdxd
 
L' esperto sei tu!! :)
 
Kandom mi servirebbe sapere se nel menù della carens c'è la possibilità di abilitare i fari allo xenon piuttosto che quelli alogeni. Ti spiego siccome ho comprato una coppia di fanali originali allo xenon da una carens tedesca, non riesco a capire perchè, pur avento spinotto attacchi, ecc, uguali, a chiave inserita e motore spento funzionano ma se accendo il motore dopo poco l'auto spegne gli anabaglianti.
Inutile dire che in Kia non sanno neanche dove mettere le mani.
Siccome ho visto che per altre marche di auto c'è questa funzione...
 
ragazzi scusate se vi rispondo solo ora...
come attivazioni non credo che ci siano nel menu , l unica cosa che devo controllare e se cambiano i rele ... tra poco ti faro sapere
 
Grace mille se combini di aiutarmi mi faresti un grandissimo favore. Non so cosa fare. Ultima spiaggia sarà un buon elettrauto ma nessuno ha voglia di sbattersi.
 
Allora ho appena controllato . ti confermo che HID va attivato nella funzione doby control module , e vanno ricontrollati i fusibili e relay.
RP12BCM234B25500022S.png
ti allego l immagineci vuole qualcuno con la diagnosi specifica kia ... se passi per treviso possiamo vedere se il mio strumento puo attivarlo visto che sulla mia kia posso modificare il body control module..
 
C...o sei un grande. Adesso so che se vado in conce gli posso dire che so di per certo che c'è l'attivazione. Cosa intendi per ricontrollare fusibili e relay??? Vedere se hanno gli stessi valori? Comunque se non combino sicuramente passo da te tanto sono di Udine...
 
ho visto alcune differenze ma non ti do certezza , vaano cambiati i fusibili dell accensione da 10 a 20 ampere .
poi in alcuni casi se ci sono problemi con l illuminazione automatica va cambiato un rele..
bhe io di solito la domenica e il sabato son libero ... ma insisti in kia ci vogliono 5 minuti :-D
 
Indietro
Alto Basso