• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tutto sulla diagnosi fai da te

Guarda ho provato i fanali per bene. Se li uso con la chiave girata nel quadro senza accendere il motore funziona tutto quindi l'elettronica del farò è uguale. Funziona tutto sia in modalità auto che manuale compresi i fari anabbaglianti allo Xenon. Se accendo il motore mi spegne i fari anabbaglianti allo Xenon e basta. Il resto funziona tutto. Probabilmente c'è un segnale bus che non torna perché non sono attivi i fari Xenon nel menù. Poi per il fusibile dell'accensione in caso lo cambierò. Comunque grazie per la disponibilità sei stato gentilissimo...
 
infatti bisogna vedere se e attivo sulla linea can.... puoi provare anche un ultima cosa togliere il negativo per 10 minuti cosi si resetta il BCM e tutti gli errori memorizzati , poi rimetti il negativo e accendi l auto e vedi se il problema persiste ... se poi in kia non sanno come fare vediamo se posso aiutarti con la mia diagnosi :)
 
Ok ma la storia del negativo per 10 min la devo fare dopo aver attivato nel menù i fari Xenon o provare anche senza?
 
no prova prima .. cosi se ha l autoaaprendimento attivato li dovrebbe attivare senza che passi in kia ;)
 
Ok grazie mille. Ti farò sapere. :)
 
Provato a togliere un farò scollegare l'altro è montare uno allo Xenon tutto con batteria scollegata ma niente. Però mi sono accorto che anche se ho scollegato solo il negativo non ha perso le stazioni radio del navi???? :)
 
Se monti solo uno va in errore perche non rileva la seconda ballast. Di solito dopo 6 minuti dovresti perdere tutti i dati nell auto stazioni trip ecc ecc
 
Quindi devo scollegare anche il positivo per essere sicuro per 10 min. E collegare tutti e due i fari?
 
Puoi provare cosi... ma nn ti assicuro il 100% della riuscita. Tu l ultima volta li hai provati tutti e 2 collegati?
 
No collegato solo uno e scollegato l'altro è prima scollegata la batteria.
 
Kandom mi sa che mi resti solo tu come ultima spiaggia.... se per te non è un problema passerei da te per provare l'attivazione hid con il tuo strumento. Sono avvilito. A Udine nessuno che sia in grado. In concessionaria neanche se glielo dico sono in grado di farlo.... Ma.
 
Informazione utile per tutti , nella sezione mercatino ho messo l annuncio della diagnosi della kia con tutti i moduli disponibili e software completo , con questo sistema si fanno tutte le cose che fa un concessionario kia se avete domande fatevi avanti
 
Questi sono esempi di interrogazione/diagnosi sulla mia C220 ( e non è facile comunicare con queste centraline ) saluti
Immagine MB11 (Copy).jpg
Molto sintetica come dimostrazione:
Immagine MB 8 (Copy).jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso