• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Umidità nei fari.

Un pelo di appannamento ci può stare, chiaro che se ti vengono fuori i goccioloni nel faro io vedrei se si possono percorrere altre strade. Qualcuno in rete ha ottenuto la sostituzione del faro in garanzia, ad altri sono state proposte soluzioni alternative con dei tappi assorbi umidità.
Io sulla mia Rio ho notato un leggero appannamento,mentre su quella di mia madre nulla.Credo che il sigillante nei fari non sia stato messo impeccabilmente....
Ciao..hai qualche suggerimento dove trovare questi tappi assorbi umidità??? Colgo l'occasione per farti i più sinceri auguri di buon anno
 
Grazie mille e ricambio:)
Dovrebbe esserci il link di riferimento da qualche parte in una discussione con Rafs con foto.In pratica era discussione ripresa da un altro forum dedicato alle Rio nella quale é venuto fuori che una concessionaria Kia li ha montati come soluzione ufficiale...se non sbaglio sono dovrebbero avere anche un codice ricambio....dammi tempo che ritrovo i link... :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora vi do un aggiornamento......forse ho risolto ( faccio gli scongiuri) il problema della condensa all'interno dei fari...sapete cosa mi hanno fatto? Un piccolo forellino ai tappi rotondi.....la condensa è scomparsa..
 
tecnicamente visto che la condensa è un fenomeno di acqua che dallo stato gassoso passa a quello liquido... direi che come è entrata, esce... fare forellini secondo me non è risolutivo in se per se... magari dai modo di uscire a quella che è dentro in maniera più veloce ma allo stesso tempo, ne fai entrare della nuova... al limite sarebbe da smontare i fari, farli asciugare per bene in un giorno senza umidità per poi chiudere e sigillare al meglio. Temo sia la sola soluzione "fai da te" che abbia un senso a rigor di logica. Comunque fai sapere se hai risolto, si sa mai... che vado di sotto col mitra e faccio lo scola pasta al posto delle calotte. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
tecnicamente visto che la condensa è un fenomeno di acqua che dallo stato gassosa passa a quello liquido... direi che come è entrata, esce... fare forellini secondo me non è risolutivo in se per se... magari dai modo di uscire a quella che è dentro in maniera più veloce ma allo stesso tempo, ne fai entrare della nuova... al limite sarebbe da smontare i fari, farli asciugare per bene in un giorno senza umidità per poi chiudere e sigillare al meglio. Temo sia la sola soluzione "fai da te" che abbia un senso a rigor di logica. Comunque fai sapere se hai risolto, si sa mai... che vado di sotto col mitra e faccio lo scola pasta al posto delle calotte. :rolleyes:
L'hanno fatto in kia a San Giorgio jonico in provincia di Taranto..se vuoi ti do il numero e ci parli tu..
 
ma ci mancherebbe... mi limito a dire a mia, se ti da fastidio pazienza, sai i forum sono così. ;)
 
tecnicamente visto che la condensa è un fenomeno di acqua che dallo stato gassoso passa a quello liquido... direi che come è entrata, esce... fare forellini secondo me non è risolutivo in se per se... magari dai modo di uscire a quella che è dentro in maniera più veloce ma allo stesso tempo, ne fai entrare della nuova... al limite sarebbe da smontare i fari, farli asciugare per bene in un giorno senza umidità per poi chiudere e sigillare al meglio. Temo sia la sola soluzione "fai da te" che abbia un senso a rigor di logica. Comunque fai sapere se hai risolto, si sa mai... che vado di sotto col mitra e faccio lo scola pasta al posto delle calotte. :rolleyes:
Quoto in pieno il tuo ragionamento....il problema dell'appannamento "secondo me" é causato da una cattiva sigillatura del faro. Se si fa un foro la situazione non migliora.... Vedo più utile aspettare una giornata di sole e aria asciutta ed aprire tutti i tappi per far asciugare il tutto.;)
 
Quoto in pieno il tuo ragionamento....il problema dell'appannamento "secondo me" é causato da una cattiva sigillatura del faro. Se si fa un foro la situazione non migliora.... Vedo più utile aspettare una giornata di sole e aria asciutta ed aprire tutti i tappi per far asciugare il tutto.;)
Dopo quel forellino la condensa è sparita...sai se sono arrivati i codici ricambi per i tappi con le bustine di silicio assorbi umidità??
 
buongiorno, anche io ieri ho notato umidità dentro i fari, dopo 2 settimane di macchina nuova. però dopo un po' scompare... si crea e si riassorbe.
 
anche la mia nella parte bassa dei fari anteriori. Devo dire la verità questa è proprio un FIATTATA!!
 
ti quoto in parte @Puma79 però devo dire che vedo golf e audi con lo stesso velino nei fari...
 
anche la mia nella parte bassa dei fari anteriori. Devo dire la verità questa è proprio un FIATTATA!!
Giusto è proprio una fiattata....:bored:
.... solo una domanda....:stop:
...ma che vuol dire?:D:D:D:hilarious::hilarious::hilarious::oops:
 
Battute a parte diciamo che i fari della cee'd sw (che ha 7 anni ) non sanno neppure come sia fatto l'appannamento.La mia Rio in trasparenza ha nella parte bassa un leggero appannamento che sparisce nel giro di qualche minuto se tenuta riparata.Quella di mia madre non ha mai avuto questo problema,forse perché i fari sono sempre sporchissimi.... come il resto della vettura...
 
Dopo quel forellino la condensa è sparita...sai se sono arrivati i codici ricambi per i tappi con le bustine di silicio assorbi umidità??
Sinceramente se proprio non mi cade il motore in salita evito sempre di passare in assistenza.... Poi sinceramente non è che mi dia tutto quel gran fastidio..
A te cosa hanno detto invece?
 
Indietro
Alto Basso