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Una delusione incredibile !!!

Non serve un stampa schermo, basta un link. Allegato eliminato
 
Ok scusa,
Sono col cellulare....
Non si capisce bene
 
@radu da quel che so i KW delle auto sono il rapporto peso potenza dell'auto, l'auto di mio padre (fiat brava) aveva 82CV, pesava meno della Rio e sviluppava una potenza di 62kw, proprio come la mia Rio che ne ha 90 di CV...

Il paragone che viene fatto fa riferimento a 2 epoche totalmente diverse (la UNO ha un motore sicuramente con meno tappi e catalizzatori) e su tre segmenti di auto diverse (paragoni tra un furgone, la Soul... una utilitaria, la UNO... una wagon, la Passat).

Comunque, @Lorp65 prova a benzina, se il problema sta sul GPL falla controllare e se tutto OK il problema è proprio il carburante...
 
se le tua Rio ha 90 cv ha 66 kw, controlla il libretto ;) sono solo due unità di misure diverse

Torniamo in topic
 
OT: ci darò un'occhiata :p
 
Ha ragione RADU: il problema è sulla coppia ..
Coppia massima: 161 Nm / 4,850 giri/min
prima che entri la coppia si fa sera .. :( :(

modificare la centralina potrebbe essere una buona soluzione ..
so che ne montano di supplementari che non vanno a destabilizzare la principale e non mi farebbe decadere la garanzia della casa madre ..
X FRANCY: la resa a benzina è pressochè uguale di quella a gas
 
Allora non so proprio che dirti... :(
 
sto prendendo info con centri di rimappatura della centralina .. se mi assicurano che la centralina esterna bypassa la principale ed è facilmente rimovibile quando devo portarla al centro di assistenza KIA, e soprattutto gli incrementi valgono la spesa, è una strada percorribile .. :)
 
Valuti la centralina aggiuntiva? Dovrebbe darti un buon 25% in più... :p
 
vado un po' offtopic ma anni fa acquistai una piccola sportiva da 140cv benzina, e sia io che mio cugino l'abbiamo provata e abbiamo avuto entrambi la stessa sensazione: tira meno della sua Leon 1.9tdi 115cv. Pensavamo che qualcosa non andava perché "a piede" sembrava non andare, ma messe una a fianco dell'altra ci siamo accorti che non era vero. E' la coppia del diesel che spesso inganna.. Ovviamente io dovevo girare più alto di giri, mentre lui era sempre attaccato al cambio e alla fine mi stava sempre dietro ;) ... e non di poco.

Io ripeto: fai una prova, anche molto approssimativa dello 0-100 e vedrai che i dati ottenuti sono simili a quelli dichiarati della casa madre.

http://www.alvolante.it/prova/kia-soul-gdi-gpl
questa è la prima prova su strada che ho trovato con google e come vedi anche loro dicono la stessa cosa: ha un tiro fluido e un cambio con rapporti lunghi. Per avere un po' di ripresa l'unica soluzione è di scalare una marcia e andare più su' di giri.

a mappare non so cosa riesci a tirare fuori, tieni presente che è un motore aspirato di soli 1,6litri, a mio parere 130 cv sono anche troppi. Non ti fidare dei moduli aggiuntivi da 100€ che promettono miracoli. Se decidi di mappare fatti fare una prova sui rulli prima e dopo la mappa, ma ripeto: a mio parere non risolvi il tuo problema

Tienici aggiornati ;)
 
Lo stesso link che ho postato io. ...
 
Quoto il ragionamento di radu,stessa sensazione sceso da una seat 1.9tdi da 90cv e passato su un "misero" 1.4 aspirato a benzina da 109cv di una vecchia e stanca cee'd sw:D.
Non entro nel merito della questione perché non ho dati fa valutare, tipo un bel video di 0-100 cronometrato o altro.
Quanto alle lamentele lasciano il tempo che trovano...
forse la macchina in questione ha realmente un problema,forse stare su una soul è come viaggiare su una f1 e a 300km-h è come esser fermi....ma purtroppo come dice quella cantante senza dati da confrontare....."sono solo parole,le nostre,sono solo parole":D:D:p
PS.mai comprare a scatola chiusa:rolleyes:
 
Lorp, cerca di capire se il tuo problema dipende realmente dal motore "fiacco" dalla nascita, oppure da un problema di "miscelazione" (troppo grassa o magra!)del combustibile!
Inoltre, eviterei di montare centraline supplementari! Spesso, i vuoti di potenza, come i consumi eccessivi, dipendono dal settaggio delle centraline gpl/benzina o dall'entrata in conflitto delle stesse! ;)
Piuttosto, portala ad un buon impiantista brc! In modo da capire, tramite collegamento ad OBD2, se tutti i parametri sono ok! Vengo anche io da 3 auto a gpl....di cui una un disastro...e le altre due molto meglio! Il disastro e' l'auto sulla quale avevo montato uno dei primi impianti per motori ad iniezione! Il gpl, era diventato affidabile per le auto a carburatore, ma ancora non lo era per quelle ad iniezione! La tecnologia del gpl ad iniezione diretta, e' ancora troppo giovane! Proprio per questo, ho consigliato la sportage crdi a mio fratello....invece della gpl!
Tienici aggiornati
 
Da possessore di Kia Soul a benzina posso dire di avere alcuni dei problemi della versione GPL. La cosa più fastidiosa è il fatto che il fase di inizio sorpasso, quando si affonda il piede, il cambio non scala e conseguentemente i giri salgono lenti e il sorpasso risulta più lungo. Poi, in secondo piano, il problema della cambiata, a volte rimane li a 4000 giri, impiccata, e non cambia. Mi tocca mollare appena il gas per far si che innesti una marcia più alta. A parte questo la macchina la si guida molto bene, se la si tiene sullo sportivo andante. Come ho già scritto mille volte nel forum, vengo da una tedesca stellata di grossa cilindrata, quindi su questa kia è ovvio che non posso fare un raffronto. Ho valutato anche io una centralina aggiuntiva, ma ho lasciato perdere per vari motivi. Ad un anno di distanza sono contento dell'acquisto fatto, ovvio non è perfetta, ma sai fa perdonare quasi tutto.
 
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