• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Usura precoce pastiglie freni Stinger

riesumo l argomento
sono a 60000 e al cambio gomme ho notato che sono un po basse tutte e 4 a febbraio ho il terzo tagliando e la revisione chiedero preventivo anche per la sostituzione delle pastiglie sperando nn siano esosi come con ais
in piu ho chiesto preventivo per sostituzione olio cambio
ma non mi hanno ancora risposto dopo 1 visita in concessionaria 1 mail e 1a telefonata
mi sa che fanno fatica a fare dei preventivi scritti perche dopo non possono rimangiarseli
cmq auguri di buone feste a tutti
 
... a me han già detto che non cambiano l'olio del cambio.

... io gli ho risposto che lo faccio fare da "FACCO Car Service" al prossimo tagliando (90k) assieme alla decarbonizzazione e ad una pulizia degli iniettori.
 
... a me han già detto che non cambiano l'olio del cambio.

... io gli ho risposto che lo faccio fare da "FACCO Car Service" al prossimo tagliando (90k) assieme alla decarbonizzazione e ad una pulizia degli iniettori.
Davvero nn lo faanno? Lo trovo assurdo pago e lo voglio fare anche se secondo loro nn serve. E lo volevo fatto da loro perché ancora in garanzia se trovassero delle limatura nn potrebbero nascondersi dietro al fatto che ha messo mano un officina nn autorizzata
 
... proverò a richiedere facendo il finto gnorri.... ma secondo me risponderanno picche ancora 🤣
 
allora oggi ho ricevuto risposta ma solo a voce
cmq tagliando 60000 piu cambio olio cambio 1200
sostituzione pastigli e ant e post 550
quello che mi sembra anomalo è che forse devo sostituire i dischi posteriori che sembrano usurati cosa che mi ha stupito cmq a febbraio la proto e vedo
Post automatically merged:

ho provato a cercare ma non trovo
quanto avete pagato le pastiglie anteriori e posteriori piu lavoro?
e quanto verrebbero a costare i due dischi posteriori piu o meno?
 
Ultima modifica:
sul carissimi immaginavo ma sono gli unici in zona e purtroppo sono troppo pigro per andare da un altra parte questo è l ultimo tagliando obbligato per la garazia con scadenza fissa il prossimo lo faccio nelle marche dove in genere sono molto piu onesti
se ti dovesse capitare di poter chiedere per i dischi sarei contento ha detto che i posteriori sono al limite ma forse ancora in tolleranza ma avendo su le gomme non poteva usare il micrometro
cmq grazie per le info
 
... venerdì scorso fatta revisione presso conce Kia.... dicono "tranquillo hai ancora un pò di polpa"

... ieri sera inizio a sentire rumore di ferro, stamattina vado dal gommista/meccanico e mi dice "pastiglie (4) finite e dischi anteriori che iniziano ad essere sottili... che facciamo?" (Stinger con 87mila km e cambiato 1 volta pastiglie a 45mila)

... e per fortuna che alla revisione dicevano che avevo ancora polpa 😅 🤣


P.S. venerdì cambio pastiglie e dischi con nuovo set Brembo... spesa 550€ montato.
 
La professionalita' di certe persone e' andata a farsi benedire non ti puoi piu fidare di nessuno.
 
Caspita , non sanno nemmeno loro se le pastiglie sono da cambiare , andiamo bene .
Per loro va sempre tutto bene ...... sempre se le hanno controllate veramente.
 
... a me va anche bene, visto che mi hanno fatto passare la revisione e non me l'hanno sospesa coi nuovi regolamenti.

Già anni fa erano cari per solo 4 pastiglie (8-900€)... immagina adesso con anche i dischi.... la frase di rito è sempre la stessa "è un'auto particolare... di nicchia..." 🤣

E considera che da venerdì scorso a ieri avrò fatto si e no 2-300km... o forse meno...
 
... a me va anche bene, visto che mi hanno fatto passare la revisione e non me l'hanno sospesa coi nuovi regolamenti.

Già anni fa erano cari per solo 4 pastiglie (8-900€)... immagina adesso con anche i dischi.... la frase di rito è sempre la stessa "è un'auto particolare... di nicchia..." 🤣
A ok allora ti è andata anche bene sotto quel punto di vista. Hai risparmiato e di tanto .
 
Indietro
Alto Basso