• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Usura precoce pastiglie freni Stinger

Secondo me la risposta alla scarsa durata dei materiali in confronto alle auto che hai posseduto in passato viene da sé: sportive vere di marchi che fanno solo questo... ora la stinger con tutto il bene che le si può volere, è una Kia e non costa come la concorrenza, e se è vero che nessuno non regala niente, da qualche parte avranno pur dovuto risparmiare!
 
D R ha scritto:
...come saprai la prima serie era mono specchio.
... conosco molto bene il marchio facendo parte di un FerrariClub da oltre 20 anni e organizzando raduni all'estero ;)
 
Io ho la 2.2 e sono a 55000km ed ancora ho il set originale.... si credo che cambia tanto il piede ed il tipo di strada, io faccio un percorso sempre extraurbano quindi i freni sono sempre poco sollecitati...
I miei percorsi sono per l'80% extraurbani , ma 20000km dai nemmeno se viaggiassi in citta sempre. Mai successo con nessuna auto e con il piede davvero pesante assicuro.
 
... ma l'hai presa nuova "ordinata" o una che era già immatricolata?
 
ma francamente non vedo la differenza , l'ho presa dal concessionario a Firenze
 
Penso perché se già immatricolata può avere percorso della strada prima di essere venduta........
 
Se già immatricolata come km0 no
 
... la dicitura "Km0" significa che l'auto può avere fino a 500km di percorrenza... poi dal computer BC i 500km si fa presto a tirarli giù. Se quei 500 son fatti staccando le curve (o facendo provare ai vari clienti l'impianto frenante), ecco che le pastiglie sono già 1/4-1/3 consumate... poi chi la guida usa il piede pesante e si mangiano subito (specie se vengono biscottate all'inizio).

Se fosse un problema comune, lo avremmo tutti.... invece sembra che finora solo 2 persone lamentino questo problema... almeno sulla Stinger. Sarebbe da verificare sul forum americano cosa dicono a riguardo.
 
... la dicitura "Km0" significa che l'auto può avere fino a 500km di percorrenza... poi dal computer BC i 500km si fa presto a tirarli giù. Se quei 500 son fatti staccando le curve (o facendo provare ai vari clienti l'impianto frenante), ecco che le pastiglie sono già 1/4-1/3 consumate... poi chi la guida usa il piede pesante e si mangiano subito (specie se vengono biscottate all'inizio).
Lo stesso potrebbe avvenire con una nuova a questo punto
 
... certo, ma in quel caso te ne accorgi dalla data di immatricolazione (se è stata immatricolata 3gg fa, difficile che l'abbiano "provata").

Con un'auto a Km0 c'è sempre un rischio (oltre ai soliti già noti). Se poi consideri che certi modelli possono rimanere in concessionaria anche 3-4 mesi.... chi ti garantisce che non abbiano fatto anche 3-4mila km e poi proprio loro li azzerano del tutto o quasi? (visto che siamo famosi in italia per queste tecniche)

Ovvio che si da per assodato che il venditore sia corretto ed onesto... però io dell'italiano medio non mi fido a prescindere... tutti amici ma tutti che lo fanno sempre per uno scopo... e nell'era che viviamo è esclusivamente per il vil denaro :D

Poi magari sono partite di pastiglie sfigate.... capita spesso nel caso di marche poco "top" (e Kia non va certo a comprare le Brembo di prima scelta)... però lì si va nel terreno della sfiga bella e buona :D
 
Vero, basta la targa "prova".......
 
... certo, ma in quel caso te ne accorgi dalla data di immatricolazione (se è stata immatricolata 3gg fa, difficile che l'abbiano "provata").

Con un'auto a Km0 c'è sempre un rischio (oltre ai soliti già noti). Se poi consideri che certi modelli possono rimanere in concessionaria anche 3-4 mesi.... chi ti garantisce che non abbiano fatto anche 3-4mila km e poi proprio loro li azzerano del tutto o quasi? (visto che siamo famosi in italia per queste tecniche)
Ma francamente fatico a trovare il senso di azzerare i km su un km0... cioè ne sono pieni i piazzali, e i venditori non le usano certo come auto demo. Personalmente ne ho prese 2 con questa formula, erano ancora “impacchettate”, nuove di fabbrica. Di solito le schilometrate hanno qualche anno sulle spalle
 
... io conosco tantissimi dicerie su molte concessionarie che fanno azzerare i km su auto messe in prova e date giornalmente anche a clienti noti (quindi coi 2-3mila km) proprio perchè essendo poco kilometrate sembrano nuove e quindi ci guadagnano sopra. Non è poi così strano se ci pensi.

E se lo fanno qui al Nord, posso dare per assodato che lo facciano anche nel resto dell' Italia ;)
 
Indietro
Alto Basso