• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Utilità WIFI Kia Sportage 2016

l'hotspot del tuo cel si avvia automaticamente se usi la app android Kia Hotspot (non so se ci sia anche per iphone) in pratica appena si connette il bluetooth alla macchina, la app fa partire l'hotspot.

link della app
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kia.hotspot&hl=it


la tua soluzione prevede che il cel usi la batteria con evidente scaricamento veloce di essa, con la soluzione che ho detto prima non collegando il cel in hotspot non ti si scarica, ma fai far eil suo lavoro alla pennetta che costa solo 25 euro e se riesci a farti fare un clone della sim dal tuo gestore non devi spendere peer due piani tariffari con dati.
 
Sugli Android più nuovi non funziona :( bisogna attivarlo a mano ogni volta a meno di usare altre app di terze parti
Infatti,da android 8 non fuziona più,e non è stata più aggiornata(e fra poco siamo a android 9).peccato..:(
 
OT
@armando65 dove eri quando chiedevo info sul collegamento di oneplus col navi sportage?!?!?!?!?!? :inpain:
/OT
(scherzo)


Comunque, per quanto riguarda il discorso app kia non mi stupisce visto che la app mykia non mi ha mai permesso l'accesso seppure io riesca a farlo sul sito.
vado a verificare se la guida abbia bisogno di aggiustmaenti alla luce della info che mi date


Continuo a sperare che la aggiornino :(
fidati segui il mio consiglio scritto poco sopra, sperando che tu riesca a farti fare un clone della sim a gratis dal tuo operatore.
 
OT
@armando65 dove eri quando chiedevo info sul collegamento di oneplus col navi sportage?!?!?!?!?!? :inpain:
/OT
(scherzo)


Comunque, per quanto riguarda il discorso app kia non mi stupisce visto che la app mykia non mi ha mai permesso l'accesso seppure io riesca a farlo sul sito.
vado a verificare se la guida abbia bisogno di aggiustmaenti alla luce della info che mi date



fidati segui il mio consiglio scritto poco sopra, sperando che tu riesca a farti fare un clone della sim a gratis dal tuo operatore.
Pur essendo un ottimo consiglio ,quello della chiavetta, in questo momento un clone sim che non tutti gli operatori supportano ha un costo mensile (Vodafone mi sembra 1 euro ) e se pur permettendo la condivisione dati del piano principale, comporta un altra numerazione (Wind mi sembra sia così) perché per ovvi motivi legali due sim con lo stesso numero collegate alla rete non può esistere. Detto ciò questa soluzione (già utilizzata da me) ha senso se si vuole ,al limite creare una rete WiFi in macchina per gli occupanti (tablet dei figli per esempio) Non vedo la difficoltà di collegare il telefono con il cavo sia che si possegga il sistema con Android Auto (motivo in più) o con quello privo.di esso.... PS . A quale post ti riferisci sul one plus? Me lo sono perso
 
io ho un routerino wi-fi di Vodafone in auto... la scocciatura è solo quella di doverlo e accendere ogni volta, ma funziona alla grande... solo in italia, però... le sim dati non funzionano oltre confine e quando sono andato in spagna ho dovuto usare il cellulare in hot spot
 
Pur essendo un ottimo consiglio ,quello della chiavetta, in questo momento un clone sim che non tutti gli operatori supportano ha un costo mensile (Vodafone mi sembra 1 euro ) e se pur permettendo la condivisione dati del piano principale, comporta un altra numerazione (Wind mi sembra sia così) perché per ovvi motivi legali due sim con lo stesso numero collegate alla rete non può esistere. Detto ciò questa soluzione (già utilizzata da me) ha senso se si vuole ,al limite creare una rete WiFi in macchina per gli occupanti (tablet dei figli per esempio) Non vedo la difficoltà di collegare il telefono con il cavo sia che si possegga il sistema con Android Auto (motivo in più) o con quello privo.di esso....

in realtà in molti nel web lamentano il veloce scaricamento della batteria dello smartphone durant eil collegamento usb per AA o CP. La soluzione che propongo è mirata alla facilità d'uso ed al mantenimento della batteria del cell.

PS . A quale post ti riferisci sul one plus? Me lo sono perso

questa qui, ma ormai ho scelto HUAWEI P20 Pro :)
https://www.kiaclub.it/threads/huawei-e-oneplus-su-navigatore-kia.11540/
 
Indietro
Alto Basso