• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Utilizzo Hybrid Assistant su Kia Niro my2020, hev

riguardo al link sui furti, non capisco cosa importi se utilizzo un apparecchio OBD, la porta c'è comunque nell'auto, da quanto scritto nell'articolo loro utilizzano quella, mica il tuo aggeggio odb che utilizzi per HA!!!! riguardo alle app su android auto, nella versione my2020 evo in mio possesso, si possono vedere molte più app, e anche fare il mirror dal telefono, da sbloccare c'è solo il telefono, non l'infotainmen
 
Nella 2020 si può fare il mirror del display del telefono? Interessante.
In questo modo HA lo potresti avere sul display di niro
 
Nella 2020 si può fare il mirror del display del telefono? Interessante.
In questo modo HA lo potresti avere sul display di niro
facendo root al telefono assolutamente si, ho usato un vecchio zenfone 3 con display rotto, seguito una guida su YouTube e.... HA (e tutte le app del telefono) su display della niro. (ma al momento ci capisco poco su come può aiutarmi nella gestione consumi)
 
Personalmente trovo noioso il fatto di avere il mirroring solo via cavo. Attualmente non ho la necessità di questo giro che è però sicuramente interessante!
 
Personalmente trovo noioso il fatto di avere il mirroring solo via cavo. Attualmente non ho la necessità di questo giro che è però sicuramente interessante!
trovo noioso proprio avere android auto solo via cavo... ma è già meglio di niente!
 
facendo root al telefono assolutamente si, ho usato un vecchio zenfone 3 con display rotto, seguito una guida su YouTube e.... HA (e tutte le app del telefono) su display della niro. (ma al momento ci capisco poco su come può aiutarmi nella gestione consumi)
Link youtube? Vediamo se è un aggiornamento di qualcosa di già conosciuto oppure se è qualcosa di nuovo.
Post automatically merged:

trovo noioso proprio avere android auto solo via cavo... ma è già meglio di niente!
Neanche tanto noioso se ci passi del tempo in auto. Lo smartphone andrebbe comunque connesso per caricare la batteria. La ricarica wireless é inutilizzabile se lo smartphone "lavora" perché si raggiungono sr ricordo bene i 45 gradi e la ricarica si interrompe.
Post automatically merged:


Il dongle obd non facilita e non ostacola i furti.
 
Ultima modifica:
facendo root al telefono assolutamente si, ho usato un vecchio zenfone 3 con display rotto, seguito una guida su YouTube e.... HA (e tutte le app del telefono) su display della niro. (ma al momento ci capisco poco su come può aiutarmi nella gestione consumi)
Ok facendo il root funziona anche sulla mia, lo avevo già fatto con un nexus 6p. Guidare sempre con HA attivo alla fine diventa uno stress, personalmente lo uso per avere alla fine un report dettagliato dei viaggi nel qual caso basta il collegamento Bluetooth
 
Ok facendo il root funziona anche sulla mia, lo avevo già fatto con un nexus 6p. Guidare sempre con HA attivo alla fine diventa uno stress, personalmente lo uso per avere alla fine un report dettagliato dei viaggi nel qual caso basta il collegamento Bluetooth
esattamente, infatti è quello che penso di fare... Anche perché preferisco avere AA quando serve collegato con il mio telefono, con dati, WA ecc... era più che altro per provare, vedere HA nel display dell'auto per vedere se potevo in qualche modo migliorare la mia guida ottimizzando i consumi
Post automatically merged:

Link youtube? Vediamo se è un aggiornamento di qualcosa di già conosciuto oppure se è qualcosa di nuovo.
Post automatically merged:

ecco dove ho preso aa mirror
 
facendo root al telefono assolutamente si, ho usato un vecchio zenfone 3 con display rotto, seguito una guida su YouTube e.... HA (e tutte le app del telefono) su display della niro. (ma al momento ci capisco poco su come può aiutarmi nella gestione consumi)
Quindi con la 2020 sono tornati "indietro" ed è tornata la possibilità di fare mirror.
 
Quindi con la 2020 sono tornati "indietro" ed è tornata la possibilità di fare mirror.
dubito sia una questione di "tornare indietro"... Secondo me se supporta AA puoi fare mirror... se qualcuno mi regala una my2019 oppure passa per biella proviamo con il mio telefono...
 
Quindi con la 2020 sono tornati "indietro" ed è tornata la possibilità di fare mirror.
Per fare mirror io non ho toccato nulla sul sistema Niro, solo fatto root sl telefono ed installato 2 app
 
Il sistema di mirroring di altre applicazioni è disponibile solo con il root del telefono e installando un patch apposta per android auto, sulla Niro non c'è nulla da fare , tranne avere telefono collegato in USB e attivo android auto
 
non ti posso dire molto, ma oggi mi è arrivato il giocattolino odb bluetooth e ho provato hybrid assistant, con android auto mirror sul display dell'auto, proprio sulla my2020. hybrid assistant ti dice numero di gird e marcia innestata, consumo istantaneo medio ecc... inoltre generi poi un bel report dove ti dice quanti km hai fatto in solo elettrico, velocità medie max... e magari tante altre cosette che devo ancora capire... Ho speso 11 euro per kw903 ODB2... Ne vale la pena per curiosare un po' con questi dati
Riusciresti a postare una foto (o mini video) di come risulta il tuo HA mirrorato sul display della Niro e del suo funzionamento?
 
Riusciresti a postare una foto (o mini video) di come risulta il tuo HA mirrorato sul display della Niro e del suo funzionamento?
Il video mi è venuto davvero male, domani ci provo con il sole...altrimenti metto una foto... comunque classica schermata android auto. hybrid assistant non mi fa vedere il soc batteria, non so se colpa del OBD bluetooth economico o incompatibilità di HA sulla my2020...
 
Bello il video, in effetti la percentuale di carica e la temperatura della batteria non vengono indicate. In basso a destra il colore mi pare rimanga rosso segno di una bassa quantità/velocità di trasmissione dati, sicuramente cambiare obd migliorerà l'efficenza di HA, ma il SOC dovrebbe comunque essere letto...
 
Indietro
Alto Basso