• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Uvo connect

Ilcapitanonick

Neoiscritto
Registrato
3 Agosto 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
6
Provincia
CO
Kia
[altro]
Anno
2019
buongiorno a tutti, ho una kia xceed Tgdi 1400 140cv DCT style con packtechno (uvo connect).
vorrei solo segnalare la cosa per poter confrontarmi con chi ha la stessa auto in particolare per la gestione dell'Uvo connect, la possibilità di mappare la centralina e la sostituzione delle lampade fendinebbia, le uniche non a led sull'auto (in qualunque versione).
Ho avuto un problema relativo all'Uvo (mancanza di funzionalità del server per i servizi kia live) risolto dall'assistenza telefonica. per il resto la macchina è veramente bella, silenziosa e ben costruita.
Uvo è un sistema nuovo mai montato su kia prima d'ora, che prevede alcune novità quali la sim integrata; apprenderne il funzionamento in tutte le sue funzioni non è cosa immediata ma una volta comprese tutte le funzioni è bellissimo.
per chi volesse scambiare qualche parere od avere info sulla xceed, sono qui!
Nicola
 
non uso uvo perché per ora non ha funzioni, io mi sto trovando benissimo ma non ho fatto caso ai fendinebbia, trovo scomodo il dover ogni volta attivare l'auto hold e disattivare il controllo corsia.
 
beh Uvo come funzionalità non ha solo l'app che sono d'accordo con te ha poche funzioni utili. Direi soltanto quella che ti dice sul telefonino dove si trova la macchina sulla mappa e quella che ti dice se l'auto è chiusa...
Tuttavia intuisco da come hanno fatto l'app che arriveranno cose interessanti.
Ma in auto grazie a Uvo vanno le funzioni "kia live" di ricerca benzinai, posteggi, meteo e POI vari.
Trovo anche io che l'auto hold doveva tenersi memorizzato così come l'assistente corsia e aggiungerei lo start&stop.
Ho notato anche le cinture dietro che suonano come quelle davanti.
Ma non c'è modo di risolvere, almeno per ora. Volevo sbirciare con l'apparecchietto dalla presa ODB2 se si poteva fare qualcosa ma non trovo la presa in auto: tu sai dove è?
 
a sinistra dello sterzo in basso c'è uno sportellino
 
Uvo è un sistema nuovo mai montato su kia prima d'ora

In Europa è una novità, negli usa hanno da sempre UVO

nel 2017 aprii questo topic in Sportage QL, per vedere se potevano usare gli aggiornamenti di UVO per l'America
https://www.kiaclub.it/threads/my2016-aggiornamento-uvo-e-utile-anche-per-noi-italiani.8423/
alla fine non si poteva perchè sistemi totalmente diversi.


Se vuoi capire meglio UVO
https://www.kia-forums.com/search/169987/?q=uvo&o=relevance
https://www.kiaownersclub.co.uk/forum/gtsearch.php?q=uvo
 
Uvo è un sistema nuovo mai montato su kia prima d'ora, che prevede alcune novità quali la sim integrata; apprenderne il funzionamento in tutte le sue funzioni non è cosa immediata ma una volta comprese tutte le funzioni è bellissimo.
per chi volesse scambiare qualche parere od avere info sulla xceed, sono qui!
Nicola

Appena arriva la mia ci smanetterò anche io.....
 
Ma in auto grazie a Uvo vanno le funzioni "kia live" di ricerca benzinai, posteggi, meteo e POI vari.

o_O benzinai, posteggi, meteo e poi vari vanno anche sulla mia e non ho UVO... non credo siano in qualche modo legati
 
io non ho una Xceed, ma una "normale" Ceed Evolution senza pacchetti aggiuntivi
I servizi live sono comunque presenti, basta collegare il wifi con hotspot del telefono
 
Evolution ha uvo connect di serie. Puoi usare la sim integrata o la connessione wifi.
Meglio la prima che funziona tutto senza telefono.
Verifica nelle impostazioni del monitor
 
Ultima modifica:
...ripeto... la mia è una Ceed 2018, non una Xceed... non ha UVO :)
 
Ah scusa! Mi era sfuggita la X!!
Si gli altri modelli ceed, sportage e stonic hanno kia live con hotspot.
Con uvo connect invece si possono avere i kua live in 2 modi: con la sim integrata UVO o con l'hotspot, alla vecchia maniera.
Senza uvo, sulla xceed hai solo un display 8" con android auto e basta, senza connessioni hotspot o a sim integrata.
Su xceed la urban ha 8" android auto; la style ha 8" android auto o uvoconnect 10.25" in optional (pack techno); su evolution uvo connect 10.25" di serie.
 
io non ho una Xceed, ma una "normale" Ceed Evolution senza pacchetti aggiuntivi
I servizi live sono comunque presenti, basta collegare il wifi con hotspot del telefono
Pure sulla soul; molto comodi ;)
 
Perfetto Grazie.
 
Indietro
Alto Basso