• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Valore auto da assicurare

innanzitutto devi capire se l'agenzia ed il sito stiano preventivando la polizza con la stessa compagnia assicurativa....
ES: ZURICH se vado in agenzia mi fa polizza ZURICH se vado sul sito mi fa polizza ZURICH CONNECT che sono come due compagnie assicurative diverse e distinte.

Poi, se la polizza è della stessa compagnia, chiama l'agenzia e chiedi come mai sul sito il valore dell'auto è diverso. Ti consiglierei anche di contattare il servizio clienti della compagnia per porre la stessa domanda e poi confrontare le risposte. In caso siano diverse, scrivi e fatti rispondere per iscritto dalla compagnia assicurativa. Solo così avrai in mano un qualcosa che risolva eventuale inghippo per un eventuale risarcimento (facciamo gli scongiuri)


Tra diverse compagnie il valore può cambiare in base all'indice di riferimento quattroruote o eurotax ed eventuali loro coefficienti di svalutazione
 
Nel caso di acquisto a nuovo, inserite sempre il valore di riferimento Quattroruote o quello che avete contrattato in concessionaria?
 
Nel caso di acquisto a nuovo, inserite sempre il valore di riferimento Quattroruote o quello che avete contrattato in concessionaria?
Il valore di Quattroruote o affini (che peraltro non comprende IPT e ammennicoli vari), che comunque esce in automatico sia all'agenzia fisica che a quella virtuale.
Di solito la fattura si utilizza per giustificare accessori particolarmente costosi che giustifichino un premio e un risarcimento più alti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sinceramente non capisco che parametri usano ad ogni rinnovo polizza per la valutazione furto incendio,casa esempio a me è arrivata la polizza per il rinnovo e la valutazione in un anno è scesa di 2000€, sinceramente mi sembra eccessiva come valutazione.P.S.Assicurazione Genialloyd
 
E certo che scende, soprattutto i primi anni.
La mia di fine 2019 ha perso 11.500 euro.
 
Beato te che è scesa solo di 2000€...
 
☹️ mi sa che se ne approfittano un pochino, ...e nel caso volessi usarla come permuta il concessionario farebbe lo stesso trattamento?
 
e nel caso volessi usarla come permuta il concessionario farebbe lo stesso trattamento?
Certamente, sennò io già mi sarei disfatto della mia Kia... purtroppo la svalutazione galoppa c’è poco da fare: nei primi anni di vita della macchina soprattutto, infatti è sconsigliato venderle quando sono ancora abbastanza nuove
 
Certamente, sennò io già mi sarei disfatto della mia Kia... purtroppo la svalutazione galoppa c’è poco da fare: nei primi anni di vita della macchina soprattutto, infatti è sconsigliato venderle quando sono ancora abbastanza nuove
Assurdo, in tre anni svalutata del 60%
 
A me personalmente con Unipolsai mi hanno chiesto la fattura di acquisto da allegare al contratto e hanno inserito l'importo totale senza sconti e rottamazione
 
Comunque io ogni tanto, per curiosità, mi metto lì e confronto, per segmento, i prezzi del nuovo e del relativo usato recente delle varie marche e noto che Kia è assolutamente nella media, non è svalutata più di altre.
SUV medio/alti di gran moda BMW e MERCEDES e VOLVO perdono nel primo anno 15/16.000 euro.
 
La mia del 75% 🤦🏻‍♂️
Beh, vogliamo dire che ti sei comprato la Soul? In Italia il mercato di questa auto è praticamente zero, ovvio che la valutazione sia così catastrofica. Un concessionario che la ritira a chi la vende?
 
infatti non immagino la mia optima, che non è più nemmeno a listino...
 
Indietro
Alto Basso