• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Valore auto da assicurare

E che ci compri con questi soldi !!! :eek:
 
Per questo quando compro un'auto, me la tengo fino a quando non cade l'ultimo bullone...
 
Io non riesco proprio a invecchiarmi insieme all'auto la noia prende il sopravvento e scatta l'acquisto ossessivo compulsivo nel max rispetto di chi ha acquistato soul e optima ma non le avrei mai prese nuove sapendo che da noi non hanno mercato piuttosto un km 0 o un semestrale delle concessionarie, avendo cosi fatto un acquisto a prezzo decisamente piu basso.
 
In effetti ragazzi capisco che cambiare un'auto sono soldi ogni volta che si acquistano ,ognuno di noi deve fare il passo anche in base alle propie possibilità, si e quasi sempre in perdita ,propio per questlo che o lavori per la macchina se vuoi sempre avere il modello esclusivo ,o altrimenti te la godi fino che va e la si sfrutta ,anche quasi non prendendo piu niente ma almeno te la sei goduta
 
A me di avere il modello esclusivo o l'ultimo grido non interessa. Prima di comprare un'auto ci penso bene, mi informo e guardo tutto. Dopo di che me la prendo e la tengo una decina di anni come minimo perché di lavorare solo per l'auto non se ne parla proprio. Tanto alla fine da un modello al restyling cambia poco e nulla, aggiungono solo stupidaggini per farti venire la scimmia. Tanto per dire, ho una Mini Cooper del 2002 che usa mio figlio, ha tutto l'equipaggiamento di un'auto moderna . Certo non ha navigatore e retrocamera, non ha gli adas però il piacere di guida è notevole, i 130 cv del motore bmw vecchio stile sono parecchio divertenti. Secondo le dottrine attuali sarebbe da rottamare, non ci penso neppure lontanamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Si Still non posso darti torto hai ragione !! Comunque sia l'auto e sempre un bene che va a perdersi molto rapidamente ! Fsse qua mio papà chissa quante me ne direbbe !!!! 🥵 🥵 🥵 e ne avrebbe avuto ragione .
 
Io conto che ogni volta che cambio auto, perdo 3000 euro per anno posseduto. Ogni 6 anni circa (alla soglia dei 100K Km) sborso sui 18000 euro per acquistare un nuovo mezzo.
Stavolta con la Carens (oltre 97000 Km) non so se farò il passo. Sono sicuro che avrò spese "extra" a breve (batteria, pasticche freni anteriori, frizione, 2 pneumatici) ma va così bene che mi dispiace cambiarla e, soprattutto, non saprei con cosa visto che MPV interessanti non ci sono (forse solo la Scenic).
 
Almifeda la Carens e una bella vettura e fai bene a tenertela quindi passerai in futuro alla Renault ?
 
Almifeda la Carens e una bella vettura e fai bene a tenertela quindi passerai in futuro alla Renault ?
Vedremo cosa propone il mercato futuro (PHEV) e se installo la colonnina di ricarica a 22 KW
 
Le Renault sono belle auto, accessoriate ed affidabili. Ne ho avute tante ( 4 Clio, due Kangoo, una Twingo) senza contare quelle più vecchie. Sempre andate benissimo e qui nella nostra zona sono assolutamente rivendibili senza doverle regalare. Ho preso la Niro perché due anni fa era l'unica oltre a Toyota ad avere una ibrida decente (la ioniq andai a vederla ma non mi piacque), se fosse oggi quasi sicuramente prenderei la captur phev ( o la clio hev) anche se mi piacerebbe la Megane sporter, però arriviamo a 39000 € di listino
 
Ultima modifica:
Concordo sulle Renault, ne ho possedute due ... mai una noia!
Ne ho avuta assegnata una (Megane diesel 1.5) l'ho sfruttata a fondo (non pagavo carburante nè veniva multata 😎) ... sempre perfetta! Come altre che ho utilizzato.
 
Concordo sulle Renault, ne ho possedute due ... mai una noia!
Ne ho avuta assegnata una (Megane diesel 1.5) l'ho sfruttata a fondo (non pagavo carburante nè veniva multata 😎) ... sempre perfetta! Come altre che ho utilizzato.
Ho avuto una Renault Clio e non mi hanno mai saputo sistemare una difettosità dell'airbag (si accendeva la spia di malfunzionamento) al punto che quando mi hanno sbattuto a 100 km/h (un demente che mi ha tamponato in fase di sorpasso) contro un guardrails dell'autostrada gli Airbag non si sono attivati. La macchina difettava che mangiava veramente tanto olio e si capiva dal fumo dello scarico in fase di avvio (anche li fatti alcuni tentativi ma mai risolutori). Parliamo dei tempi in cui si avevamo al massimo 2 anni di garanzia. Mia zia sempre con una Clio restava spesso a piedi perché con la chiave intelligente il sistema difettava e non le faceva avviare la macchina spesso nemmeno aprire le portiere per cui restava a piedi dove era.
 
Indietro
Alto Basso