• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Valutare Niro Usata

Frengo85

Utente ben noto
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
1.063
Punteggio reazioni
552
Provincia
MO
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buona sera a tutti,
sabato pomeriggio andrò a visionare in una Niro Style Gravity Blue + ADAS del 2016 con poco meno di 20000Km.
Cosa mi consigliate di verificare per controllare il buono stato della autovettura?

Grazie mille
 
la vende un privato o una concessionaria?
 
Concessionaria Kia :)
 
Intanto verifica che i tagliandi siano kia così sei sicuro che non ti possono rompere sui 7 anni di garanzia per il resto provala
 
Intanto verifica che i tagliandi siano kia così sei sicuro che non ti possono rompere sui 7 anni di garanzia per il resto provala

Avendo circa 20000km dovrebbe averne fatto uno, giusto (uno ogni 15K Km)?
 
Penso che un auto con 20000 km sia pari al nuovo o quasi in rodaggio terminato direi
 
Penso che un auto con 20000 km sia pari al nuovo o quasi in rodaggio terminato direi

Appunto che non vorrei avere sorprese. Il timore è che sia stata venduta perchè manifestava qualche tipo di problema. Il mercato dell'usato è parco di Niro... :rolleyes:
 
Cerchiamo di capire e' di un privato se si la porti insieme a lui in concessionaria e ti fai fare lo stato d'uso facendola alzare sul ponte controllo visivo e poi attaccando il computer vedere se sono stati fatti gli aggiornamenti e in ultimo prova in strada.Tutto questo per avere la certezza di non prendere una sola .
 
Cerchiamo di capire e' di un privato se si la porti insieme a lui in concessionaria e ti fai fare lo stato d'uso facendola alzare sul ponte controllo visivo e poi attaccando il computer vedere se sono stati fatti gli aggiornamenti e in ultimo prova in strada.Tutto questo per avere la certezza di non prendere una sola .

Non è un privato. E' una concessionaria Kia ;)
 
Allora e' una ex demo se cosi lascia perdere perché l'hanno guidata porci e cani come dicono a Roma e se avesse 4000/5000km forse danni non li hanno fatti ma 20000km guidata da tanti non e proprio un acquisto ottimale.Per curiosita' quanto te la fanno pagare,nel caso decidi di acquistarla fatti fare lo stato d'uso davanti a te .
 
Allora e' una ex demo se cosi lascia perdere perché l'hanno guidata porci e cani come dicono a Roma e se avesse 4000/5000km forse danni non li hanno fatti ma 20000km guidata da tanti non e proprio un acquisto ottimale.Per curiosita' quanto te la fanno pagare,nel caso decidi di acquistarla fatti fare lo stato d'uso davanti a te .

L'annuncio è di 21.500 (Rispetto a circa 29.000 di una Style nuova 27000 +1000 ADAS + 600 Vernice met. + 200 ruota di scorta + IPT).
Cercherei di comprendere passaggio + pneumatici invernali.
Devo capire anche quanto valutano l'usato che darei in permuta (Bravo 1.6 120Cv 03/2008 con 130K Km appena tagliandata) che non darei via a meno di 4.500/4.000.

Lo stato d'uso in cosa consiste?
 
Diesel di quasi dieci anni a 4500 €? Se ci riesci (con conce) sei bravo tu, non la macchina ;)
upload_2017-12-4_10-22-33.png
 
mhhmm...le auto di un anno perdono almeno il 25% se non il 30%...che su un auto di circa 30.000 è 7.500 fino a 9.000...se poi si considera che come dice pisia, è sicuramente una demo o un rientro di cliente scontento ( cosa da verificare tramite libretto... e poi capire perchè è stata, se così, rivenduta dopo un solo anno). considera che deve essere per forza una preserie.
io personalmente...una auto benzina con 20.000 km dopo un anno non la considero una auto con fatto il rodaggio ma un auto molto usata in quell'anno e mi chiederei per che uso è stata presa inizialmente...anche perchè gli hanno accorciato la garanzia...magari di pochi mesi ma è così.
ora, se ti fai fare un preventivo per una nuova, visto che dando dentro una auto lo sconto kia è di 3.100 euro e siamo a fine anno e alcune concessionarie scontano extra per i budget di fine anno...forse la differenza non sarebbe poi così abissale.
in conclusione... occhi aperti e mutande di ghisa... verifica bene sia davvero conveniente...

:)
 
Diesel di quasi dieci anni a 4500 €? Se ci riesci (con conce) sei bravo tu, non la macchina ;)
Vedi l'allegato 9718

La Emotion con il 1.6 120CV è quotata da 4ruote 4.700. Sul sito della concessionaria 3.850. Qualcosa per 300€ di tagliando appena effettuato ed il doppio treno di gomme invernali/estive me lo daranno bene? :(
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    59,8 KB · Visite: 256
Quella valutazione non sarà mai così alta dandola ad un concessionario (supervalutazioni promozionali escluse) . Un'auto di quell'età, finisce dritta all'estero, anche se ben tenuta. Te lo dico per esperienza diretta, tutte le mie precedenti diesel, con 5/6 anni di vita, accessoriate e con km tra i 150 e i 200000 sono andate all'estero (anche con doppi treni, interni perfetti etc). Poi, se riesci a spuntare di più meglio per te sicuramente.
 
Indietro
Alto Basso