• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Valutare Niro Usata

@Frengo85 quoto @gamil, se l'auto vale più di una "rottamazione" è sicuramente da guardare dal vivo per dare una cifra, anche perchè quando si dà una cifra quella deve essere se si è professionisti, non si può nè tirare a caso nè ritirare la parola.
Ad ogni modo ammetto che io ebbi un bel colloquio direttamente con il proprietario del salone non solo su Niro e con un ragazzo che ora non c'è più ora da loro... il venditore che è venuto dopo e con la quale ho avuto a che fare non mi ha fatto una gran impressione.... però come post vendita e officina sono esemplari! Anche se non è proprio dietro l'angolo per la qualità dell'officina, il post vendita e il prezzo io ci andrei di persona a fare un preventivo fossi in te... poi metti sul piatto quel preventivo ed altri se li hai e l'usato di Auto Grifone ;)
 
chiedo venia anticipatamente...ma si può capire che per telefono non si possa fare una seria valutazione di un'auto usata e la trattativa sia vaga.
una trattativa commerciale comprendendo molte variabili (accessorio tale piuttosto che altro...ricerca del capire le vere esigenze del cliente per poterlo consigliare/indirizzare...e molte altre cose) fatta a distanza non è professionalmente accettabile e obbliga il venditore per forza di cose a non impegnarsi nei dettagli.
e per questo non mi sembra corretto a fronte di buona disponibilità arrivare ad assegnargli poi scarsa prima impressione...
nell'acquisto di una casa si percorrerebbero le stesse strade della trattativa via mail?...non credo...
e in via generale...i venditori che lo fanno vis a vis per esigenze sopra spiegate...mal digeriscono asettici preventivi a distanza...considerandoli perdita di tempo per la mancanza della considerazione il cliente ritenga importante la cosa abbastanza da andare dove serve...IMHO...
scusate la franchezza...cordialità

ps...la professionalità ed il servizio sono un plus che a distanza viene meno...anche perchè si pone il venditore nella condizione di fare come il discount...e cioè mettere sul piatto solo il prezzo...mentre nella scelta di ogni cosa non dovrebbe essere solo il prezzo del bene la sola discriminante.

Forse mi sono espresso vale io nel precedente messaggio... Ho mandato una mail, poi ci siamo trovati di persona visto che siamo concittadini proprio per avere una valutazione esatta della mia auto.
Quindi massima stima per la disponibilità, ma meno su professionalità (il preventivo è stato -5000 da prezzo di listino senza ulteriori dettagli) ;)

PS sono impiegato per una delle più grandi compagnie assicuratrici italiane. Da anni ogni giorno devo lottare con gente cui interessa solo il prezzo e non il servizio. :p
 
oki...non debbo aggiungere altro...credo siamo in accordo su quanto intendevo...
:good:
 
Io ho preso una ex demo con 7000km ad oggi mi ha dato problemi di gioventù e non è solo la mia a darli.. tuttavia se ti piace e puoi permettertela prendila e fregatene. Poi se ti stufi al massimo la vendi e prendi altro.
Essendo una 2016 come la mia controlla che i fari posteriori non si appannino con la condensa , che le ruote in fase di sterzata non facciano rumori strani e che su strada i consumi siano umani , io proprio mercoledì devo passare per un aggiornamento software alla centralina
 
Ragazzi aiuto! Penso di aver fatto una cavolata dopo aver letto questa discussione...ho acquistato ieri e mi verrà consegnata fra 10 giorni la mia niro.
È una kia niro style aziendale del 2017 con 12000km...me l'hanno venduta a 19000 e visto il prezzo da nuova l'ho presa.
Ho fatto male?
 
Ragazzi aiuto! Penso di aver fatto una cavolata dopo aver letto questa discussione...ho acquistato ieri e mi verrà consegnata fra 10 giorni la mia niro.
È una kia niro style aziendale del 2017 con 12000km...me l'hanno venduta a 19000 e visto il prezzo da nuova l'ho presa.
Ho fatto male?
Se si trova in ottimo stato hai fatto bene di quale mese 2017 spero sia quella che non ha piu la batteria ausiliaria nel bagagliaio.
 
Immatricolata a luglio 2017. Non so se ha la batteria nel bagagliaio, se ce l'ha é un problema?
 
No, ma se non ce l'ha è una my 18 che è la versione più recente.
 
Immatricolata a luglio 2017. Non so se ha la batteria nel bagagliaio, se ce l'ha é un problema?
No perche sicuramente e' come la mia le niro prima serie avevano la batteria ausiliaria dietro parte destra bagagliaio da settembre 2017 l' hanno tolta e montata a fianco della batteria al litio sotto il sedile posteriore poi le niro sono uguali per quanto riguarda la versione style.
 
Quindi posso stare tranquillo? Male che vada ce sempre la garanzia kia;)
 
Indietro
Alto Basso