• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Valutare Niro Usata

mhhmm...le auto di un anno perdono almeno il 25% se non il 30%...che su un auto di circa 30.000 è 7.500 fino a 9.000...se poi si considera che come dice pisia, è sicuramente una demo o un rientro di cliente scontento ( cosa da verificare tramite libretto... e poi capire perchè è stata, se così, rivenduta dopo un solo anno). considera che deve essere per forza una preserie.
io personalmente...una auto benzina con 20.000 km dopo un anno non la considero una auto con fatto il rodaggio ma un auto molto usata in quell'anno e mi chiederei per che uso è stata presa inizialmente...anche perchè gli hanno accorciato la garanzia...magari di pochi mesi ma è così.
ora, se ti fai fare un preventivo per una nuova, visto che dando dentro una auto lo sconto kia è di 3.100 euro e siamo a fine anno e alcune concessionarie scontano extra per i budget di fine anno...forse la differenza non sarebbe poi così abissale.
in conclusione... occhi aperti e mutande di ghisa... verifica bene sia davvero conveniente...

:)

Grazie mille a tutti per i preziosi consigli. Avete giustamente sottolineato aspetti sull'usato che non avevo considerato.

A parità di allestimento, la differenza di prezzo tra le migliori offerte (anche di altre concessionaria) di nuovo/km0 con ritiro usato è comunque di circa 5000€.
L'opzione Niro nuova con sconti è comunque fuori budget. O mi "accontento" di una Stonic nuova, oppure devo restare su Niro usata (che non è così facile da trovare :rolleyes:).
 
hai provato la soul?... se no... guardala con occhi diversi...esci dallo schema delle normali crossover... e metti il posteriore sul suo sedile... ti si apre un mondo nuovo...
e credo sia giusta per il budget che hai fatto intendere...
provare non costa nulla...provare per credere :good:... :happy::happy:
 
Se te ne danno 2.000 per la tua usata è tanto... Devi vedere se vale la pena venderla privatamente (ma tieni conto che perderesti i 1000 € di Kia per il ritiro usato) o darla dentro.
 
Lo stato d'uso in cosa consiste?[/QUOTE]
Ti rilasciano una documentrazione con controlli fatti tramite computer che i km sono quelli che l'auto e' in perfetto stato per tua tranquillita'.
 
Alla luce di quanto giustamente detto da tutti i partecipanti,
Se te ne danno 2.000 per la tua usata è tanto... Devi vedere se vale la pena venderla privatamente (ma tieni conto che perderesti i 1000 € di Kia per il ritiro usato) o darla dentro.

Il bonus ritiro usato è solo su acquisto di auto nuova, non mi risulta valga anche per usato. O no?
 
Si, certo, è per dire che certe volte la differenza tra valutazione concessionario + premio kia si differenzia poco da una vendita a privato che normalmente richiederebbe anche più tempo (e più rischi).
 
L'annuncio è di 21.500 (Rispetto a circa 29.000 di una Style nuova 27000 +1000 ADAS + 600 Vernice met. + 200 ruota di scorta + IPT).
Cercherei di comprendere passaggio + pneumatici invernali.
Devo capire anche quanto valutano l'usato che darei in permuta (Bravo 1.6 120Cv 03/2008 con 130K Km appena tagliandata) che non darei via a meno di 4.500/4.000.

Se la compri nuova una Style+ADAP e le prendi color rosso (bello e gratris) dovresti stare sui 25,5k messa in strada. Se ti valutano la tua circa 3k euro arrivi a 22,5k euro per la Niro hybrid.
Se la prendi usata sono 21500 e di certo ti valuteranno meno l'usato, diciamo 2k euro, arriveresti a 19,5k euro. Quindi un risparmio di circa 3k euro alla fine, che da un lato non sono bruscolini e ti rimangono sempre 6 begli anni di garanzia... ma se pensi che la svalutazione dell'auto il primo anno è di almeno un 25% che sarebbero il doppio di quello che risparmi, che se è una DEMO è stata massacrata di certo... per me non ne vale proprio la pena.
Se iniziassero ad essere più soldi e/o l'auto fosse di un privato che da documentazione Kia non ha avuto alcun intervento oltre al tagliando invece ti direi che potresti azzardare l'usato.
Io ho fatto un bel sacrificio per comprarmi la Niro, anche per me fuori budget... sinceramente se tornassi indietro o mi butterei su un mezzo da spendere il minimo indispensabile (la metà non di più) o riprenderei la Niro senza pensarci un secondo!
 
In definitiva, considerando la Niro Demo e il mio usato, 17500 compresi passaggi di proprietà e certificazione sullo stato d'uso potrebbe essere un buon compromesso?
 
In definitiva, considerando la Niro Demo e il mio usato, 17500 compresi passaggi di proprietà e certificazione sullo stato d'uso potrebbe essere un buon compromesso?
Si
 
Ricordati bene quello che dice @Pisia52 di richiedere prima di firmare qualsiasi cosa lo stato dell'auto, con tutti i riferimenti agli eventuali interventi, inoltre visto che è una DEMO provala... ma soprattutto vedo ora che sei in provincia di MO come me... dove la prenderesti???
 
Se la compri nuova una Style+ADAP e le prendi color rosso (bello e gratris) dovresti stare sui 25,5k messa in strada. Se ti valutano la tua circa 3k euro arrivi a 22,5k euro per la Niro hybrid.
Se la prendi usata sono 21500 e di certo ti valuteranno meno l'usato, diciamo 2k euro, arriveresti a 19,5k euro. Quindi un risparmio di circa 3k euro alla fine, che da un lato non sono bruscolini e ti rimangono sempre 6 begli anni di garanzia... ma se pensi che la svalutazione dell'auto il primo anno è di almeno un 25% che sarebbero il doppio di quello che risparmi, che se è una DEMO è stata massacrata di certo... per me non ne vale proprio la pena.
Se iniziassero ad essere più soldi e/o l'auto fosse di un privato che da documentazione Kia non ha avuto alcun intervento oltre al tagliando invece ti direi che potresti azzardare l'usato.
Io ho fatto un bel sacrificio per comprarmi la Niro, anche per me fuori budget... sinceramente se tornassi indietro o mi butterei su un mezzo da spendere il minimo indispensabile (la metà non di più) o riprenderei la Niro senza pensarci un secondo!

Ho fatto un controllo con la targa in BDA e la precedente assicurazione era intestata a Kia Italia. Probabilmente si tratta di un veicolo di Kia Renting, usato quindi da "cani e porci" come detto da Pisia.

A questo punto non mi resta che vedere l'effettivo stato dell'auto e decidere. Non ho urgenza di cambiare auto quindi se la richiesta della concessionaria non fosse contrattabile se la possono anche tenere :p

Ricordati bene quello che dice @Pisia52 di richiedere prima di firmare qualsiasi cosa lo stato dell'auto, con tutti i riferimenti agli eventuali interventi, inoltre visto che è una DEMO provala... ma soprattutto vedo ora che sei in provincia di MO come me... dove la prenderesti???

Non so se si possono fare nomi, comunque quella lungo la Vignolese ;)
 
Immaginavo, io lì ho fatto la mia seconda prova di Niro e non ho avuto una gran impressione (è un eufemismo) nè dal giovane venditore che nè dall'offerta economica (decisamente più alta rispetto a dove l'ho poi comprata da Auto Zatti a Reggio, io lì un giro o telefonata la farei!). Avevo visto successivamente al mio acquisto che davano via una DEMO blu cerulean ma il prezzo rispetto al nuovo non conveniva proprio per me (non sè se è sempre la stessa del tuo annuncio). Di certo però è un concessionario molto grande ed uno dei primi a fare la presentazione di Niro in Italia con molte auto in pronta consegna ai tempi (ma vendute all'istante)... tempo permettendo se vuoi quando vai a vederla vengo con te (non che sia un esperto di auto ma due occhi in più non fanno male)
 
2 cervelli e 4 occhi di cui uno allenato e molto addentro alla conoscenza della niro servono eccome se servono, Kia Renting vuol dire veicoli test spostati a destra e sinistra fatti provare a molte persone io lascerei stare a meno di un prezzaccio.
 
Immaginavo, io lì ho fatto la mia seconda prova di Niro e non ho avuto una gran impressione (è un eufemismo) nè dal giovane venditore che nè dall'offerta economica (decisamente più alta rispetto a dove l'ho poi comprata da Auto Zatti a Reggio, io lì un giro o telefonata la farei!). Avevo visto successivamente al mio acquisto che davano via una DEMO blu cerulean ma il prezzo rispetto al nuovo non conveniva proprio per me (non sè se è sempre la stessa del tuo annuncio). Di certo però è un concessionario molto grande ed uno dei primi a fare la presentazione di Niro in Italia con molte auto in pronta consegna ai tempi (ma vendute all'istante)... tempo permettendo se vuoi quando vai a vederla vengo con te (non che sia un esperto di auto ma due occhi in più non fanno male)

Auto Zatti è il primo concessionario che ho sentito. Poco dopo aver inviato mail chiedendo un preventivo (spiegando che con il lavoro avevo difficoltà a recarmi direttamente da loro) mi ha contattato il capo vendite che guarda caso è di Vignola. Con la permuta avrebbe tolto 5000€ dal listino (seppur molto disponibile non ho avuto una ottima impressione perchè è sempre stato piuttosto vago: non mi ha dato una valutazione della mia auto nè precisato quanto era lo sconto dal prezzo di listino).
Vorrei andarla a vedere dal vivo sabato pomeriggio con il Capo :D.


2 cervelli e 4 occhi di cui uno allenato e molto addentro alla conoscenza della niro servono eccome se servono, Kia Renting vuol dire veicoli test spostati a destra e sinistra fatti provare a molte persone io lascerei stare a meno di un prezzaccio.

Ho ipotizzato io Kia renting, potrebbe essere anche essere una demo. :rolleyes:
 
Auto Zatti è il primo concessionario che ho sentito. Poco dopo aver inviato mail chiedendo un preventivo (spiegando che con il lavoro avevo difficoltà a recarmi direttamente da loro) mi ha contattato il capo vendite che guarda caso è di Vignola. Con la permuta avrebbe tolto 5000€ dal listino (seppur molto disponibile non ho avuto una ottima impressione perchè è sempre stato piuttosto vago: non mi ha dato una valutazione della mia auto nè precisato quanto era lo sconto dal prezzo di listino).

chiedo venia anticipatamente...ma si può capire che per telefono non si possa fare una seria valutazione di un'auto usata e la trattativa sia vaga.
una trattativa commerciale comprendendo molte variabili (accessorio tale piuttosto che altro...ricerca del capire le vere esigenze del cliente per poterlo consigliare/indirizzare...e molte altre cose) fatta a distanza non è professionalmente accettabile e obbliga il venditore per forza di cose a non impegnarsi nei dettagli.
e per questo non mi sembra corretto a fronte di buona disponibilità arrivare ad assegnargli poi scarsa prima impressione...
nell'acquisto di una casa si percorrerebbero le stesse strade della trattativa via mail?...non credo...
e in via generale...i venditori che lo fanno vis a vis per esigenze sopra spiegate...mal digeriscono asettici preventivi a distanza...considerandoli perdita di tempo per la mancanza della considerazione il cliente ritenga importante la cosa abbastanza da andare dove serve...IMHO...
scusate la franchezza...cordialità

ps...la professionalità ed il servizio sono un plus che a distanza viene meno...anche perchè si pone il venditore nella condizione di fare come il discount...e cioè mettere sul piatto solo il prezzo...mentre nella scelta di ogni cosa non dovrebbe essere solo il prezzo del bene la sola discriminante.
 
Indietro
Alto Basso