• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Valutazione preventivo Sportage

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Fenshu ma stai prendendo un 115cv o uin 141cv?

500 in meno su 27500?

PS. Per chiarezza e non portare in fallo nessuno dobbiamo specificare che l'offerta valida entro aprile prevede 5500 euro di sconto automatico che KIA offre per la permuta di un diesel, ove la macchina permutata assume quindi un valore automatico di 5500 euro. A chi porta dentro un diesel di valore inferiore ai 5500 euro conviene, tipo te.
Chi porta dentro un diesel di valore superiore a 5500 euro non conviene sicuro questa offerta.
Infatti, ribadisco che 5500 euro non sono valutazione permuta, ma sconto.

PS2: abiti a Lodi e sei vicino a Milano... io un giro in città a vedere che prezzo mi fanno e se ne hanno di pronte consegna lo farei, di certo ilvolume d'affari di un conce milanese è superiore a quelli di Lodi e potresti scucire sconto migliore.
 
Non sempre maggior volume d'affari significa maggiore sconto... può anche capitare che una concessionaria più piccola si ritrovi con mezzi preordinati che non riesce a vendere ed è "costretto" a proporre prezzi più bassi per non tenere dei veicoli fermi troppo tempo.
 
Allora,
l'auto che sto valutando è la 1.7 CRDI 7DCT 141CV 2WD.
Per quanto rigurada lo sconto e/o l'incentivo, il conce mi applica questa riduzione di 5500€ a fronte del ritiro della mia vecchia auto GPL, che certamente vale molto meno di 5500€.
Sono andato a fare un giro in tutti i concessionari kia ufficiali di milano, e ti assicuro che il prezzo di listino è per tutti 31.050 + circa 1000€ tra ipt e 2 cretinate che ho chiesto, quindi un totale di 32.000€ su strada.
Dando dentro la mia vecchia auto, e piangendo un pò miseria, le offerte oscillano tra i 25.500/25.000, non meno.
Ho girato 4 concessionarie, 1 di Lodi e 3 di milano nord, quindi non sono proprio passato dal primo che passa, e ripeto che parlo solo di concessionari della rete ufficiale KIA (altro discorso sarebbero le multimarca che vendono anche kia).

Ho richiamato il primo concessionario, piangendo ancora un pò, e gli ho strappato un 24.200€ finita, prendere o lasciare.
Credo a questo punto, visto i vostri commenti e visto che si parla della style 2018 141cv automatica, che 24.200 non siano un furto.
 
Considerando che il prezzo di partenza è di 32000 €, direi che 24200 € non sono male.
Hai detto che sei passato nei conce di milano nord, da Autotorino a Corsico (sud-ovest) hai provato?
E' sia Toyota che Kia, ufficiale per entrambi i marchi
 
Considerando che il prezzo di partenza è di 32000 €, direi che 24200 € non sono male.
Hai detto che sei passato nei conce di milano nord, da Autotorino a Corsico (sud-ovest) hai provato?
E' sia Toyota che Kia, ufficiale per entrambi i marchi
Dicevo che sono passato dai conce della rete ufficiale kia, quelli presenti sul loro sito:
https://www.kia.com/it/rete-ufficiale/
Da Autotorino non sono passato, non mi sembra che sia tra i conce della rete ufficiale.
Comunque anch'io penso che il prezzo finale di 24.200 sia un buon prezzo, considerando il modello.
 
scusa, in effetti si chiama Anelli auto due, fa parte del gruppo Autotorino, e sul sito compare nella rete ufficiale.
Io lo conosco in realtà perché lavoro a 300 m di distanza ed ero andato ad informarmi per la mia (poi comunque presa altrove)comunque in effetti non so quanto risparmieresti ancora, il tuo preventivo mi sembra già molto buono
 
Fenshu... per te è ovviamente un buon preventivo, ma io fossi in te chiederei a qualcuno che possiede la class 2017 141cv automatica quale prezzo abbia pagato...solo così capirai se ti convenga prenderla nuova o magari un buon usato my2017


oppure ti fai una bella GT LINE 141cv automatica con poco più di 2000km a Belluno dal gruppo dove ho comprato io la mia a soli 28500 euro a cui magari riesci a togliere la tua con permuta...
http://www.kia.com/kia/it/usato/it/.../black_pearl-DE_BONA_S.r.l.-U5YPK815GHL289180

oppure la trovi a VERONA (poco distante da te) a questo link
http://www.kia.com/kia/it/usato/it/...casa_white-SEVEN_CAR_S.r.l.-U5YPK815GHL264993inoltre... hai guardato su autoscout24?

io ho trovato ora una

sportage 141cv automatica ROSSA, nuova a Cambiago(MILANO) Segreto Automobili, prezzo 24.190 euro
a Sesto San Giovanni una style km0 NERA a 26900 "Sesto Motori srl"
a Pavia stessa macchina ma bianca km0 a 25599 "Borgo Multi Car srl" di san martino siccomario


mi pare che di km0 ce ne siano parecchie disponibili con cui risparmiarti qualcosa ed essere cmq felice possessore di un'auto "nuova"
 
@Patatoso
  • "sportage 141cv automatica ROSSA, nuova a Cambiago(MILANO) Segreto Automobili, prezzo 24.190 euro"
Se entri nell'offerta a quel prezzo si parla della COOL
  • a Sesto San Giovanni una style km0 NERA a 26900 "Sesto Motori srl"
Ho chiamato e mi sembrano ambigui. Mi parlavano di una specie di import dall'estero, con immatricolazione di 1gg per passare il confine e menate varie, e sono un tipo che appena snaso queste cose mi viene l'orticaria. Sicuramente non cambia niente, ma non mi va di avere pensieri di sorta per risparmiare poco o niente.

Dovrei guardare i pdf che hai citato, per vedere le differenze tra la my2017 e la my2018.
Appena ho un attimo lo faccio.
 
Io penso che puoi farti togliere ancora qualcosa . che macchina hai da dare in permuta? tieni presente che 5000 euro di sconto si possa fare a cui aggiungere una buona valutazione della tua auto usata. Ho visto un preventivo per una gt line 141 cv DCT + tecno pack a cui proponevano uno sconto di 8000 euro + 2000 euro di valutazione usato.... 10000 in totale di sconto.
Comunque 24.200 partendo da 31.500 direi che è un buon compromesso.
 
Ultima modifica:
Oggi sono ripassato dal concessionario, perchè ho fatto i miei conti e credo che sceltakia non giustifichi l'incremento del costo totale, anche se comprensivo dei 3 tagliandi e dell'assicurazione. Ho espresso la volontà di non usufruire di sceltakia, e mi ha detto che non posso beneficiare dei 1000€ di sconto. Inoltre, se non faccio il finanziamento con loro, mi devono aumentare il costo di 500€. Mhba, vediamo un altro conce... se avete consigli in quel di milano fatevi sentire. Domani provo Autotorino.
 
chiama bremacar a pavia... il mio concessionario. .. avevano una full optional grigio scuro (la loro di prova)... chiedi perché mi sembra venisse sui 25... ed era veramente completa di tutto
 
se comprensivo dei 3 tagliandi

guarda bene se sono tre tagliandi o "1controllo, 1 tagliando, 1 controllo" .... quà quasi tutti c'eravamo quasi cascati nella definizione "3 tagliandi"
 
@stonic nera, ho provato a chiamare sia a Cava Manara che Stradella, hanno solo nuovo da immatricolare.
@Patatoso , chiederò, grazie per la dritta.
 
In queste 2 settimane ho girato una quindicina di concessionarie in tutta la lombardia, ed attualmente il modello che vorrei prendere (accessoriato come dico io, e nel frattempo ho aggiunto optional) viene di listino 33.150€
  • Sportage 1.7 2WD DCT 141 CV STYLE, anno 2018 nuova [30.500€]
  • Dark Gun Metal [700€]
  • Ruotino di scorta [200€]
  • Smart Pack (tetto panoramico e portellone intelligente) [1.750€]
Per un totale di quasi 33.800€ aggiungendo IPT, tasse e passaggio della mia auto.
La gabola è se non fai il finanziamento con loro (pagherei in contanti) perchè diversamente nessuno mi fa lo sconto targa entro aprile di 1000€ e extravalutazione usato. Quindi senza fare il finanziamento con loro l'auto non viene via a per meno di 29.000€ (trattando allo stremo, con tutti).
Inoltre c'è stata la difficoltà a trovare esattamente l'auto con le opzioni che ho elencato, perchè magari c'era di risparmiare qualcosa nel colore nero o bianco... la dark gun metal con smart pack sembra essercene poche disponibili. La mia vecchia auto è stata valutata circa 1.500€, ed alla fine per esasperazione un venditore me la lascia a 27.300€ su strada, con tutte le tasse annesse incluse.

Firmato, mi arriva la bimba i primi giorni del prossimo mese.
Grazie a tutti per i consigli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso