• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Valutazione preventivo Sportage

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
prendere l'auto con finanziamento non deve essere un problema o ostacolo perchè:

1) SANTANDER è una azienda seria che in poche mosse permette le attività di gestione del finanziamento desiderate
es. io mi sono fatto rimborsare l'importo dell'assicurazione sul credito obbligatoria, entro 15gg avevo i soldi sul conto

2) un finanziamento deve essere possibile estinguerlo (per legge) in modi semplici e tempi rapidi.

Pertanto, se fare un finanziamento permette di risparmiare 1000 euro o più, fatelo!
Poi appena dopo l'addebito della prima rata contattate SANTANDER e chiedete conteggio di estinzione anticipata. See l'operazione non ha costi eccessivi (eventuale penale) avviate la pratica di estinzione anticipata.
 
Sicuramente hanno delle commissioni sul finanziamento (probabilmente incentivo al venditore), non credo cifre esorbitanti.
Scelta kia è un finanziamento che "illude" con rate piccole ma che in realtà fa pagare tutti gli interessi concentrati in quei tre anni e vi lascia con una "maxirata" da saldare notevole. Per questo è indicata a chi vuole cambiare spesso auto . Potete anche avere una scelta kia "nuda" senza manutenzioni o assicurazioni varie ... è molto flessibile come finanziamento ma la sostanza non cambia.
Personalmente ho optato per un finanziamento classico di 15.000 euro x 48 mesi. 350 euro al mese. 1800 euro di interessi in 4 anni mi sembra ragionevole. E senza maxi rate finali ...
 
Sicuramente hanno delle commissioni sul finanziamento (probabilmente incentivo al venditore), non credo cifre esorbitanti.
Scelta kia è un finanziamento che "illude" con rate piccole ma che in realtà fa pagare tutti gli interessi concentrati in quei tre anni e vi lascia con una "maxirata" da saldare notevole. Per questo è indicata a chi vuole cambiare spesso auto . Potete anche avere una scelta kia "nuda" senza manutenzioni o assicurazioni varie ... è molto flessibile come finanziamento ma la sostanza non cambia.
Personalmente ho optato per un finanziamento classico di 15.000 euro x 48 mesi. 350 euro al mese. 1800 euro di interessi in 4 anni mi sembra ragionevole. E senza maxi rate finali ...

Ciao Renee... Buono l'interesse, ma con la concessionaria o fuori, con una finanziaria?
 
quando io comprai la mia a luglio dell'anno scorso...Santander aveva il tasso migliore tra aziende associate ad altri marchi ed aziende estranee al mondo dell'auto.
 
Concessionaria

Cavolo, a me la concessionaria finanziando 16.800 in 72 rate da 304€ tot. 21.888
Più 5.000€ di anticipo 26.888
Via le polizze 25.859 il totale... In pratica 4.059€ di interessi sul finanziamento
 
????
Ma avrai polizze assicurative o manutenzioni all'auto legate al finanziamento. Che TAEG ti hanno indicato quando ti hanno fatto la proposta ? Cosa comprende ? 16.800+5000 = 21.800 è il preventivo per la tua auto?
Comunque sia l'importo che il numero di rate incidono . Più il tempo di restituzione si allunga e più interessi devi restituire.
Il tuo importo in 48 rate come me porterebbe la rata a 400 euro al mese.
 
Ultima modifica:
????
Ma avrai polizze assicurative o manutenzioni all'auto legate al finanziamento. Che TAEG ti hanno indicato quando ti hanno fatto la proposta ? Cosa comprende ? 16.800+5000 = 21.800 è il preventivo per la tua auto?
Comunque sia l'importo che il numero di rate incidono . Più il tempo di restituzione si allunga e più interessi devi restituire.
Il tuo importo in 48 rate come me porterebbe la rata a 400 euro al mese.

Nessuna manutenzione programmata e polizze. Ci sono solo 1029€ di protezione del credito. Mi ha detto che quello é obbligatorio.
Si, 21.800€ é il preventivo.
Comunque ho deciso che la pago tutta subito, se me la lasciano a 20.000€ sennò amen.
 
Adesso il discorso quadra.
Protezione del credito obbligatoria non credo proprio. Mi è stata proposta ma ho rifiutato. A meno che per certe categorie di lavoratori sia previsto, questo non saprei.
Ma non avevi un preventivo di 19.900 ?
Come mai ora 21.800 ?
 
Ultima modifica:
Si, ho un preventivo di 19.900 se la prendo con "scelta Kia" sennò mi deve rimettere in conto i 1.500 della mia C3 e quindi 21.400

I 21.800 é di un altro preventivo con finanziamento tradizionale.

Se me la lascia a 19.900€ (cosa che non credo proprio) la pago tutta facendomi un finanziamento con le poste. 14.000€ in 72mesi a 240.37 tot. 17.306e qualche centesimo... 3.300€ in più... Però in 6 anni
 
Nessuna manutenzione programmata e polizze. Ci sono solo 1029€ di protezione del credito. Mi ha detto che quello é obbligatorio.

ribadisco che la protezione del credito te la fai rimborsare da SANTANDER subito dopo la prima rata. Io ho fatto cosi e mi son ritrovato i soldi sul conto dopo circa 15giorni. Se finanzierai con SANTANDER leggerai su uno dei fogli come farti rimborsare tale voce.

Inoltre potrai anche usare quei soldi per abbassare rata o durata riversandola sul finanziamento stesso.
 
ribadisco che la protezione del credito te la fai rimborsare da SANTANDER subito dopo la prima rata. Io ho fatto cosi e mi son ritrovato i soldi sul conto dopo circa 15giorni. Se finanzierai con SANTANDER leggerai su uno dei fogli come farti rimborsare tale voce.

Inoltre potrai anche usare quei soldi per abbassare rata o durata riversandola sul finanziamento stesso.

Così facendo? Quanto hai pagato di interessi sul finanziamento totale?
 
Presa. Stamattina ho firmato.
Scesi a 20.200€ partito da 21.000€
Fatto con "scelta Kia" così da avere l'ulteriore sconto della mia auto di 1.500€
Tot. 18.700€ anticipo 3.700€ poi 35 rate da 197,50€ senza polizze, ma con manutenzione programmata.
Quindi 197,50 x 35= 6.912,50€ più anticipo 3.700€ tot: 10.612,50 per i 3 anni... Poi ci penso.
 
Ottimo ! valore futuro garantito fissato a quanto ?
Che modello hai preso ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso