• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Valutazione preventivo Sportage

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non spiega con esempi o parla di interessi dovuti... Ecc...
 
Perché quelli non fanno parte del prezzo dell'auto, ma del prezzo del finanziamento.....son sempre dichiarati a parte.
Poi, che chi acquisti l'auto con finanziamento debba effettivamente pagare più del prezzo dichiarato dell'auto è assolutamente vero, ma vale lo stesso discorso per qualsiasi finanziamento o mutuo che non siano a tasso 0

Tra l'altro una cosa è l'acquisto con finanziamento, un'altra cosa è farlo con scelta Kia che oltre agli interessi include tante altre cose
 
Perché quelli non fanno parte del prezzo dell'auto, ma del prezzo del finanziamento.....son sempre dichiarati a parte.
Poi, che chi acquisti l'auto con finanziamento debba effettivamente pagare più del prezzo dichiarato dell'auto è assolutamente vero, ma vale lo stesso discorso per qualsiasi finanziamento o mutuo che non siano a tasso 0

Tra l'altro una cosa è l'acquisto con finanziamento, un'altra cosa è farlo con scelta Kia che oltre agli interessi include tante altre cose

Vero... Però un conto é dare, esempio: 2/3mila€ di interessi su un ipotetica cifra di 15.000€ di finanziamento.
Un altro discorso è dare 12.000€ su 15.000€ di finanziamento scelta Kia.
 
Verissimo, ma con scelta Kia non son solo interessi, sono inclusi manutenzione, assicurazione furto incendio (credo con valore a nuovo), eventi naturali, socio politici, assicurazione gomme.
Per carità, si pagano carissimi, ma son servizi che li fanno pagare.
Quando ho fatto i preventivi per la mia, la sola assicurazione furto e incendio per 2 anni mi sarebbe costata circa 1800 € 'nascosti' nel finanziamento, con la mia polizza normale mi costa 250 € all'anno.
 
Perché quelli non fanno parte del prezzo dell'auto, ma del prezzo del finanziamento.....son sempre dichiarati a parte.
Poi, che chi acquisti l'auto con finanziamento debba effettivamente pagare più del prezzo dichiarato dell'auto è assolutamente vero, ma vale lo stesso discorso per qualsiasi finanziamento o mutuo che non siano a tasso 0

Tra l'altro una cosa è l'acquisto con finanziamento, un'altra cosa è farlo con scelta Kia che oltre agli interessi include tante altre cose

Ma allora per quale motivo posti lo screenshot di questa "nuova promozione " chiamata operazione mondiale a 20.500 se sai benissimo che a 20.500 lo vedi col binocolo lo Sportage ? E' UN FINANZIAMENTOOOOO ! A conti fatti saranno 24 mila euro ! Altro che 20.500 o i 19.900
 
Semplicemente perché quello è il prezzo dell'auto e sono i soldi che prende Kia, che pubblicizza la promo.
Gli interessi li prende Santander, e non fanno parte del prezzo dell'auto.
Una cosa è il prezzo di un bene, un'altra cosa è la spesa che una persona deve affrontare per avere quel bene.
Ps: che si trattasse di un finanziamento l'avevo già detto prima...
 
Verissimo, ma con scelta Kia non son solo interessi, sono inclusi manutenzione, assicurazione furto incendio (credo con valore a nuovo), eventi naturali, socio politici, assicurazione gomme.
Per carità, si pagano carissimi, ma son servizi che li fanno pagare.
Quando ho fatto i preventivi per la mia, la sola assicurazione furto e incendio per 2 anni mi sarebbe costata circa 1800 € 'nascosti' nel finanziamento, con la mia polizza normale mi costa 250 € all'anno.
Quindi, convieni con me, che questi servizi, pur essendo spalmati sulle rate, conviene pagarli fuori dalla "scelta Kia" esempi fatti da te, furto incendio, grandine, socio politici, vandalici ecc...
Sono compresi pure i check a 15.000km e i tagliandi a 30.000km per i primi 3 anni.
Quello che non conviene con "scelta Kia" dopo i 3 anni, é tenersi la vettura pagando la maxi rata. Almeno per me.Comunque, il prezzo fosse realmente 20.500€ ipotizzando un anticipo di 6.500€ e finanziando e 14.000 con Santander, e gli interessi fossero 2/3 mila euro in, tipo 72rate, non sarebbe male. Secondo me.
 
Assolutamente sì, se cambi spesso l'auto allora puoi prendere in considerazione scelta Kia.
Se invece la vuoi comprare per tenerla a lungo, ti suggerirei di considerare il finanziamento puro e semplice, o ancora meglio il pagamento cash (ovvio, potendo)
 
Semplicemente perché quello è il prezzo dell'auto e sono i soldi che prende Kia, che pubblicizza la promo.
Gli interessi li prende Santander, e non fanno parte del prezzo dell'auto.
Una cosa è il prezzo di un bene, un'altra cosa è la spesa che una persona deve affrontare per avere quel bene.
Ps: che si trattasse di un finanziamento l'avevo già detto prima...
Si ma qui stiam parlando di Euro che il consumatore deve sborsare . Non stiamo parlando di Euro che prende Kia . Prima hai scritto che 19.900 la compri pagando cash oppure con finanziamento .
19.900 euro il consumatore lo Sportage lo vede col binocolo. Punto .
 
Assolutamente sì, se cambi spesso l'auto allora puoi prendere in considerazione scelta Kia.
Se invece la vuoi comprare per tenerla a lungo, ti suggerirei di considerare il finanziamento puro e semplice, o ancora meglio il pagamento cash (ovvio, potendo)
Il pagamento cash, da sempre ed in tutto, é sempre la miglior cosa. Ti permette anche di tirare un po' il prezzo. Ovvio, se si ha la liquidità.
 
Si ma qui stiam parlando di Euro che il consumatore deve sborsare . Non stiamo parlando di Euro che prende Kia . Prima hai scritto che 19.900 la compri pagando cash oppure con finanziamento .
19.900 euro il consumatore lo Sportage lo vede col binocolo. Punto .

Veramente qui si parla di preventivi ottenuti nei concessionari Kia per l'auto, non di tutte le spese che si devono affrontare.
In più son semplicemente 2 cose diverse, il concessionario ti dice quanto vuole, ti dice che puoi pagare quella somma a rate ma che per poterlo fare ci vuole un'altra società (Santander), che ovviamente si farà pagare il servizio
 
Quindi, pagando cash.... Qual'é secondo voi il prezzo giusto per una Sportage business class 1.7 crdi 115cv?
 
Veramente qui si parla di preventivi ottenuti nei concessionari Kia per l'auto, non di tutte le spese che si devono affrontare.
In più son semplicemente 2 cose diverse, il concessionario ti dice quanto vuole, ti dice che puoi pagare quella somma a rate ma che per poterlo fare ci vuole un'altra società (Santander), che ovviamente si farà pagare il servizio

No dai ... sfido chiunque a rileggersi questo thread senza farsi una grassa risata
Stai dicendo che qui si parla di preventivi Kia è non di ( come le chiami te ) " tutte le spese che si devono affrontare " e nessun dice nulla !?!? Ma in sto forum c'è qualcuno che legge o e' un forum finto ??? Capisco che quanto vada a pagare l'auto Nexus76 poco importa alla gente ma leggere certe minchiate che scrivi, intervallate da un semplicemente qua e là fa veramente scappar da ridere .
 
Ultima modifica:
Quindi, pagando cash.... Qual'é secondo voi il prezzo giusto per una Sportage business class 1.7 crdi 115cv?
Alla concessionaria credo che interessi prendersi i 19.900 . In che forma dipende da chi acquista. La concessionaria sempre 19.900 avrà. Se tu gli dici che paghi cash per me accettano subito
 
credo che kia prenda almeno una percentuale sugli interessi del finanziamento.
se ci fate caso altre grosse case automobilistiche hanno la finanziaria in casa e il prezzo promozionale che propongono è sempre e solo legato all'adesione al loro finanziamento, guadagnandoci ovviamente da quest'ultimo.
perciò dico che ci può stare che cash a 19.900 non gliela dia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso