• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Veleggio

Flavio 1960

Utente
Registrato
5 Settembre 2018
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
GO
Kia
Niro
Anno
2018
Approposto del veleggio un paio di giorni fa con la mia kia niro mi stavo avvicinando al semaforo mollando il piede dal acceleratore mi è comparso il messaggio coast ring con un simbolo di un piede sul acceleratore chiesto delucidazioni a kia nessuno sapeva niente poi visto sul web ed ho avuto la conferma di quello che pensavo cioè il veleggiamento. Qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
 
Benvenuto, non ho una Niro ma mi pare di aver letto sul forum che c’è una discussione in merito
 
Non so cosa intendi per veleggiamento (ma sembra una cosa non bella e da sistemare) comunque il coasting appare quando imposti la navigazione e ti stai avvicinando ad uno stop, una rotonda, un incrocio dove devi dare la precedenza, e ti consiglia quando staccare il piede per risparmiare benzina, ricaricare l'auto e arrivare più o meno a velocità corretta all'incrocio o rotonda. Se non imposti il navigatore non appare. Anche se usi il cruise control non appare.
 
Usiamo il tasto cerca prima di aprire nuove discussioni per cortesia e volendo possiamo anche passare nella sezione apposita per presentarsi.:)
 
Il veleggiamento è la seconda parte di quello che in Toyota (e Hybrid Synergy Forum) chiamano Pulse & Glide.
Facendo bene entrambe le componenti i risparmi sono assicurati, anche se a dirla tutta con Niro ti aiuta molto il sw, tu pensa solo a tenere il piede a pressione costante.
 
Indietro
Alto Basso