• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Velocità massima Kia Niro

A me invece è arrivata una segnalazione da RA di velocità 134km/h un paio di weekend fà, per limite di velocità massima superata... mentre mio padre stava tornando dalla montagna con la Niro.... beccato subito! (fi**ta il RA)
 
Scrivo qui per non creare un altro topic, riguarda sempre la velocità ma in questo caso il limite...

Da quando l'ho presa mi chiedevo sempre perché l'acceleratore facesse uno scattino premendolo fino in fondo. Pensavo ad un altro difetto di fabbrica, oggi invece ho capito il perché.

Per curiosità ho impostato il limite a 70km/h per provare la sensazione di accelerare senza aumentare la velocità. Con il piedino un pò più pesante tiro l'acceleratore fino a fondo, appena scatta il "tic", la centralina sblocca il limitatore di velocità andando subito in Power e accelerando improvvisamente. Per chi non lo sapeva, penso sia uno sblocco immediato per questioni di sicurezza, qualora servisse subito di disattivare il limite di velocità impostato.
 
No , in realta ha un nome diverso e serve per fare dei sorpassi o riprese immediate , infatti pigiando fino in fondo la centralina ordina alla macchina di scalare 1 o 2 marcie e di raggiungere la coppia massima richiesta ... sostanzialmente la uso in caso di emergenza se devo fare un sorpasso veloce...tutto qui
 
Infatti ho scritto che si tratta di un'accortezza per la sicurezza.
 
Per chi non lo sapeva, penso sia uno sblocco immediato per questioni di sicurezza, qualora servisse subito di disattivare il limite di velocità impostato.
Se non ricordo male, scatta all'80% della corsa (o come si chiama) del pedale
 
Stiamo parlando del kick down?
 

Allegati

  • speed limit.PNG
    speed limit.PNG
    401,5 KB · Visite: 358
Eccolo, finalmente ha un nome :)
 
cavolo a quasi 5000km e 3 mesi di auto nn lo sapevo......
 
E io che ero preoccupato di sfruttarla troppo a 145 km/h in autostrada:D
 
Raggiunti i 180 km/h in scioltezza e senza sforzo apparente in S. Bellissima la progressione.....
 
Indietro
Alto Basso