• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Vibrazioni-Rumorosità cruscotto

Infatti, il capo reparto della concessionaria dove vado io alza le mani e si mette a ridere... ed è per questo che ho chiamato direttamente la Kia motors italia...
 
In un post precedente avevo dato una possibile spiegazione del perchè questi rumori provengono principalmente dai primi esemplari prodotti. Tutto un discorso sulla programmazione dei robot di assemblaggio che devono essere inevitabilmente perfezionata duranti i primi periodi di lavorazione di un nuovo riferimento mai assemblato in precedenza.
Si ricordo benissimo la tua spiegazione e credo che possa essere il muo caso, resta il fatto che come tanto altri sono delusa da Kia, in concessionaria quasi ti prendono per uno che ha le visioni, poi ti dicono che smontare il cruscotto potrebbe risolvere un problema ma crearne dei nuovi, ti fanno capire che e meglio tenersela così.
 
Posso solo dirti che non mollo facilmente l'osso anche perché i miei soldi come i tuoi non avevano difetti Ci sapremo dire più avanti...ciao
 
Il problema del tap tap lo hanno risolto mettendomi momentaneamente due rondelle di gomme nei rivetti di plastica che fermano tutta quella che io chiamo grondaia,dove ci sono i tergicristallo,dico momentaneamente perché la grondaia e’imbarcato e non aderisce bene al telaio e me la cambieranno appena arriva.
 

Allegati

  • 0AF58DBA-1E00-4E59-A22E-0F940C50E26A.jpeg
    0AF58DBA-1E00-4E59-A22E-0F940C50E26A.jpeg
    97,4 KB · Visite: 522
  • 041B0F9A-5645-44FA-9A4F-8D934FC01AD6.jpeg
    041B0F9A-5645-44FA-9A4F-8D934FC01AD6.jpeg
    72,9 KB · Visite: 540
  • A8CE2D9B-6DC5-485B-B4CB-E869F7AA321A.jpeg
    A8CE2D9B-6DC5-485B-B4CB-E869F7AA321A.jpeg
    73,5 KB · Visite: 520
  • 04295488-B1E2-4606-8D94-BB6149CEC632.jpeg
    04295488-B1E2-4606-8D94-BB6149CEC632.jpeg
    120,5 KB · Visite: 509
a distanza di un po di tempo riprendo questa discussione.. avevo il problema della plastica della portiera anteriore lato passeggero che vibrava su strada sconnessa..dopo averla fatta sistemare in concessionaria.. a distanza di un po di tempo il problema si è ripresentato uguale...ma questa volta ho cercato di risolverlo io... nello specifico la vibrazione proveniva dall'interno della griglia in plastica della cassa audio.. allora ho pensato bene di fare pressione su di essa per ancorarla meglio alla portiera... pur constatando che la griglia non era allentata, per cui non ho avvertito nessuno spostamento della griglia verso l'interno a seguito della pressione su di essa, devo dire che a seguito di questa mia azione..la vibrazione proveniente da dentro la cassa audio non si avverte più.
 
a distanza di un po di tempo riprendo questa discussione.. avevo il problema della plastica della portiera anteriore lato passeggero che vibrava su strada sconnessa..dopo averla fatta sistemare in concessionaria.. a distanza di un po di tempo il problema si è ripresentato uguale...ma questa volta ho cercato di risolverlo io... nello specifico la vibrazione proveniva dall'interno della griglia in plastica della cassa audio.. allora ho pensato bene di fare pressione su di essa per ancorarla meglio alla portiera... pur constatando che la griglia non era allentata, per cui non ho avvertito nessuno spostamento della griglia verso l'interno a seguito della pressione su di essa, devo dire che a seguito di questa mia azione..la vibrazione proveniente da dentro la cassa audio non si avverte più.
magari era fissata male...buono a sapersi!
 
Io
a distanza di qualche giorno la vibrazione è ricomparsa.. portata in assistenza hanno aperto il pannello della portiera e messo guarnizioni aggiuntive.. speriamo bene.. sembra andare bene in questi giorni
per ora nessun problema di quel genere, se non quello proveniente zona tergicristalli risolto con il biadesivo gommato e una guarnizione interna parabrezza/cruscotto.
 
Ma nessuno ha problemi con il cambio?!?! Io ho ritirato la mia Stonic oggi....e già dai primi km ho avvertito subito che il cambio è molto rumoroso ad ogni cambio marcia...!!!! Sinceramente la cosa non mi piace per nulla?!??! Sono io che non ne ero abituata?! La vostra ha lo stesso problema?? :'(
 
Ma nessuno ha problemi con il cambio?!?! Io ho ritirato la mia Stonic oggi....e già dai primi km ho avvertito subito che il cambio è molto rumoroso ad ogni cambio marcia...!!!! Sinceramente la cosa non mi piace per nulla?!??! Sono io che non ne ero abituata?! La vostra ha lo stesso problema?? :'(
Quella specie di clac clac? Anche la mia l'ho fa ma credo che sia voluto perché mi ricorda le sportive giapponesi anni 80 in cui i manuali facevano così. A me non disturba affatto.
 
Sì, esattamente quel clac clac ad ogni cambio..... cavolo... ma son l'unica a cui dà fastidio?!?! Mi dà l'impressione di "vecchio" proprio.... non sapevo se per caso fosse difettosa la mia...
 
Si, è vero, soprattutto le prime 4 marce. Un po' dà fastdio anche a me , però basta avere la radio accesa anche a basso volume e già non si nota più.
 
Anche la mia... Ma a me personalmente non da fastidio... Anzi direi quasi che mi piace la manovrabilità del cambio a parte qualche lieve inpuntatura sulla prima.. Buona domenica a tutti
 
Okay allora il "caso strano" sono io....
Spero di abituarmici!! Grazie e buona domenica a tutti!!
 
Personalmente non mi da alcun fastidio ad essere sincero non ci avevo mai fatto nemmeno caso a questo rumore, anzi questo cambio mi piace, eccetto come già fatto notare qualche lieve impuntatura a volte sulla prima io lo trovo molto fluido e preciso
 
Indietro
Alto Basso