• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Vibrazioni-Rumorosità cruscotto

Il mio cambio è burro a caldo a freddo ...la retro...
Poi non so...
Fosse la frizione così ben regolata..
 
Il mio cambio è burro a caldo a freddo ...la retro...
Poi non so...
Fosse la frizione così ben regolata..
Il cambio della mia Stonic é perfetto, nessun impuntamento e la retro si é sempre messa al primo colpo. Con la frizione ci ho fatto l'abitudine anche perché la 1' e la 2' marcia le uso poco, poco traffico nelle strade che faccio solitamente e poca città.
 
Il cambio della mia Stonic é perfetto, nessun impuntamento e la retro si é sempre messa al primo colpo. Con la frizione ci ho fatto l'abitudine anche perché la 1' e la 2' marcia le uso poco, poco traffico nelle strade che faccio solitamente e poca città.
Si Anch io esco in un attimo dal centro abitato dove mi da piu problemi. Abitudine si! Ma a giugno col tagliando credo che la farò sostituire in ogni caso. Ho avuto strappi e impuntamenti dai primissimi km. Inaccettabile sta frizione...comunque.
 
Oggi ho sentito il primo rumorino della mia Stonic. Un tac tac leggero che compare sulle strade sconnesse. Ho scoperto che é l'inserto arancione basso, nella zona del cambio. Se lo schiaccio scricchiola. Per adesso é leggero, spero non peggiori.
 
Oggi ho sentito il primo rumorino della mia Stonic. Un tac tac leggero che compare sulle strade sconnesse. Ho scoperto che é l'inserto arancione basso, nella zona del cambio. Se lo schiaccio scricchiola. Per adesso é leggero, spero non peggiori.
se gli dai un colpetto con la gamba mentre guidi senti una bella sinfonia... sulla mia si sente un tac tac
 
Ciao a tutti..al momento ha smesso un po' di fare rumorini o vibrazioni soprattutto sulla parte destra del cruscotto, la porta lato passeggero con un pugno è sparita la vibrazione,
.quello che mi sembra che vibra ancora un po' anzi scricchiola e poggia braccio Centrale quando soprattutto appoggio il braccio ma staremo a vedere !!!il concessionario quando gliel'ho detto si è messo a ridere... Ad ogni modo io gli ho risposto che non si preoccupi che quando li fa ancora io ritorno e penso anche un po' incazzato perché non è ammesso che una macchina nuova dopo un anno anche meno, abbia degli scricchiolii...... Buon weekend a tutti
 
Con il caldo che inizia a fare un po' di rumorini sono spariti. Ma tutto questo è inammissibile su un'auto nuova!!!
Ci sto pensando da tempo per cambiarla...
 
Con il caldo che inizia a fare un po' di rumorini sono spariti. Ma tutto questo è inammissibile su un'auto nuova!!!
Ci sto pensando da tempo per cambiarla...
il design è carino.. ma la qualità della plastica no.. e sono assemblati secondo me in maniera un po sempliciotta.. se la plastica è suscettibile alla temperatura vuol dire che la qualità è bassa.. signori la nostra auto costa poco.. ci sarà pure un motivo
 
Bè, costa relativamente poco, almeno per me 15-20000€ non son pochi.
La mia comunque non ha tutti questi problemi di scricchiolii, o almeno io non li sento o non ci faccio caso, magari perché ho sempre la radio accesa.
 
Bè, costa relativamente poco, almeno per me 15-20000€ non son pochi.
La mia comunque non ha tutti questi problemi di scricchiolii, o almeno io non li sento o non ci faccio caso, magari perché ho sempre la radio accesa.
quale marchio ti offre il massimo degli optional possibili a 20000 euro il diesel... credo solo Dacia trovi prezzi migliori... tutte le altre stai sopra i 20000
 
quale marchio ti offre il massimo degli optional possibili a 20000 euro il diesel... credo solo Dacia trovi prezzi migliori... tutte le altre stai sopra i 20000
Per avere un prezzo competitivo bisogna rinunciare a qualcosa o avere una qualità inferiore, nessuno ti regala niente. Che poi non è detto, ci sono auto con plastiche migliori che hanno lo stesso degli scricchiolii.
 
Per avere un prezzo competitivo bisogna rinunciare a qualcosa o avere una qualità inferiore, nessuno ti regala niente. Che poi non è detto, ci sono auto con plastiche migliori che hanno lo stesso degli scricchiolii.
e dipende sempre la strada.. ieri in autostrada non sentivo nulla.. poi in paese si avverte qualche scricchiolio.. devo far sistemare:
1 plastica sportello passeggero anteriore( a sportello chiuso facendo pressione su angolo alto destro.. fa tac tac
2 cuscrotto lato guida sotto tergicristallo( a occhio nudo e al tatto non si muove nulla bisogna vedere dopo aver smontato plastica, anche qui sento ogni tanto tac tac
3 anche la fascia arancione fa tac tac se do un colpetto con la gamba.
4 leggere vibrazioni anche dalle mensole sopra porta USB
5 i ganci di attacco sedili posteriori
 
La mia va sempre a peggiorare, oltre il ronzio di provenienza sconosciuta, registro rumori zona cruscotto, sembra cose se c'è qualcosa che sbatte sotto e produce questo tac tac, il rumore si sente soprattutto su strade sconnesse. È un nuovo rumore, sembra provenire dal lato posteriore destro ma non sono ancora riuscito a capire l'esatta posizione. Sempre più deluso 14 mesi e sembra di avere un auto di almeno 15 anni.
 
Scusate, mi inserisco nel thread per riportare la mia personale esperienza con Kia. Sinceramente, non credo che quello dei vari rumori e scricchiolii sia un problema legato soltanto alla qualità e/o rigidezza dei materiali termoplastici impiegati per cruscotto, plancia, pannelli, rivestimenti, etc.. Prima della mia attuale Cee’d (di cui non posso affatto lamentarmi) ho guidato per anni, percorrendo circa 140 k km, un vecchio modello Kia che non ha MAI emesso un singolo rumorino, ma le cui plastiche non erano certo all’altezza di quelle di una vettura “premium”. Mi capitò di fare personalmente un paio di piccoli interventi di manutenzione. In un caso, smontai una parte del finto tunnel per sostituire la cuffia della leva del cambio ed in un altro dovetti asportare il pannello della porta lato guida per sistemare un problema elettrico relativo al gruppo alzacristalli. Ebbene, su TUTTI i punti di contatto ed accoppiamento delle parti (non a vista, ovviamente ;)) erano applicate delle guarnizioni – lineari o pad – che, IMHO, servivano efficacemente a migliorare l’insonorizzazione ed evitare proprio le fastidiose vibrazioni da risonanza ed i famigerati scricchiolii. Chiaramente tutto ciò costa, soprattutto in termini di manodopera e tempi di attraversamento delle linee, ovvero produttività. E, per poter offrire un buon prodotto a prezzi competitivi, le case automobilistiche tendono a risparmiare dove “non si vede”. Non vorrei sbagliarmi, ma forse (forse) basterebbe interporre questo tipo di guarnizioni, almeno nei “punti strategici” che ne sono privi, per migliorare, se non addirittura risolvere, questo irritante problema.
 
Nel 2004 ho acquistato una seat altea, pagata 20000€ come la mia attuale stonic e vi posso garantire che fino a luglio 2016 (quando l'ho sostituita) non ha mai avuto nessun problema di vibrazioni e schricchiolì vari ...
Deluso dalla mia scelta e deluso da kia
 
Indietro
Alto Basso