• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Vogliamo cambiare l'illuminazione interna? Parliamone!

Patatoso

Utente famoso
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
1.149
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
se non mi sbaglio, non abbiamo ancora affrontato specificamente o in modo propedeutico ad una guida l'argomento illuminazione interna a led. Spero si possa da qui iniziare un percorso per fare altrettanto con mille altri aspetti del nostro SUV.

Direi di farlo in questa discussione, cercando di individuare esattamente gli elementi da sostituire negli abitacoli della nostra Sportage (qualsiasi allestimento) e poi individuando tecniche di smontaggio/rimontaggio/installazione lampadine originali e led.

Se siete d'accordo inizierei dicendo che il principio più intuitivo e facile è quello di aggiornare le lampadine delle plafoniere anteriore/posteriore, il cassetto porta oggetti ed il portabagagli.

TO DO LIST:
1) identificare i tipi di lampadine montate in questi 4 settori dell'auto

2) capire come si smontino le sedi delle suddette lampadine

3) capire quale lampadina led migliori l'abitabilità e comfort del nostro SUV.

Ad ogni step completato aggiornerò questo topic.
 
Mi permetto di consigliarvi questo venditore nella sezione niro quasi tutti li hanno montati o li stanno per montare il prezzo e' ottimo il materiale non si discute.Io come al solito ho fatto da cavia avendo lavorato da sempre nel settore dei ricambi per auto li ho montati appena presa la niro e sono passati 8 mesi nessun problema.
http://www.ebay.com/itm/9PCS-BANDI-...ash=item41b5954fc5:g:mnsAAOSwpLNYAF61&vxp=mtr
 
Grazie Pisia ma siam ben lontani dal comprare, prima desidererei risolvere i 3 step dati :)

Inoltre su aliexpresspenso si possa risparmiare molto sul set completo
 
Lascia stare aliexpress e vedi bene questo sito bandi led e' un produttore non un distributore.
Lascia stare aliexpress per questa tipologia di lampade e vedi bene questo sito bandi led e' un produttore non un distributore guarda il prezzo.
 
Buonasera a tutti. A suo tempo avevo segnalato un negozio ebay in questo post:
http://www.kiaclub.it/threads/led-per-tutti-i-modelli-kia.7797/
Io ho preso il kit led per interni su ebay sia per la nuova rio di mio papà sia la sportage di mia sorella (la mia carens ha i led interni di serie).Il venditore è della Repubblica Ceca (tra l'altro possessore di sportage 2016)ed è veramente gentile e sa cosa consigliarti. Vi posto il link del negozio. N.b. scrivetegli su wapp che siete del kia club Italia. http://stores.ebay.co.uk/Premium-LED-Store
 
Ragazzi io ringrazio per l'apporto ma più che servire la soluzione senza spiegazioni su come montarle le luci o dire quali comporta che solo chi lo sa gia possa usufruire delle vostre info.

Vorrei che la discussione fosse punto di riferimento per chi sa e per chi non sa ;)
 
Facciamo così: non appena arrivano le lampadine per la sportage ti posto foto/video di come si smontano le plafoniera ecc....che ne dici?
 
Direi perfetto
 
Ottimo. Le ho ordinate oggi e credo che arriveranno per la settimana prox. Appena ho 10 minuti faccio tutto.
 
La cosa che mi sta un poco dispiacendo è notare 53 visite e solo due persone che han partecipato con un loro contributo.
Questo mi porta a pensare che noi sportagisti my2016 e my2017 si preferisca prendere più che partecipare per un successo comune
 
Buongiorno
sono un nuovo iscritto e mi piacerebbe dare il mio contributo al forum ma intanto vorrei sapere che tipo di lapmadine vengono montate nelle luci del parasole perchè ho notato che tutto l'interno è a led mentre quelle no e dico che non è bello e parlo anche da parte di Kia mettere i led dappertutto e non li vi ringrazio anticipatamente
 
ciao Faber71
da quanto capito, sono lampadine ad incandescenza di quelle a siluro C5W la lunghezza per quelle che chiedi dovrebbe essere 31mm, mentre in plafoniera 36mm
ma va verificato perchè le info trovate sono o generiche o se specifiche relative al modello 2015


andrà sicuramente letta la discussione "Luci interni a led" della sezione "Kia Cee'd, Pro Cee'd, Cee'd SW"
https://www.kiaclub.it/threads/luci-interni-a-led.7234/
 
Ultima modifica:
Grazie faccio prima a verificare smontandole e poi posto il tutto così può essere di aiuto per altri
 
Se volete guardate anche il sito Ledmania, un loro agente lo "conosco" da anni e so che hanno creato ed evoluto dei kit specifici per la sportageIV sia interni sia esterni.
 
Ragazzi io ho appena comprato un kit completo di illuminazione interna adesso aspetto che mi arriva e vi faccio sapere adesso dovrò vedere come montarleE questo
 

Allegati

  • IMG_5164.PNG
    IMG_5164.PNG
    303,3 KB · Visite: 646
Indietro
Alto Basso