Guarda, KIA ITALIA ne fa un puro discorso di garanzia e da lì non si muovono.
Fanno solo delle brutte figure, una dietro l'altra tentando di aggrapparsi sugli specchi.
Cominciano intanto col contestarti i tagliandi della garanzia dei sette anni, come se la Direttiva Monti (o BER) non fosse mai esistita.
Peccato che l'autoriparatore indipendente a cui mi sono rivolto per gli ultimi due tagliandi monta ricambi originali KIA il cui
codice KIA del ricambio viene riportato anche in fattura.
PS: Ho cominciato ad andare da un autoriparatore indipendente (un ex dipendente KIA) perché l'officina autorizzata KIA di zona ha chiuso e quella di Modena, in passato, non mi ha risolto un problema semplice (mi hanno indicato loro dove andare!!!).
PS: Guardate un po' su internet....con chi avrete a che fare in caso di problemi
http://www.notiziariomotoristico.co...-la-garanzia-di-7-anni-non-rispetta-le-regole
http://www.helpconsumatori.it/acqui...blicita-ingannevole-su-anni-di-garanzia/64433
KIA ITALIA pensa che il cliente sia un co*****e, ve l'ho detto "se la cantano e se la suonano da soli".
Tanto con una multa ogni tanto, irrisoria, se la cavano sempre.
Per il volante della mia KIA VENGA:
"Dovevi venire prima dei 3 anni", dicono, ti mandano dalla loro officina autorizzata a valutare il danno, officina che manco apre la pratica e ribadisce la politica di KIA ITALIA: "Dovevi venire prima dei 3 anni, ci dispiace"
Per loro la questione è finita così, per loro un volante così oltre i tre anni è una cosa del tutto normale.
Tutto coerente col resto.
Ho un problema ancora più grosso aperto con loro, di ruggine sulla carrozzeria della stessa KIA VENGA (vedi forum, divulgate plase).
Vediamo cosa rispondono su quello.
Intanto io son qua, a spiegare cosa ci sta dietro il "potere di sorprenderti" di KIA (ricordate lo slogan? KIA THE POWER TO SURPRISE).
Poi si passerò ai periti indipendenti e alle associazioni dei consumatori.