• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Volume retromarcia

MAURO CAMERA

Neoiscritto
Registrato
14 Luglio 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
AL
Kia
Niro
Anno
2021
Ma dove si abbassa ?
Va bene avviso ma di notte quando entro in garage sveglio il condominio
 
Se sai da dove lo emette poi coprirlo con un po' di gommapiuma x attutire il suono .....
 
La mia che e' elettrica ha un altoparlante quello del Vess che si trova all'interno del paraurti anteriore sopra la traversa in alluminio che protegge dagli urti frontali e un altro claxon che si trova aprendo il vano motore sulla parte sinistra lato passeggero.Sinceramente come piu volte scritto questi allarmi non si possono abbassare se non come nel vess per le auto che hanno il pulsante di esclusione togliere.
 
Scusate se riprendo questa discussione, ho letto (frettolosamente) il regolamento del forum e credo sia consigliato di non aprirne ogni volta che qualcuno ha un quesito da porre,ma di cercare gli argomenti già trattati..
Ho una Niro hev style my'22 ,abito in una zona residenziale molto tranquilla,ma molto.Da un pò ditempo un tizio sta rovinando la tranqiliità di quella zona specialmente alla mattina presto...indovinate chièé
Ma sono io con quel maledetto suono in retromarcia della Niro!
Ho contattato il servizio clienti che gentilmente e tempestivamente mi ha risposto.Vi allego la mail solo per farvi capire cosa ho domandato:

"Buongiorno,
sono da pochi giorni possessore di una Kia Niro my 2021 hev style.Gradirei vivamente poter abbassare se non spegnere (per pochi secondi) il suono emesso durante la retromarcia (non il cicalino dei sensori di prossimità).I miei vicini di casa e mia moglie la mattina alle 6:00 vengono svegliati dal suono,che passando tra due abitazioni rimbomba ancora più intensamente.
Naturalmente capisco la funzione che svolge,ma se non esiste un modo (software o aggiornamento) per modulare l'intensità sarò costretto ad ovattare il dispositivo manualmente.
Ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti"
"Gentilissimo,
non è possibile effettuare la modifica da lei richiesta. Sulle auto ibride è previsto dalla normativa in vigore.
Cordiali saluti."

Quindi sto cercando di capire come smontare il paraurti per andare ad ovattare il suono.
Accetto molto volentieri consigli sull'intervento
(Credo sarebbe più saggio comunque offrire la possibilità di disattivare il suono manualmente con un tasto,anche temporizzandolo
affinchè nel giro di pochi secondi uno possa uscire da un vialetto,da un garage senza rimbombare con quel suono)
Dimenticavo,la soluzione più rapida che mi è balzata alla mente è stata quella di spararci con la cannuccia nel muso dell'auto
la bomboletta di schiuma poliuretanica,poi mi son detto che forse sarebbe rapido ma esagerato...😂
 
La schiuma non la metterei perché poi credo che all'occorrenza non sia più possibile ripristinare all'origine. Forse si potrebbe diminuire il diametro di uscita aria e quindi suono posizionando una paratia di legno fissata solo nei contorni con un filo di silicone.
 
Vai in officina e fatti dire dove sta l'altoparlante e se non si prendono tanto di manodopera chiedigli di staccare il connettore
 
Scusate se riprendo questa discussione, ho letto (frettolosamente) il regolamento del forum e credo sia consigliato di non aprirne ogni volta che qualcuno ha un quesito da porre,ma di cercare gli argomenti già trattati..
Ho una Niro hev style my'22 ,abito in una zona residenziale molto tranquilla,ma molto.Da un pò ditempo un tizio sta rovinando la tranqiliità di quella zona specialmente alla mattina presto...indovinate chièé
Ma sono io con quel maledetto suono in retromarcia della Niro!
Ho contattato il servizio clienti che gentilmente e tempestivamente mi ha risposto.Vi allego la mail solo per farvi capire cosa ho domandato:

"Buongiorno,
sono da pochi giorni possessore di una Kia Niro my 2021 hev style.Gradirei vivamente poter abbassare se non spegnere (per pochi secondi) il suono emesso durante la retromarcia (non il cicalino dei sensori di prossimità).I miei vicini di casa e mia moglie la mattina alle 6:00 vengono svegliati dal suono,che passando tra due abitazioni rimbomba ancora più intensamente.
Naturalmente capisco la funzione che svolge,ma se non esiste un modo (software o aggiornamento) per modulare l'intensità sarò costretto ad ovattare il dispositivo manualmente.
Ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti"
"Gentilissimo,
non è possibile effettuare la modifica da lei richiesta. Sulle auto ibride è previsto dalla normativa in vigore.
Cordiali saluti."

Quindi sto cercando di capire come smontare il paraurti per andare ad ovattare il suono.
Accetto molto volentieri consigli sull'intervento
(Credo sarebbe più saggio comunque offrire la possibilità di disattivare il suono manualmente con un tasto,anche temporizzandolo
affinchè nel giro di pochi secondi uno possa uscire da un vialetto,da un garage senza rimbombare con quel suono)
Dimenticavo,la soluzione più rapida che mi è balzata alla mente è stata quella di spararci con la cannuccia nel muso dell'auto
la bomboletta di schiuma poliuretanica,poi mi son detto che forse sarebbe rapido ma esagerato...😂
Ciao a tutti, concordo con Roberto! Mi sento a disagio la sera tardi a tornare dal lavoro e disturbare con il mio retromarcia nel corsello garage mentre parcheggio - da solo.
Inoltre approfitto dell'argomento per chiedervi se invece è disattivabile o modificabile il suono emesso alla chiusura della portiera (con la chiave auto in tasca), ritengo che sia oltremodo lungo, basterebbe un bip più breve...
 
Ho chiamato il capofficina per sapere dove si trova l'altoparlante e come si disconnette,appena mi risponde ve lo faccio sapere.
 
Io ho la versione full Electric e ho il tasto dedicato per escludere il vess e si azzitta anche il cicalino di retromarcia. Ad ogni accensione si riattiva, ma quando torno a casa lo disattivo
 
Concordo con @danieleg76 bisogna disattivarlo dal pulsante ogni volta che si mette la retro confermato anche dal capofficina.
 
Scusate se riprendo questa discussione, ho letto (frettolosamente) il regolamento del forum e credo sia consigliato di non aprirne ogni volta che qualcuno ha un quesito da porre,ma di cercare gli argomenti già trattati..
Ho una Niro hev style my'22 ,abito in una zona residenziale molto tranquilla,ma molto.Da un pò ditempo un tizio sta rovinando la tranqiliità di quella zona specialmente alla mattina presto...indovinate chièé
Ma sono io con quel maledetto suono in retromarcia della Niro!
Ho contattato il servizio clienti che gentilmente e tempestivamente mi ha risposto.Vi allego la mail solo per farvi capire cosa ho domandato:

"Buongiorno,
sono da pochi giorni possessore di una Kia Niro my 2021 hev style.Gradirei vivamente poter abbassare se non spegnere (per pochi secondi) il suono emesso durante la retromarcia (non il cicalino dei sensori di prossimità).I miei vicini di casa e mia moglie la mattina alle 6:00 vengono svegliati dal suono,che passando tra due abitazioni rimbomba ancora più intensamente.
Naturalmente capisco la funzione che svolge,ma se non esiste un modo (software o aggiornamento) per modulare l'intensità sarò costretto ad ovattare il dispositivo manualmente.
Ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti"
"Gentilissimo,
non è possibile effettuare la modifica da lei richiesta. Sulle auto ibride è previsto dalla normativa in vigore.
Cordiali saluti."

Quindi sto cercando di capire come smontare il paraurti per andare ad ovattare il suono.
Accetto molto volentieri consigli sull'intervento
(Credo sarebbe più saggio comunque offrire la possibilità di disattivare il suono manualmente con un tasto,anche temporizzandolo
affinchè nel giro di pochi secondi uno possa uscire da un vialetto,da un garage senza rimbombare con quel suono)
Dimenticavo,la soluzione più rapida che mi è balzata alla mente è stata quella di spararci con la cannuccia nel muso dell'auto
la bomboletta di schiuma poliuretanica,poi mi son detto che forse sarebbe rapido ma esagerato...😂
Ma che poi normativa una ceppa, un mio collega ha la C-HR e non fa nessun suono quando in retromarcia!
 
Indietro
Alto Basso